Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrimento "controllato"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrimento "controllato"

    Ciao a tutti, visto ho ripreso lunedi scorso palestra, dopo quasi un annetto di stop, vorrei chiedere qualche consiglio per iniziare subito con il piede giusto

    premessa, sono masculo, ho 21 anni, sono alto 1.78 e peso attualmente 70kg
    non so quanto sia massa magra o massa grassa, in ogni caso non ho sicuramente il fisico muscoloso ora eheh

    con questo post vorrei chiedere qualche consiglio, relativo alla dieta finalizzata a perdere quei 2/3 chiletti, giusto per arrivare ad allenarmi poi per massa senza dover poi questa estate darmi alla definizione "forzata" rischiando poi di bruciare i risultati ottenuti...

    piu che altro sarei curioso di sapere su quante calorie attenermi per appunto perdere 2,5kg in 3/4 settimane

    la mia vita è da studente universitario, indi abbastanza sedentaria, soprattutto in settimana dove tolto gli sposamenti per raggiungere la stazione e poi l'università non faccio...

    per ora mi alleno 3 volte a settimana, e cmq continuero cosi anche in massa, con i canonici lunedi mercoledi venerdi sera, facendo circa un 70 minuti di allenamento (che per ora è un full body tutto 4*12 mirato a riabituarmi alal palestra, proprio con pesi blandi blandi) unito ad un'ora di calcetto il giovedi sera, ma alternadomi tra porta e difesa difficilmente arrivo a casa sudato eheh

    volendo potrei inserire un po di aerobico il martedi, ma conoscendomi l'aereobico se non è un "gioco" (vedi il calcetto) dopo poco mi stufo...

    cmq tolto l'introduzione, come mi regolo con l'alimentazione?

    visto che vorrei si perdere questi 2/3kili in 3/4 settimane, ma allo stesso punto non vorrei farlo da debilitarmi

    qualche consiglio? piu che altro sulle calorie e in generale come ripartirle nella giornata piuttosto che qualche alimento che famoso per la sua "costanza" nel dare energie in modo da non farsi cogliere da attacchi di fame o simili

    grazie

    #2
    ah dimenticavo, mangio qualsiasi tipo di alimento ma non cose tipo barrette energetiche, fette strane o cose cosi

    confido che in natura ci siano sempre elementi piu buoni e dallo stesso effetto

    Commenta


      #3
      nessuno?a

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎