Enigma adipe addominali – Misure da seduto ed in piedi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SirGray
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Enigma adipe addominali – Misure da seduto ed in piedi

    Ragazzi ho un dubbio che non riesco a risolvere. Ci ho pensato e ripensato ma non riesco proprio a trovare una spiegazione e a determinare un agire che mi permetta di risolvere la questione. Help me, please. Vi avverto, ha del ridicolo ma non riesco proprio a capire.
    Il tutto è nato quando ho percepito stando seduto al lavoro dinanzi al PC i pantaloni stretti (TG.48). Al che mi alzo in piedi e i pantaloni non sono più tali!

    - Problema attuale (circonferenza vita in piedi: 80cm, Peso 66Kg)
    Pensa e ripensa decido di misurarmi l’indomani mattina la circonferenza vita. Risultato: (vd sopra).
    Rifletto e penso che in fondo sono diminuito rispetto ai mesi scorsi. Dunque? Sono calato e i pantaloni mi vanno stretti? Non è possibile. Forse sono i pantaloni. Allora inizio a variare i pantaloni: vita normale, vita bassa, classici, jeans…la sensazione è la stessa! Stretti quando sono seduto, normali quando sono in piedi. Ah, aumentando la taglia non sono + portabili i pantaloni, troppo larghi (ndr. Nei negozi i pantaloni li provo usualmente in piedi e le commesse mi consigliano sempre la TG.46).

    Ecco i miei dubbi:
    1) E’ normale quanto ho osservato?
    2) A cos’è dovuto?
    3) Cosa mi consigliate di modificare o implementare per ottenere il risultato?

    Grazie dei pareri.

    Sir

    PS: se riesco posterò pure delle foto.
  • SirGray
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ecco alcuni dettagli utili a contestualizzare il tutto.

    - Il passato (Peso da 63.5Kg a inizio programma a 69Kg max con stabilità intorno ai 67.5Kg)
    Vengo da due anni in cui ho seguito una scheda massa con una dieta che andava in quella direzione, ma che per numerosi vincoli non ho potuto seguire alla perfezione. Non ho mai usato sino ad oggi integratori o altro. Solo allenamento e “dieta”.

    Effettivamente le mie misure sono aumentate, non tanto quanto mi ero programmato (73Kg stabili), ma ho fatto progressi. Ovviamente, è aumentata anche la mia circonferenza vita, tanto che sono passato dalla TG.46 alla TG.48. In questi anni non ho mai fatto allenamento aerobico specifico (solo in sport praticati saltuariamente come tennis e calcetto) e non ho mai fatto definizione, per paura di perdere quanto ottenuto.

    Volendo togliere l’adipe accumulato negli addominali, cosa mai avuta prima in vita mia (anzi ero proprio magro), ho aggiunto un programma costante di allenamento degli addominali (principalmente crunch alternando una fase con molto carico e poche sedute a una senza carico, alta frequenza e un giorni sì e uno no). La situazione mi sembra sia peggiorata o perlomeno invariata anche se ho notato un miglioramento sostanziale dei muscoli addominali, che però sono coperti da adipe. Quindi, ho cambiato metodo e ho aggiunto da 2 mesi una corsa in fascia aerobica di 40min. 1 volta a settimana. Sono calato di 3/4cm in giro vita ma poi mi sono stabilizzato e soprattutto esteticamente sono migliorato solo leggermente. Ad essere sincero avevo gli addominali più in evidenza una volta, quando ero meno grosso!

    - Dettagli importanti
    Sono sempre stato un hard gainer, magro, longilineo senza mai accumuli di grasso.


    - I miei dati *misure prese la mattina appena alzato, post bagno
    Anni: 25
    Altezza: 178cm
    Peso attuale: 66Kg (mattina appena alzato)
    Misura torace: 99cm
    Misura bicipite: 33cm
    Misura circonferenza vita in piedi: 79/80cm
    Misure circonferenza vita da seduto: 83/84cm
    Misura fianchi: 97cm
    Misura quadricipite: 52cm

    Commenta

    Working...
    X