...non assumere nessun tipo di integratore o alcuni come gli amminoacidi e gli integratori salini sono "tollerati"?
essere natural vuol dire.....
Collapse
X
-
Domandina facile facile...
eh...
Qui lascerei rispondere ai "nonni" del forum,i veterani...
Ma non riesco a non buttar lì qualche ulteriore frase giusto per iniziare a sviscerare l' argomento.
Pensare che alcuni integratori in italia sono considerati farmaci e in usa no.
Sul' ultimo olympian' s c' era un articolo interessante che discorreva sulb.b. e su cosa è natural.
Fondamentalmente si partiva dal presupposto che cmq l' assunzione di integratori apporta una tale quantità di micronutrienti che altrimenti non si riuscirebbe a consumare con un alimentazione "normale".
E già qui si è in bilico su una corda...poi c' è il discorso che cmq il b.b di per sè è un attività "contro natura" perchè mira alla massima ipertrofia e ai minimi livelli di grasso corporeo,che è un processo contronatura e antisopravvivenza.
Però gli integratori non sono farmaci e si possono trovare perfino nei supermercati,anche se cmq molti di essi hanno un impatto significativo e simil-farmaco se presi a lungo e in dosi alte.
iNSOMMA IL DISCORSO NON è COSì SEMPLICE....
-
-
Re: essere natural vuol dire.....
Originally posted by iuza
...non assumere nessun tipo di integratore o alcuni come gli amminoacidi e gli integratori salini sono "tollerati"?
Integratori o no,è sicuro che un natural deve smazzarsi il culo dalla mattina alla sera per combattere contro i limiti che mamma natura ha deciso di imporgli alla nascita,e lo deve fare da solo,senza scorciatoie!!!!
Qui nel foro,secondo me,abbiamo degli ottimi esempi di natural:il "vecchietto" Sauron tra tutti e "doc" Naturalman.Sono esempi da seguire,sempre secondo me!!!NATURAL IS BETTER!!:mad:
Commenta
-
-
Originally posted by arabafenice
anche se con gli integratori assumiamo più macronutrienti di quanti non ne assumeremmo con la sola alimentazione ritengo che il limite natural o no dipenda dal limite genetico e niente altro
Commenta
-
-
Il limite natural non esiste a mio avviso!Una da natural può arrivare molto avanti e non credo che gli basti tutta la vita(sportiva si intende)a raggiungere questo limite.
Poi ci sono vari tipi di natural(anchw qui nel forum):ad esempio c'è chi per natural intende evitare le sostanze proibite dal cio,c'è chi intende evitare l'uso di anabolizzanti e androgeni,chi l'uso di tutti i farmaci e chi l'uso di qualsiasi cosa che non riguardi la dieta e l'allenamento.Poi ci sono altri tipi,tipo chi si dopava e poi ha smesso e dice di essere un vero natural,chi prende termogenici e dice di essere natural e così via....c'è anche chi sicuramente consideerà l'uspo di testosterone,gh e insulina natural perchè sono presenti in natura proprio come le proteine e i carboidrati(e come si può dargli torto?).
Commenta
-
-
Originally posted by Animal
Il limite natural non esiste a mio avviso!Una da natural può arrivare molto avanti e non credo che gli basti tutta la vita(sportiva si intende)a raggiungere questo limite.
Poi ci sono vari tipi di natural(anchw qui nel forum):ad esempio c'è chi per natural intende evitare le sostanze proibite dal cio,c'è chi intende evitare l'uso di anabolizzanti e androgeni,chi l'uso di tutti i farmaci e chi l'uso di qualsiasi cosa che non riguardi la dieta e l'allenamento.Poi ci sono altri tipi,tipo chi si dopava e poi ha smesso e dice di essere un vero natural,chi prende termogenici e dice di essere natural e così via....c'è anche chi sicuramente consideerà l'uspo di testosterone,gh e insulina natural perchè sono presenti in natura proprio come le proteine e i carboidrati(e come si può dargli torto?).
Commenta
-
-
Originally posted by Animal
Per quello che concerne il limite in cui uno da natural diventa dopato non credo che sia poi così difficile da individuare.
Non sosterrete certo che usare clembuterolo e efedrina sia come usare ALC. Oppure che usare creatina sia come usare AAS.
Gli effetti dei farmaci e degli AAS sono comunque MOLTO maggiori ed evidenti di quelli di qualsiasi integratore.
Commenta
-
Commenta