salve a tutti e già un grazie a chi mi risponderà; questa è la mia situazione
17 anni
180 cm x 65 kg
bf nn conosciuta (allego 2 foto della settimana scorsa)
sto uscendo da una situazione molto difficile che rende complicato il mio rapporto col cibo e per questo ho deciso di chiedere una mano: da ottobre 2006 infatti sono passato da 89 a 63 kg (ora sono quasi 65) attraversando i molteplici problemi che crdo si capiscano..ora che cmq va molto meglio e oltre al calcio mi sono iscritto in palestra x migliorare un po' il fisico ho deciso di impostare una dieta "corretta" premettendo che nn ho mai mangiato le cosiddette "schifezze" che tra l'altro nn mi piacciono (meglio un risotto della mamma di un big mac con patatine!)
questa è la mia settimana:
LUNEDì - MERCOLEDì (o VENERDì) : PALESTRA
MARTEDì - GIOVEDì : ALLENAMENTO CALCIO
VENERDì (O MERCOLEDì) : RIPOSO
SABATO: PARTITA CALCIO
DOMENICA: RIPOSO (al max partitella di calcetto fra amici)
con il metodo del 3d in rilievo ho calcolato un fabbisogno giornaliero di 2360 Cal (impostando cm peso da raggiungere 70 dato che mi è stato detto che ho una struttura fisica che lo rende il mio peso minimo ideale) e con già l'aiuto di alcuni utenti nel forum "colazione" ho abbozzato questa dieta:
COLAZIONE 6:30
250 ml di latte par.scremato (con un goccio di caffè?)
5 wasa integrali + marmellata hero diet (o 4 + marmellata zuegg 100%)
SPUNTINO 11:30
2 fette di pane integrale/di segale
affettato magro (tacchino/bresaola/crudo-speck sgrasssato)
PRANZO 14:45
110 gr pasta con evo/passata di pomodoro
120 gr pollo ai ferri (o tacchino o 2 scatolette di tonno al naturale o 2 uova sode)
SPUNTINO PRE-WO (16:45 se palestra/17:30 se allenamento calcio)
CENA (20:30 se palestra/21:30 se allenamento
50 gr di pane
250 gr/300gr di carne (pollo/tacchino/carne rossa) o pesce(spada/merluzzo/tonno/branzino/sgombro/salmone) ai ferri
NOTE: il sabato sera e la domenica a pranzo li ho considerati "liberi" (difatti ieri da bravo nuovo utente ho fatto il primo sgarretto ma mi hanno detto che nn è un problema)
chiedo ora pareri e correzioni..grazie mille
17 anni
180 cm x 65 kg
bf nn conosciuta (allego 2 foto della settimana scorsa)
sto uscendo da una situazione molto difficile che rende complicato il mio rapporto col cibo e per questo ho deciso di chiedere una mano: da ottobre 2006 infatti sono passato da 89 a 63 kg (ora sono quasi 65) attraversando i molteplici problemi che crdo si capiscano..ora che cmq va molto meglio e oltre al calcio mi sono iscritto in palestra x migliorare un po' il fisico ho deciso di impostare una dieta "corretta" premettendo che nn ho mai mangiato le cosiddette "schifezze" che tra l'altro nn mi piacciono (meglio un risotto della mamma di un big mac con patatine!)
questa è la mia settimana:
LUNEDì - MERCOLEDì (o VENERDì) : PALESTRA
MARTEDì - GIOVEDì : ALLENAMENTO CALCIO
VENERDì (O MERCOLEDì) : RIPOSO
SABATO: PARTITA CALCIO
DOMENICA: RIPOSO (al max partitella di calcetto fra amici)
con il metodo del 3d in rilievo ho calcolato un fabbisogno giornaliero di 2360 Cal (impostando cm peso da raggiungere 70 dato che mi è stato detto che ho una struttura fisica che lo rende il mio peso minimo ideale) e con già l'aiuto di alcuni utenti nel forum "colazione" ho abbozzato questa dieta:
COLAZIONE 6:30
250 ml di latte par.scremato (con un goccio di caffè?)
5 wasa integrali + marmellata hero diet (o 4 + marmellata zuegg 100%)
SPUNTINO 11:30
PRANZO 14:45
110 gr pasta con evo/passata di pomodoro
120 gr pollo ai ferri (o tacchino o 2 scatolette di tonno al naturale o 2 uova sode)
SPUNTINO PRE-WO (16:45 se palestra/17:30 se allenamento calcio)
CENA (20:30 se palestra/21:30 se allenamento
50 gr di pane
250 gr/300gr di carne (pollo/tacchino/carne rossa) o pesce(spada/merluzzo/tonno/branzino/sgombro/salmone) ai ferri
NOTE: il sabato sera e la domenica a pranzo li ho considerati "liberi" (difatti ieri da bravo nuovo utente ho fatto il primo sgarretto ma mi hanno detto che nn è un problema)
chiedo ora pareri e correzioni..grazie mille
Commenta