Quante uova al giorno si possono mangiare senza correre il rischio di massacrare il fegato? Considerando che io le mangio sempre sode e non separo mai tuorlo da albume...
uova
Collapse
X
-
Io ne mangio anche 5 al giorno (però sono in metabolica e al max un paio di volte a settimana).
Ricorda che il colesterolo esogeno contribuisce in minima parte al colesterolo e che le uova ne contengono molto meno di quello che si credeva in passato.
Ricorda sempre cotte (per salmonella e avidina). In metabolica anche sempre intere.
Ciao
Mike
-
-
Re: uova
Originally posted by @
Quante uova al giorno si possono mangiare senza correre il rischio di massacrare il fegato? Considerando che io le mangio sempre sode e non separo mai tuorlo da albume...
pensi che sia sufficiente?Last edited by NaturalMan; 20-08-2001, 23:44:38.
Commenta
-
-
Originally posted by @
ciao...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by @
senza rancore
Commenta
-
-
Sapete ragazzi, a me piace a girovagare su internet alla ricerca di studi, ricerche e varie e sapete cosa ho scoperto sulle uova??????
In america un paziente è stato sottoposto per 2 settimane ad una dieta a base di uova (nn è naturalmente che mangiasse solo queste!!) e sapete quante gliene facevano ingurgitare??? ben 26 alla settimana!!! ........................e sapete dovè però la cosa che mi ha lasciato perplesso??????' Che i valori del colesterolo dall'inizio ddella terapia si erano abbassati del 21%!!!!!!!!
Il fegato valori normalissimi....... (questo tale nn era bber e nn faceva un'alimentazione iperproteica, ma normale..........)
Proprio buone ste uova però............
Commenta
-
-
Originally posted by lo zar
Sapete ragazzi, a me piace a girovagare su internet alla ricerca di studi, ricerche e varie e sapete cosa ho scoperto sulle uova??????
In america un paziente è stato sottoposto per 2 settimane ad una dieta a base di uova (nn è naturalmente che mangiasse solo queste!!) e sapete quante gliene facevano ingurgitare??? ben 26 alla settimana!!! ........................e sapete dovè però la cosa che mi ha lasciato perplesso??????' Che i valori del colesterolo dall'inizio ddella terapia si erano abbassati del 21%!!!!!!!!
Il fegato valori normalissimi....... (questo tale nn era bber e nn faceva un'alimentazione iperproteica, ma normale..........)
Proprio buone ste uova però............
Commenta
-
-
nELLA VECCHIA PALESTRA DOVE MI ALLENAVO,C' ERA UN TIZIO DI 53 anni ,powerlifter con un massimale di 180 kg su piana(sottolineo a 53 anni) che mangiava tutte le mattine che si allenava 12 uova crude sbattute in zabaione.Un totale di 36 alla settimana.E andava avanti così da 20 anni.
In perfetta salute,valori del colesterolo a posto e in + donatore di sangue.
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
nELLA VECCHIA PALESTRA DOVE MI ALLENAVO,C' ERA UN TIZIO DI 53 anni ,powerlifter con un massimale di 180 kg su piana(sottolineo a 53 anni) che mangiava tutte le mattine che si allenava 12 uova crude sbattute in zabaione.Un totale di 36 alla settimana.E andava avanti così da 20 anni.
In perfetta salute,valori del colesterolo a posto e in + donatore di sangue.
Cmq anche io ho letto di recenti studi che smentiscono in parte l'impatto dannoso che le uova possono avere sui livelli di colesterolo ematico,come MikeShell però ti consiglio di nn consumarne un quantitativo mostruoso a meno che tu nn sia in Metabolica o CKD o altro tipo di dieta 0 carbo.
Come quantitativo ti posso dire che ho un amico (natural?)di 23anni 180cmx105kg (mio cuggino-mio cuggino)che ne consuma 6 intere sode a colazine every day e nn ha alcun problema.
Io stesso provai 5 uova intere al dì in CKD(dieta di breve durata)senza avere problemi epatici o altro.___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Haloa,
Personalmente assumo le uova durante lo spuntino di metà mattina( 6 bianchi+ 1 rosso), e la sera(6 bianchi). Non ho mai avuto nessun problema al fegato ne tantomeno livelli di colesterolo alto, nonostante casi di ipercolesterolemia in famiglia.
L'importante è, come è stato detto, cuocerle.
Commenta
-
-
A morte i luoghi comuni!
Quanta ignoranza che c'è nel posto in cui vivo io... ci sono solo tante bizzoche, le femmine se la tirano (speriamo che gli si spezzi) e i ragazzi sono quasi tutti dei buoni a nulla.
Voi direte -Che centra?-
Niente piccolo sfogo a proposito di come l'ignoranza sia riduttiva nei confronti di ciò che in realtà può essere molto utile.
Ragazzi col deca sono fuori già da quasi 2 mesi... tranquilli, la salute tutto a posto (solo con qualche capello in meno e qualche pelo in più).Sono poche le cose che fanno la differenza...
Commenta
-
-
Originally posted by @
Commenta
-
-
Originally posted by @
A morte i luoghi comuni!
Quanta ignoranza che c'è nel posto in cui vivo io... ci sono solo tante bizzoche, le femmine se la tirano (speriamo che gli si spezzi) e i ragazzi sono quasi tutti dei buoni a nulla.
Voi direte -Che centra?-
Niente piccolo sfogo a proposito di come l'ignoranza sia riduttiva nei confronti di ciò che in realtà può essere molto utile.
Ragazzi col deca sono fuori già da quasi 2 mesi... tranquilli, la salute tutto a posto (solo con qualche capello in meno e qualche pelo in più).
Commenta
-
Commenta