Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La trappola della dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La trappola della dieta!

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, notando enorme diponibilità, ho deciso di sfruttarne un pò anche io!

    Fino un paio di anni fa pesavo quasi 90 kg, poi un bel giorno decisi di andare da una folle Nutrizionista che mi ha aiutato in poco più di 3 mesi a scendere fino a 73kg con una dieta che dire drastica è un eufemismo, ma dagli straordinari risultati. Ora ad un anno di distanza pur avendo cessato la dieta di mantenimento (sono un tipetto che ha problemi con le mezze misure) ho ripreso poco più di 2 kg (il Natale mi ha punito), quindi ho peso stabile e dovrei essere contento...
    Contento se non fosse per un particolare che ora (per l'occasione mi sono risegnato in palestra) sono determinato a sconfiggere: la massa grassa! La dieta pur avendomi fatto scendere ad un peso quasi inferiore del pesoforma (sono alto 1,79 e peso 75kg) mi ha lasciato un bel budino su addome cosce e sedere...

    Consigli? Vi ringrazio già tutti!

    #2
    Originariamente Scritto da Maverik87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum, notando enorme diponibilità, ho deciso di sfruttarne un pò anche io!

    Fino un paio di anni fa pesavo quasi 90 kg, poi un bel giorno decisi di andare da una folle Nutrizionista che mi ha aiutato in poco più di 3 mesi a scendere fino a 73kg con una dieta che dire drastica è un eufemismo, ma dagli straordinari risultati. Ora ad un anno di distanza pur avendo cessato la dieta di mantenimento (sono un tipetto che ha problemi con le mezze misure) ho ripreso poco più di 2 kg (il Natale mi ha punito), quindi ho peso stabile e dovrei essere contento...
    Contento se non fosse per un particolare che ora (per l'occasione mi sono risegnato in palestra) sono determinato a sconfiggere: la massa grassa! La dieta pur avendomi fatto scendere ad un peso quasi inferiore del pesoforma (sono alto 1,79 e peso 75kg) mi ha lasciato un bel budino su addome cosce e sedere...

    Consigli? Vi ringrazio già tutti!
    Da quello che dici, deduco che la dieta che hai fatto è fallimentare. Hai perso tanti chili, ma ti è rimasto addosso il grasso. Effetto tipico di diete eccessivamente drastiche, come tu stesso hai riconosciuto. Posta come mangi ora e vediamo un po'.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      attività aerobica in maniera "intelligente",alimentazione pulita con contenuto in proteine medio-alto grassi medio e carbo medio-basso...e di darci dentro con i pesi!
      [

      Commenta


        #4
        al momento non seguo una dieta, e mi attengo al regime alimentare della mia famiglia:

        Colazione:
        yogurt magro

        Metà mattina:
        caffè con zucchero di canna

        Pranzo:
        - Panino con verdure e formaggi freschi, o cotoletta
        - oppure pasta 100gr
        - oppure insalatone

        Cena:
        secondo piatto con contorno (insalata, verdure cotte, raramente patate)
        - carne 3 volte settimana fra bianca e rossa
        - formaggi freschi 1 volta a settimana
        - pesce 1/2 volte alla settimana
        - uova 1 volta a sett
        frutta

        Mangio poco condito, niente soffritti, fritti, poco olio...

        Non mangio ampiamente schifezze durante la settimana, ma il weekand quando esco sgarro pesantemente: cinese/pizza/Kebab, cocktail, cornetto ci scappano!
        Last edited by Maverik87; 11-03-2008, 19:51:19.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Maverik87 Visualizza Messaggio
          al momento non seguo una dieta, e mi attengo al regime alimentare della mia famiglia:

          Colazione:
          yogurt magro

          Metà mattina:
          caffè con zucchero di canna

          Pranzo:
          - Panino con verdure e formaggi freschi, o cotoletta
          - oppure pasta 100gr
          - oppure insalatone

          Cena:
          secondo piatto con contorno (insalata, verdure cotte, raramente patate)
          - carne 3/4 volte settimana fra bianca e rossa
          - pesce 1/2 volte alla settimana
          - uova 1 volta a sett
          frutta

          Mangio poco condito, niente soffritti, fritti, poco olio...

          Non mangio ampiamente schifezze durante la settimana, ma il weekand quando esco sgarro pesantemente: cinese/pizza/Kebab, cocktail, cornetto ci scappano!

          Dovresti cercare di indicare meglio le quantità. Ad ogni modo la tua priorità al momento mi sembra sia quella di definirti, ovvero eliminare il grasso in eccesso, allo stesso tempo cercando di preservare e tonficare la massa muscolare. Come completemento all'allenamento con i pesi, in questo caso mi sembra ideale una low carb. Quindi cerca di mantenere le proteine sui 2 g per chilo (ne assumi veramente poche durante la giornata e mal distribuite), i carboidrati sui 120 grammi al giorni, e il resto grassi. Quindi la tua dieta sarà orientata in maniera da avere proteine e grassi in tutti i pasti, mentre i carboidrati li potresti inserire a pranzo e a colazione, con un frutto nei due spuntini intermedi e niente a cena.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Grazie delle dritte!!! le terrò a mente!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎