Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aringa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aringa

    ARINGA AFFUMICATA
    Valori per 100 grammi:
    Parte edibile: 70 gr. - Kcal: 194 - Proteine animali: 19 gr. - Proteine vegetali: 0 gr. - Carboidrati: 0 gr. - Grassi: 12,7 gr. - Fibre: 1,4 gr. - Ferro: 66 mg - Calcio: 66 mg - Vitamina C: 2 mg

    come la valutate ??? per me non è male, se non fosse per il fatto che è salatissima, avevo letto che ammollandola nel latte si poteva rimediare in qualche maniera, vero ???
    Inoltre sapevo fosse un ottima fonte di omega3.

    #2
    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
    Inoltre sapevo fosse un ottima fonte di omega3.
    Anch'io


    Imho si può inserire tranquillamente
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      Dici bene, ottima fonte di pro e omega 3. La puoi tenere anche in ammollo in acqua cambiandola spesso come si fa per il baccalà sotto sale...
      sigpic
      hana wa sakuragi, hito wa bushi.

      Commenta


        #4
        non mi piace

        Commenta


          #5
          IMHO ottima, la terrei sicuramente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
            Dici bene, ottima fonte di pro e omega 3. La puoi tenere anche in ammollo in acqua cambiandola spesso come si fa per il baccalà sotto sale...
            metterla in acqua qualche ora, cambiando l'acqua un paio di volte ???

            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            non mi piace
            non piace a te o come alimento non lo vedi bene ?

            Commenta


              #7
              non mi piace mangiarla

              i valori sono ottimi considerando la qualità dei grassi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                metterla in acqua qualche ora, cambiando l'acqua un paio di volte ???

                non piace a te o come alimento non lo vedi bene ?
                Un 3 o 4 volte va bene. A me piacciono...solo che quando le mangio lo faccio negli sgarri cucinate con una ricetta foggiana non proprio leggerissima
                sigpic
                hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                  Un 3 o 4 volte va bene. A me piacciono...solo che quando le mangio lo faccio negli sgarri cucinate con una ricetta foggiana non proprio leggerissima
                  io me le farei tranquillamente con una spruzzata di limone e del pepe come stasera con i 320g di salmone affumicato...mamma che buonoooooooooo
                  ...però l'aringa è trooooppo salata

                  Commenta


                    #10
                    sai niko non l'ho mai mangiata però adesso che mi hai fatto leggere i valori la proverò sicuramente.
                    tank's

                    Commenta


                      #11
                      risolto il problema con la ricetta di Troy che ho appena trovato

                      Commenta


                        #12
                        Sono buone anche spezzettate e mischiate con patate lesse a fette, olio extravergine, prezzemolo e aceto balsamico
                        http://www.manganofoggia.it/ricettaalici.htm questa invece è la ricettina sgarro che piace a me. Vanno bene anche le aringhe sotto sale non affumicate o fresche se le trovi. Mi sta a venì na fame da tigre mannaggia a te
                        sigpic
                        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                          Sono buone anche spezzettate e mischiate con patate lesse a fette, olio extravergine, prezzemolo e aceto balsamico
                          http://www.manganofoggia.it/ricettaalici.htm questa invece è la ricettina sgarro che piace a me. Vanno bene anche le aringhe sotto sale non affumicate o fresche se le trovi. Mi sta a venì na fame da tigre mannaggia a te
                          sgarro... per un po' di pan grattato e qualche cappero... magari nei giorni di wo a pranzo ti dà un po' di energia

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                            risolto il problema con la ricetta di Troy che ho appena trovato

                            http://www.bodyweb.it/forums/showpos...&postcount=179
                            Bona pure questa...da provare
                            sigpic
                            hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                            Commenta


                              #15
                              ma le aringhe fresche della pescheria non dovrebbero essere salatissime.. poi non costano un chez

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎