Impostazione Dieta 17enne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Impostazione Dieta 17enne

salve a tutti e già un grazie a chi mi risponderà; questa è la mia situazione
    17 anni
    180 cm x 65 kg
    bf nn conosciuta (allego 2 foto della settimana scorsa)
    sto uscendo da una situazione molto difficile che rende complicato il mio rapporto col cibo e per questo ho deciso di chiedere una mano: da ottobre 2006 infatti sono passato da 89 a 63 kg (ora sono quasi 65) attraversando i molteplici problemi che crdo si capiscano..ora che cmq va molto meglio e oltre al calcio mi sono iscritto in palestra x migliorare un po' il fisico ho deciso di impostare una dieta "corretta" premettendo che nn ho mai mangiato le cosiddette "schifezze" che tra l'altro nn mi piacciono (meglio un risotto della mamma di un big mac con patatine!)

questa è la mia settimana:
    LUNEDì - MERCOLEDì (o VENERDì) : PALESTRA
    MARTEDì - GIOVEDì : ALLENAMENTO CALCIO
    VENERDì (O MERCOLEDì) : RIPOSO
    SABATO: PARTITA CALCIO
    DOMENICA: RIPOSO (al max partitella di calcetto fra amici)

con il metodo del 3d in rilievo ho calcolato un fabbisogno giornaliero di 2360 Cal (impostando cm peso da raggiungere 70 dato che mi è stato detto che ho una struttura fisica che lo rende il mio peso minimo ideale) e con già l'aiuto di alcuni utenti nel forum "colazione" ho abbozzato questa dieta:

COLAZIONE 6:30
    250 ml di latte par.scremato (con un goccio di caffè?)
    5 wasa integrali + marmellata hero diet (o 4 + marmellata zuegg 100%)

SPUNTINO 11:30
    2 fette di pane integrale/di segale
    affettato magro (tacchino/bresaola/crudo-speck sgrasssato)

PRANZO 14:45
    110 gr pasta con evo/passata di pomodoro
    120 gr pollo ai ferri (o tacchino o 2 scatolette di tonno al naturale o 2 uova sode)

SPUNTINO PRE-WO (16:45 se palestra/17:30 se allenamento calcio)

CENA (20:30 se palestra/21:30 se allenamento
    50 gr di pane
    250 gr/300gr di carne (pollo/tacchino/carne rossa) o pesce(spada/merluzzo/tonno/branzino/sgombro/salmone) ai ferri

NOTE: il sabato sera e la domenica a pranzo li ho considerati "liberi" (difatti ieri da bravo nuovo utente ho fatto il primo sgarretto ma mi hanno detto che nn è un problema)
    chiedo ora pareri e correzioni..grazie mille
    Last edited by Pedro17; 01-05-2008, 10:47:02.
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    salve a tutti e già un grazie a chi mi risponderà; questa è la mia situazione
    17 anni
    180 cm x 65 kg
    bf nn conosciuta (allego 2 foto della settimana scorsa)
    sto uscendo da una situazione molto difficile che rende complicato il mio rapporto col cibo e per questo ho deciso di chiedere una mano: da ottobre 2006 infatti sono passato da 89 a 63 kg (ora sono quasi 65) attraversando i molteplici problemi che crdo si capiscano..ora che cmq va molto meglio e oltre al calcio mi sono iscritto in palestra x migliorare un po' il fisico ho deciso di impostare una dieta "corretta" premettendo che nn ho mai mangiato le cosiddette "schifezze" che tra l'altro nn mi piacciono (meglio un risotto della mamma di un big mac con patatine!)

questa è la mia settimana:
    LUNEDì - MERCOLEDì (o VENERDì) : PALESTRA
    MARTEDì - GIOVEDì : ALLENAMENTO CALCIO
    VENERDì (O MERCOLEDì) : RIPOSO
    SABATO: PARTITA CALCIO
    DOMENICA: RIPOSO (al max partitella di calcetto fra amici)

con il metodo del 3d in rilievo ho calcolato un fabbisogno giornaliero di 2360 Cal (impostando cm peso da raggiungere 70 dato che mi è stato detto che ho una struttura fisica che lo rende il mio peso minimo ideale) e con già l'aiuto di alcuni utenti nel forum "colazione" ho abbozzato questa dieta:

COLAZIONE 6:30
    250 ml di latte par.scremato (con un goccio di caffè?)
    5 wasa integrali + marmellata hero diet (o 4 + marmellata zuegg 100%)

SPUNTINO 11:30
    affettato magro (tacchino/bresaola/crudo-speck sgrasssato)70/80gr
    aggiungi fonte di grassi
    PRANZO 14:45
    110 gr pasta con evo/passata di pomodoro
    120 gr pollo ai ferri (o tacchino o 2 scatolette di tonno al naturale o 2 uova sode)
    + verdura e un cucchiaio d'olio
    SPUNTINO PRE-WO (16:45 se palestra/17:30 se allenamento calcio)
    stesso discorso per meta' mattina
    CENA (20:30 se palestra/21:30 se allenamento
    50 gr di pane/80gr di riso bolliro/300gr di patate bollite/7-8gallette.
    250 gr/300gr di carne (pollo/tacchino/carne rossa) o pesce(spada/merluzzo/tonno/branzino/sgombro/salmone) ai ferri
    + verdure e cucchiaio d'olio
    NOTE: il sabato sera e la domenica a pranzo li ho considerati "liberi" (difatti ieri da bravo nuovo utente ho fatto il primo sgarretto ma mi hanno detto che nn è un problema)
    chiedo ora pareri e correzioni..grazie mille
    Aggiungi uno spuntino dopo 3h dalla cena, se riesci, come 150gr di yogurt greco.
    L'unica nota è le poche proteine a colazione.
    Cmq se ti alleni bene, prova questa dieta e vedi se hai dei cambiamenti..
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Intanto complimenti per aver sconfitto questo brutto periodo e aver deciso che sei tu a comandare sul tuo corpo! ...hai fatto il passo più grande, prima ancora che allenamento e dieta! quindi in bocca al lupo

Per quanto riguarda la dieta che hai postato mi sembra buona, mancano fonti di grassi, come ti ha già fatto notare Icehand, segui i consigli che ti ha dato, magari aggiungi un po' di frutta secca agli spuntini...Buono anche il consiglio del piccolo pasto pre-nanna, se non ti piace lo yogurt greco, basta anche semplicemente un bel tocco di parmigiano, che ha proteine e grassi.

In palestra cosa fai? già postato l'allenamento?
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Intanto complimenti per aver sconfitto questo brutto periodo e aver deciso che sei tu a comandare sul tuo corpo! ...hai fatto il passo più grande, prima ancora che allenamento e dieta! quindi in bocca al lupo

Per quanto riguarda la dieta che hai postato mi sembra buona, mancano fonti di grassi, come ti ha già fatto notare Icehand, segui i consigli che ti ha dato, magari aggiungi un po' di frutta secca agli spuntini...Buono anche il consiglio del piccolo pasto pre-nanna, se non ti piace lo yogurt greco, basta anche semplicemente un bel tocco di parmigiano, che ha proteine e grassi.

In palestra cosa fai? già postato l'allenamento?
        oddio io amo il parmigiano!!cmq grazie..in effetti è stato pesante e nn solo x me (mia mamma nn l'ha dato a vedere ma ne ha sofferto tantissimo)..volevo però chiedere una mano x quello che riguarda i grassi da inserire perchè me ne intendo proprio molto poco (mentre di proteine e caroidrati me ne intendo 1 pochino )..e confessare che credo di avere un piccolo problema dato che soffro prorpio poco le verdure

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

oddio io amo il parmigiano!!cmq grazie..in effetti è stato pesante e nn solo x me (mia mamma nn l'ha dato a vedere ma ne ha sofferto tantissimo)..volevo però chiedere una mano x quello che riguarda i grassi da inserire perchè me ne intendo proprio molto poco (mentre di proteine e caroidrati me ne intendo 1 pochino )..e confessare che credo di avere un piccolo problema dato che soffro prorpio poco le verdure
          Beh per grassi ovviamente si intende grassi polinsaturi, li trovi nei pesci (meglio quelli più grassi come il salmone) che sono sempre una valida alternativa alla carne, li trovi in tutti gli oli vegetali, che puoi giostrarti nei pasti principali, oppure nella frutta secca che se ti piace può essere molto valida da aggiungere negli spuntini, qualche proteina in più e un po' di grassi buoni. I grassi sono molto importanti in un'alimentazione corretta.

la verdura chiaramente (si insegna anche ai bambini) è molto importante, se proprio non riesci a mangiarla (magari comincia a mangiarne in piccole dosi) ti consiglio di prendere un buon integratore multivitaminico/multiminerale...per compensare le carenze date dall'alimentazione.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

ok grazie mille..posterò qualcosa sull'allenamento prossimamente

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

Beh per grassi ovviamente si intende grassi polinsaturi, li trovi nei pesci (meglio quelli più grassi come il salmone) che sono sempre una valida alternativa alla carne, li trovi in tutti gli oli vegetali, che puoi giostrarti nei pasti principali, oppure nella frutta secca che se ti piace può essere molto valida da aggiungere negli spuntini, qualche proteina in più e un po' di grassi buoni. I grassi sono molto importanti in un'alimentazione corretta.

la verdura chiaramente (si insegna anche ai bambini) è molto importante, se proprio non riesci a mangiarla (magari comincia a mangiarne in piccole dosi) ti consiglio di prendere un buon integratore multivitaminico/multiminerale...per compensare le carenze date dall'alimentazione.
              Chiaro e corretto come sempre....!
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

stasera cm cena 50 grammi di pane + 260 grammi di pesce spada alla griglia...poca roba? anche se mi faccio uno yogurt?

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

10/3/07 nuova scheda..il mio istruttore ha detto che è la 1^ scheda massa (dopo la 1^ della mia vita che è stata introduttiva alla palestra)..è divisa in 2 (2 tipi di allenamento) la prima "parte" l'ho provata stasera e la posto subito chiedendo cosa ne pensate..x la seconda torno in palestra mercoledì

ESERCIZIO: serie x ripetizioni
                  -10' cardio libero
                  -lat machine 3x10
                  -vertical row (presa larga) 3x10
                  -french press (su panca orizzontale) 3x10
                  -corde per tricipiti (alla multistation) 3x10
                  -leg extension 3x10
                  -seated leg curl 3x10
                  -leg press 90° 3x10
                  -crunch machine 3x esaurimento (fino a che ce la faccio)
                  -addominali obliqui 25 dx + 25 sx
                  -crunch inversi a terra 1x30

attendo commenti
                  Last edited by Pedro17; 12-03-2008, 21:00:31.

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

10/3/07 nuova scheda..il mio istruttore ha detto che è la 1^ scheda massa (dopo la 1^ della mia vita che è stata introduttiva alla palestra)..è divisa in 2 (2 tipi di allenamento) la prima "parte" l'ho provata stasera e la posto subito chiedendo cosa ne pensate..x la seconda torno in palestra mercoledì

ESERCIZIO: serie x ripetizioni
                    -10' cardio libero
                    -vertical row (presa larga) 3x10
                    -french press (su panca orizzontale) 3x10
                    -corde per tricipiti (alla multistation) 3x10
                    -leg extension 3x10
                    -seated leg curl 3x10
                    -leg press 90° 3x10
                    -crunch machine 3x esaurimento (fino a che ce la faccio)
                    -addominali obliqui 25 dx + 25 sx
                    -crunch inversi a terra 1x30

attendo commenti

Ma che cos'è?

Un esercizio per la schiena, poi 2 per i tricipiti...poi tre per le gambe, tutti macchinari! ma sei sicuro che è un trainer che te l'ha fatta e non un fruttivendolo? sarei curioso di vedere l'altra parte dell'allenamento

L'unica cosa giusta essendo tu un principiante potrebbe essere quella di farti utilizzare una fullbody, usa la funzione cerca e guarda se ne trovi una meno immonderrima e postala che la controlliamo.

Commenta

• nIK0
                      Banned
                      • Nov 2006
                      • 9634
                      • 390
                      • 617
                      • SK
                      • Send PM

mangia mangia mangia

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Send PM

Ma che cos'è?

Un esercizio per la schiena, poi 2 per i tricipiti...poi tre per le gambe, tutti macchinari! ma sei sicuro che è un trainer che te l'ha fatta e non un fruttivendolo? sarei curioso di vedere l'altra parte dell'allenamento

L'unica cosa giusta essendo tu un principiante potrebbe essere quella di farti utilizzare una fullbody, usa la funzione cerca e guarda se ne trovi una meno immonderrima e postala che la controlliamo.
                        Concordo pienamente!
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

quindi cosa dovrei fare?

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

quindi cosa dovrei fare?
                            Usa la funzione cerca e vedi cosa trovi rispetto alle schede FULLBODY, oppure gira un po' nella sezione diari e vedi se trovi una scheda di qualche utente che ti piace, poi la posti qua e te la correggiamo in base alle tue caratteristiche ed ai tuoi obbiettivi....purtroppo non si possono fare scheda da zero.

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

ok ma è prorpio da buttare quella lì..nella seconda parte dovrebbero esserci pectoral /shoulder press /2 esercizi x bicipiti/alzate laterali con manubri e forse qualcos'altro

Commenta

Working...
                              X