Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia alimentazione massa, consigli e correzioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia alimentazione massa, consigli e correzioni

    Girovagando per il forum, ho cercato di apprendere più info possibili per quanto riguarda l'alimentazione.... ora vi posto quella che sono riuscito a stilare grazie alle varie info che ho letto... naturalmente non massacratemi se fa pena, sono qui per imparare ed essere aiutato

    naturalmente obbiettivo massa:

    colazione
    300 ml latte ps + 20 gr di pro
    + 50 gr di cereali di grano integrale + 2 cucchiaini di miele

    spuntino
    panino medio + tonno al naturale o affettati

    pranzo
    pasta con legumi o pomodoro + carne bianca o pesce + verdure o frutti

    spuntino
    panino medio + tonno al naturale o affettati

    cena
    carne bianca o pesce + pane + legumi o verdure

    lo spuntino mattutino 2/3 gg alla settimana non posso farlo, perchè sono all'università o al lavoro..quando lo faccio è post wo, perchè mi alleno di mattina

    come vedete per i pasti non ho inserito le quantità in grammi, perchè volevo dei vostri consigli in merito...
    ah dimenticavo:
    sono alto 1,76 x 74 kg circa

    grazie in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da PeppeArte Visualizza Messaggio
    Girovagando per il forum, ho cercato di apprendere più info possibili per quanto riguarda l'alimentazione.... ora vi posto quella che sono riuscito a stilare grazie alle varie info che ho letto... naturalmente non massacratemi se fa pena, sono qui per imparare ed essere aiutato

    naturalmente obbiettivo massa:

    colazione
    300 ml latte ps + 20 gr di pro fai 30 gr di pro
    + 50 gr di cereali di grano integrale + 2 cucchiaini di miele

    spuntino
    panino medio + tonno al naturale o affettati come affettati usa fesa di tacchino o bresaola o al limite prosciutto crudo sgrassato,se è subito dopo l allenamento metti una fonte di carbo ad alto ig tipo banana o riso

    pranzo
    pasta con legumi o pomodoro + carne bianca o pesce + verdure o frutti pasta 120-150 gr carne 150 gr pesce 200 gr aggiungi 20 gr di olio extravergine d oliva la frutta via,usala come spuntino

    spuntino
    panino medio + tonno al naturale o affettati al solito + un frutto tranne banana

    cena
    carne bianca o pesce + pane + legumi o verdure via il pane e aggiungi 20 gr di olio extravergine d oliva

    prenanna = fiocchi di latte o 50 gr di grana
    lo spuntino mattutino 2/3 gg alla settimana non posso farlo, perchè sono all'università o al lavoro..quando lo faccio è post wo, perchè mi alleno di mattina

    come vedete per i pasti non ho inserito le quantità in grammi, perchè volevo dei vostri consigli in merito...
    ah dimenticavo:
    sono alto 1,76 x 74 kg circa

    grazie in anticipo

    prego
    [

    Commenta


      #3
      mancano le grammature, non considerandp quelle di gb

      Commenta


        #4
        goodboy come fai a decidere le grammature? segui uno schema preciso?

        Commenta


          #5
          eh appunto..

          Commenta


            #6
            raga ho appena finito di allenarmi..ho mangiato cm spuntino una scatoleta di tonno, un panino di 50 gr e un'arancia...secondo voi l'arancia può crearmi problemi o è consigliabile mangiare un frutto anche dopo l'allenamento?

            Commenta


              #7
              raga un'altra cosa...io sto seguendo un allenamento - alimentazione per mettere su massa..però non vi nascondo che ho un pò di pancetta e non vorrei incrementarla mangiando tutto quello che serve per la massa...voi che dite? riuscirò ad sciugarmi anche se sto in massa? o devo prima perdere i 2 kiletti in più che mi ritrovo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PeppeArte Visualizza Messaggio
                raga un'altra cosa...io sto seguendo un allenamento - alimentazione per mettere su massa..però non vi nascondo che ho un pò di pancetta e non vorrei incrementarla mangiando tutto quello che serve per la massa...voi che dite? riuscirò ad sciugarmi anche se sto in massa? o devo prima perdere i 2 kiletti in più che mi ritrovo?
                mettere massa e allo stesso scendere di pancia è un po difficile....

                Commenta


                  #9
                  quindi mi consigli di scendere un pò per poi iniziare con la massa?

                  Commenta


                    #10
                    si, sgrasssati bene e poi inizia massa

                    anche se io fare 2 mesetti di massa pulita nel tuo caso, poi partirei con la def

                    son scelte vedi te

                    Commenta


                      #11
                      facendo due mesetti di massa pulita, con l'alimentazione che vedi sopra, sicuro che non metterò altra pancetta? perchè anche io avevo pensato di farmi sti due/tre mesi di massa e poi partire di def

                      Commenta


                        #12
                        Difficile potere dire che non si mettera' un po' di pancetta, monitorizza l'alimentazione, pesati ogni 12gg, e vedi come prosegui...
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta


                          #13
                          capito...bhè magari se faccio una corsetta nel fine settimana potrebbe aiutarmi?
                          ps vorrei capire quante kcal assumere (anche in base all'alimentazione postata) e quante ne consumo..chi può aiutarmi?

                          Commenta


                            #14
                            Cerca su internet per il calcolo del fabbisogno calorico in base alla attivita'.
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta


                              #15
                              Allora ragazzi, cambio di programma...non riesco proprio a vedermi con sta pancetta,dunque meglio asciugarmi per poi mettere su massa a settembre con un programma più completo...ora mi serve una mano per l'alimentazione in def..
                              quella attuale è:

                              colazione
                              300 ml latte ps + 30 gr di pro in polvere
                              + 50 gr di cereali di grano integrale + 2 cucchiaini di miele

                              spuntino
                              50 gr panino + tonno al naturale o affettati + frutto

                              pranzo
                              120 gr pasta con legumi o pomodoro + 200 gr carne bianca o 200 gr pesce + verdure o frutti

                              spuntino
                              50 panino + tonno al naturale o affettati + frutto

                              cena
                              200 gr carne bianca o 200 gr pesce + legumi o verdure
                              potete aiutarmi a modificarla in base alle mie esigenze?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎