Leggendo il post "problemi legati a dieta" mi è tornata nuovamente confusione in testa...... Non ho mai capito perché se si fanno più pasti il metabolismo accelera, perché se faccio 3 pasti normali dovrebbe rallentare? Ma se nei 3 pasti distribuisco le mie calorie giornaliere prestabilite, il metabolismo rallenterebbe lo stesso?
non ho ancora capito...sul metabolismo!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da itaka Visualizza MessaggioLeggendo il post "problemi legati a dieta" mi è tornata nuovamente confusione in testa...... Non ho mai capito perché se si fanno più pasti il metabolismo accelera, perché se faccio 3 pasti normali dovrebbe rallentare? Ma se nei 3 pasti distribuisco le mie calorie giornaliere prestabilite, il metabolismo rallenterebbe lo stesso?
..il metabolismo non rallenta se fai meno pasti..anzi se vai a vederti articoli o un search sull' intermittent fasting scoprirai come in uno stato di digiuno il corpo accelera il metabolismo..
ciao!
-
-
Dunque, per fare un riassuntino, le cose dovrebbero stare più o meno così (vediamo se dico cagate):
L'IF dovrebbe essere uina cosa buona in fase di cutting in quanto permette di bruciare di più, mentre a questo punto in massa invece è preferibile fare più pasti possibile proprio per lo stesso motivo (???). Inoltre mi viene da pensare che in definizione, a meno di usare strategie very low carb, sia cmq meglio fare i canonici 6 pasti al giorno rispetto a 3, in quanto ciò permetterebbe cmq di mantenere la glicemia più stabile (e se questo fosse inutile da un punto di vista pratico, non so, di sicuro lo sarebbe dal punto di vista psicologico in quanto aiuterebbe ad evitare gli attacchi di fame...). E' corretto il tutto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioDunque, per fare un riassuntino, le cose dovrebbero stare più o meno così (vediamo se dico cagate):
L'IF dovrebbe essere uina cosa buona in fase di cutting in quanto permette di bruciare di più, mentre a questo punto in massa invece è preferibile fare più pasti possibile proprio per lo stesso motivo (???). Inoltre mi viene da pensare che in definizione, a meno di usare strategie very low carb, sia cmq meglio fare i canonici 6 pasti al giorno rispetto a 3, in quanto ciò permetterebbe cmq di mantenere la glicemia più stabile (e se questo fosse inutile da un punto di vista pratico, non so, di sicuro lo sarebbe dal punto di vista psicologico in quanto aiuterebbe ad evitare gli attacchi di fame...). E' corretto il tutto?
Commenta
-
Commenta