Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione....ma porca zozz.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione....ma porca zozz.....

    Ciao ai baldi giovani ho un problema con dieta di definizione: in pratica continuo a dimagrire!!! Il problema è che fin ora ho già perso 20 kg e non vorrei perderne altri (attualmente peso 75 kg 1\2 e sono alto 172 cm). La dieta che sto seguendo prevede:

    colazione:250gr. latte parz.screm e 50 gr. cereali

    spuntino mattutino: 50 gr.pane segale + tonno al naturale(1 scatoletta)

    pranzo: 2 volte a settimana legumi+verdura+pane segale 50gr.

    2 volte 50 gr.riso+ bresaola o fesa tacchino o crudo+ verdura

    1 volta pesce 250gr +verdure+pane segale 50gr.

    1 volta arrosto 250-300gr.+verdure+pane segale 50gr.

    spuntino pomeridiano: 1 yogurt magro vitasnella+mela+spremuta arancia

    primo allenamento ore 19:00-20:15 poi 2 gallette di riso

    secondo allenamen.ore 21:15-22:45 poi cena

    Cena: 2 volte 250gr. petto pollo+ verdura+pane segale50gr.

    1 volta manzo 250gr.+vedi su

    1 volta 2 uova+vedi su

    1 volta bresaola o tacchino o crudo+vedi sopra

    il mio metab.basale richiede 1800 kcal+l'attività giornaliera lavorativa+il termogen.alimenti = 2500 kcal però non è calcolato l'allenamento (non so quante kcal occorrono per le arti marziali 30-40 min.di prep.atlet. i giorni dispari e 45 min di cardio il martedì e giovedì).

    Più vado avanti più perdo peso però la definizione sembra procedere lenta (il punto addome alto sembra esserci il medio si intravede, basso strato adipe). Come devo fare per non perdere più peso ma allo stesso tempo definirmi??? Vi prego aiutatemi.....

    #2
    Originariamente Scritto da Richard B. Riddick Visualizza Messaggio
    Più vado avanti più perdo peso però la definizione sembra procedere lenta (il punto addome alto sembra esserci il medio si intravede, basso strato adipe). Come devo fare per non perdere più peso ma allo stesso tempo definirmi??? Vi prego aiutatemi.....

    Questa direi che è una cosa impossibile , se hai grasso vuol dire che devi ancora perdere peso..se perdi tanto peso e i muscoli non escono fuori, probabilmente è perchè sotto ne hai pochi...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      ma l'alimentazione così impostata va bene?

      Commenta


        #4
        puoi migliorare la qualità muscolare mantenendo lo stesso peso però lì si parla di allenamento.

        Commenta


          #5
          tra un po' acquisterò una panca domyos con bilanciere e manubri, ho intenzione di fare petto dorsali e spalle il martedì e giovedì prima di andare a correre. Quindi vorrei sapere se sempre in fase di def. devo modificare qualcosa nell'alimentazione o modificare le quantità.......help.....help......

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Richard B. Riddick Visualizza Messaggio
            ma l'alimentazione così impostata va bene?
            V bene per che cosa? ti devi decidere, se vuoi definirti e tirare fuori l'addome (che già hai), visto che dici che stai continuando a perdere peso, la dieta va bene.

            Se decidi di sviluppare un po' di massa muscolare prima di definirti, allora non va bene e devi aumentare l'apporto calorico.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              V bene per che cosa? ti devi decidere, se vuoi definirti e tirare fuori l'addome (che già hai), visto che dici che stai continuando a perdere peso, la dieta va bene.

              Se decidi di sviluppare un po' di massa muscolare prima di definirti, allora non va bene e devi aumentare l'apporto calorico.
              No no la prima che hai detto. Mi voglio definire per non voglio rischiare di ridurre troppo il petto ad esempio perciò voglio fare anche i gruppi petto spalle dorsali, io non parto da una condizione di grande massa, quindi non godo di un trofismo muscolare accentuatissimo, certo allenandomi da marzialista determinati gruppi muscolari ci sono, però non vogli rischiare di sacrificarli per tirere fuori l'addome ecco il perchè dell'aggiunta dei pesi.

              Cmq.....grazie whitetyson sei gentile per l'attenzione che mi stai dedicando

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Richard B. Riddick Visualizza Messaggio
                No no la prima che hai detto. Mi voglio definire per non voglio rischiare di ridurre troppo il petto ad esempio perciò voglio fare anche i gruppi petto spalle dorsali, io non parto da una condizione di grande massa, quindi non godo di un trofismo muscolare accentuatissimo, certo allenandomi da marzialista determinati gruppi muscolari ci sono, però non vogli rischiare di sacrificarli per tirere fuori l'addome ecco il perchè dell'aggiunta dei pesi.

                Cmq.....grazie whitetyson sei gentile per l'attenzione che mi stai dedicando
                Ok, intanto abbiamo focalizzato l'obbiettivo... Ti devo far presente però che definirti senza perdere peso è impossibile. La dieta a livello di nutrienti può andare, mancano un po' di grassi, o almeno non li hai scritti.Per il resto se funziona puoi continuare così.
                Con questa dieta, attualmente quanto stai perdendo di peso? avendo quasi raggiunto l'obbiettivo dovresti ovviamente calare la perdita, più lentamente perdi peso e più massa magra riesci a preservare.
                Alla dieta aggiungerei 2 integratori, l' ALC e i BCAA, il primo aiuta a bruciare più grassi durante l'allenamento, il secondo a non perdere troppa massa magra durante i periodi di stress dati da dieta e allenamento.
                Non ho capito cosa significa primo allenamento e secondo allenamento cosa fai di preciso?
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  Ok, intanto abbiamo focalizzato l'obbiettivo... Ti devo far presente però che definirti senza perdere peso è impossibile. La dieta a livello di nutrienti può andare, mancano un po' di grassi, o almeno non li hai scritti.Per il resto se funziona puoi continuare così.
                  Con questa dieta, attualmente quanto stai perdendo di peso? avendo quasi raggiunto l'obbiettivo dovresti ovviamente calare la perdita, più lentamente perdi peso e più massa magra riesci a preservare.
                  Alla dieta aggiungerei 2 integratori, l' ALC e i BCAA, il primo aiuta a bruciare più grassi durante l'allenamento, il secondo a non perdere troppa massa magra durante i periodi di stress dati da dieta e allenamento.
                  Non ho capito cosa significa primo allenamento e secondo allenamento cosa fai di preciso?
                  Che fonti di grassi mi consigli e quando inserirle.

                  Di solito non integro però se mi dici che è necessario lo prendo in considerazione.

                  Primo allenamento, io insegno arti marziali 1 ora e mezza dalle 19 alle 20:30

                  secondo allenamento 1 ora e mezza 21 - 22:30

                  questo i giorni dispari.

                  I giorni pari invece pesi e poi cardio.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Richard B. Riddick Visualizza Messaggio
                    Che fonti di grassi mi consigli e quando inserirle.

                    Di solito non integro però se mi dici che è necessario lo prendo in considerazione.

                    Primo allenamento, io insegno arti marziali 1 ora e mezza dalle 19 alle 20:30

                    secondo allenamento 1 ora e mezza 21 - 22:30

                    questo i giorni dispari.

                    I giorni pari invece pesi e poi cardio.
                    Le migliori fonti di grassi insaturi sono Pesci grassi (salmone in primis), oli vegetali, frutta secca, a limite anche formaggi magri...non importa che stai a misurare con il bilancino, ma assicurati che in ogni pasto ci sia una fonte di grassi.

                    L'integrazione non è necessaria, è appunto un supplemento alla dieta, ma con quei 2 prodotti puoi velocizzare il dimagrimento e aiutandoti con i BCAA puoi cercare di preservare più possibile la massa che hai in fase di dimagrimento, visto che questo mi sembra di capire che sia il tuo obbiettivo.

                    Quindi insegni arti marziali e hai 2 corsi al giorno, nei giorni dispari..ok capito, allora nei giorni pari secondo me puoi provare ad eliminare il cardio dopo i pesi, se no rischi di fare più cardio che lavoro in palestra e prediligi la perdita di peso a scapito di massa magra.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      Le migliori fonti di grassi insaturi sono Pesci grassi (salmone in primis), oli vegetali, frutta secca, a limite anche formaggi magri...non importa che stai a misurare con il bilancino, ma assicurati che in ogni pasto ci sia una fonte di grassi.

                      L'integrazione non è necessaria, è appunto un supplemento alla dieta, ma con quei 2 prodotti puoi velocizzare il dimagrimento e aiutandoti con i BCAA puoi cercare di preservare più possibile la massa che hai in fase di dimagrimento, visto che questo mi sembra di capire che sia il tuo obbiettivo.

                      Quindi insegni arti marziali e hai 2 corsi al giorno, nei giorni dispari..ok capito, allora nei giorni pari secondo me puoi provare ad eliminare il cardio dopo i pesi, se no rischi di fare più cardio che lavoro in palestra e prediligi la perdita di peso a scapito di massa magra.
                      Whitet. che dire.......posso solo fare:

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Richard B. Riddick Visualizza Messaggio
                        Whitet. che dire.......posso solo fare:
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎