non ho ancora capito...sul metabolismo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • itaka
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 116
    • 1
    • 2
    • Big city..
    • Send PM

    non ho ancora capito...sul metabolismo!

    Leggendo il post "problemi legati a dieta" mi è tornata nuovamente confusione in testa...... Non ho mai capito perché se si fanno più pasti il metabolismo accelera, perché se faccio 3 pasti normali dovrebbe rallentare? Ma se nei 3 pasti distribuisco le mie calorie giornaliere prestabilite, il metabolismo rallenterebbe lo stesso?
  • Dark_Lord
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 3053
    • 287
    • 305
    • Veneto The WonderLand
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da itaka Visualizza Messaggio
    Leggendo il post "problemi legati a dieta" mi è tornata nuovamente confusione in testa...... Non ho mai capito perché se si fanno più pasti il metabolismo accelera, perché se faccio 3 pasti normali dovrebbe rallentare? Ma se nei 3 pasti distribuisco le mie calorie giornaliere prestabilite, il metabolismo rallenterebbe lo stesso?
    la distribuzione pasti e' solo x comodita'...per far imparare ai neofiti come si dividono i macronutrienti..
    ..il metabolismo non rallenta se fai meno pasti..anzi se vai a vederti articoli o un search sull' intermittent fasting scoprirai come in uno stato di digiuno il corpo accelera il metabolismo..
    ciao!

    Commenta

    • korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

      #3
      Dunque, per fare un riassuntino, le cose dovrebbero stare più o meno così (vediamo se dico cagate):

      L'IF dovrebbe essere uina cosa buona in fase di cutting in quanto permette di bruciare di più, mentre a questo punto in massa invece è preferibile fare più pasti possibile proprio per lo stesso motivo (???). Inoltre mi viene da pensare che in definizione, a meno di usare strategie very low carb, sia cmq meglio fare i canonici 6 pasti al giorno rispetto a 3, in quanto ciò permetterebbe cmq di mantenere la glicemia più stabile (e se questo fosse inutile da un punto di vista pratico, non so, di sicuro lo sarebbe dal punto di vista psicologico in quanto aiuterebbe ad evitare gli attacchi di fame...). E' corretto il tutto?

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta

      • itaka
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 116
        • 1
        • 2
        • Big city..
        • Send PM

        #4
        Grazie! Ora mi faccio anche il search perché questo argomento mi interessa proprio!

        Commenta

        • Dark_Lord
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 3053
          • 287
          • 305
          • Veneto The WonderLand
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
          Dunque, per fare un riassuntino, le cose dovrebbero stare più o meno così (vediamo se dico cagate):

          L'IF dovrebbe essere uina cosa buona in fase di cutting in quanto permette di bruciare di più, mentre a questo punto in massa invece è preferibile fare più pasti possibile proprio per lo stesso motivo (???). Inoltre mi viene da pensare che in definizione, a meno di usare strategie very low carb, sia cmq meglio fare i canonici 6 pasti al giorno rispetto a 3, in quanto ciò permetterebbe cmq di mantenere la glicemia più stabile (e se questo fosse inutile da un punto di vista pratico, non so, di sicuro lo sarebbe dal punto di vista psicologico in quanto aiuterebbe ad evitare gli attacchi di fame...). E' corretto il tutto?

          Commenta

          Working...
          X