Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una mela ti butta fuori dalla cheto… ok ma ci rientri subito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    tanto me lo regalano, mia cuginetta ha una farmacia
    e la farei solo x curiosità, come la chetogenica mi è venuta in mente di provarla solo x curiosità, se la tengo x solo tutto il mese di maggio è poco?
    solo x togliere il grosso poi avevo intezione di rifinirmi con un antobolica

    parliamone....
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
      odore dell'urinata e fiato che uccide....vecchia keto...girls ringraziano...
      mai piu'!!!!
      mai piu x l'alito o per altro?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        parliamone....
        te l'avrò detto 200 volte

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
          te l'avrò detto 200 volte
          msn stasera!
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            msn stasera!
            ogay finocchius

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              non è la mela, ma il rapporto alto insulina/glucagone che ti butta fuori dalla ketosi...e una mela nn modifica + di tanto tale rapposto
              Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
              dipende che alimentando il corpo a chetoni ti senti bene nel breve periodo è indubbio, ma nel lungo periodo (parlo di anni) ho i miei dubbi
              Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
              La mia risposta è semplicistica: fatti il ketur test ogni ora dp aver mangiato la mela e vedi in quanto tempo ci ritorni in chetosi

              @spot


              Mitico.
              Tnx

              @Tiger chick
              Ci ho pensato ma ank a me nn interessa. Ciò che conta = la lucidità. sembra tornata tutta intera. Quindi la strada è, chetosi o meno.
              Il 3d è perché ho bisogno di elementi per pensare correttamente: questa lucidità è dovuta alla chetosi? Cioè potrei essere in chetosi: si o no? Propendo per il sì. Non mi interessa quanto profonda. È profonda al punto giusto per me. Sapere un trick nuovo: insulina/glucagone - questo conta

              @nomoretrouble
              i dubbi ti vengono se hai uno stile alimentare che sfocia in mangiate compulsive. questo ketostick te lo dice, k sul lungo periodo dovresti avere dubbi.
              puoi usare la dieta come un'arma per uno scopo circoscritto. vera chetogenica o qualsiasi altro drastic way.
              lo Scopo resta graal: l'alimentazione perfetta, quella che non contempla più compulsioni e sgarri. e' un abito che non si vende, te lo cuci su misura.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                @spot


                Mitico.
                Tnx

                @Tiger chick
                Ci ho pensato ma ank a me nn interessa. Ciò che conta = la lucidità. sembra tornata tutta intera. Quindi la strada è, chetosi o meno.
                Il 3d è perché ho bisogno di elementi per pensare correttamente: questa lucidità è dovuta alla chetosi? Cioè potrei essere in chetosi: si o no? Propendo per il sì. Non mi interessa quanto profonda. È profonda al punto giusto per me. Sapere un trick nuovo: insulina/glucagone - questo conta

                @nomoretrouble
                i dubbi ti vengono se hai uno stile alimentare che sfocia in mangiate compulsive. questo ketostick te lo dice, k sul lungo periodo dovresti avere dubbi.
                puoi usare la dieta come un'arma per uno scopo circoscritto. vera chetogenica o qualsiasi altro drastic way.
                lo Scopo resta graal: l'alimentazione perfetta, quella che non contempla più compulsioni e sgarri. e' un abito che non si vende, te lo cuci su misura.
                fino ad un anno fa avevo un alimentazione al top, quella che tu chiami graal, non sentivo il bisogno di sgarrare, mi mettevano una torta davanti e non mi veniva voglia di toccarla, non è che resistevo, ma semplicemente non mi faceva ne caldo ne freddo, dopo di che è successo qualche cosa in me, si è come rotto qualcosa (ho avuto e ho tutt'ora una malattina, organica, non di origine psicosomatica)
                il che mi porta a dover resitere tutto il giorno a continui attacchi di fame e voglie di abbuffarmi di cibo.
                ero interessato alla chetosi, perche molti mi riferiscono che in cheto si sente meno la fame, e viene eliminata la voglia di dolci.
                e vero?
                con quella mela, intendevo proprio rischiare di finire in carb craving
                Last edited by nomoretrouble; 10-03-2008, 17:41:33.

                Commenta


                  #23
                  mmh
                  per la mia esperienza, non è: chetosi=meno fame
                  ma: chetosi=++fat=>fat=sazietà

                  sono i fat che mi 'tranquillizzano' come nessun cho sa fare. di cho ne vuoi sempre ancora. puoi avere lo stomaco che non ci sta uno spillo, ma solo per questa causa meccanica, ti fermi, perchè fosse per te ci proveresti ancora gusto, a qualcosa. con i cho non c'è mai fine.
                  i fat invece attivano un sengale di full potente nel mio cervello. mangia 8 uova intere. 8 tuorli ti fanno sentire a posto in un modo che una torta intera al cioccolato (che di uova ne contiene pure 4 o 5, oltre a tutto il resto) ma è tutto il resto, appunto... dopo la torta intera ci sta il cho salato (inevitabilmente anche grasso), dopo il salato ci sta il gelato (pure questo, quanto magro?), non c'è fine. io questo trip lo mollo.
                  però.
                  se stai in cheto rigorosa, senza nemmeno 'una mela'...io abuso di dolcificante.
                  ok quello che dice mc donald. io sono debitrice per ciò che mi ha insegnato, ma mica devo essere fedele alla linea, anche se mi tolgono la tessera del partito che me ne frega. frutta e verdura(=carote, forse pomodori, forse zucca, dico forse perchè non le ho ancora provate - le verdure out in cheto) questo genere di cibi contiene i 'segnali' zuccherini che mi annientano del tutto la voglia di dolce/dolcificato, incrementando al contrario il desiderio e il gusto opposti, per tuorli e frutta secca.

                  la chetogenica come regime alimentare è uno step (una fase circoscritta, per me durata 1 anno, ma io sono un pò dura di comprendonio): per uno normale, abituato a pasta e pane - e contare i cucchiaini di olio e le uova a settimana, rappresenta la rivoluzione copernicana: fat come se fosse pane e pane come se fosse olio.
                  la chetosi invece come stato fisiologico secondo me è ottimale (proprio come scelta di vita), per certi tipi di persone, io per esempio. quanto profonda, quanto fluida, è da settare a livello individuale.

                  dalla tua malattia si guarisce?
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    c'è qualcosetta da precisare...
                    -primo: è vero che la chetosi fa sentire meno la fame, ecco xké è una dieta che funziona sui soggetti obesi abiutati anche a decine di migliaia di kcal senza neppure rendersene conto (la causa dell'effetto anoressante della ketosi, mi sembra, ancora nn è chiara...cmq, penso, influisce anche il fatto che la ketosi inevitabilmente abbassa i lielli di ormone tirodieo T3)
                    -secondo: quel che stiamo confondendo è il cocnetto di chetosi e dieta chetogena. La chetosi, ovvero una presenza ematica di KB superiore alla "norma", si ha non appena il glucosio che può essere prodotto endogenamente è minore del fabbisogno degli organi che si nutrono, per la maggior parte e in condizioni "normali" di glucosio...idealmente, poiché questo fabbisogno è stimato intorno ai 100g di glucosio, per una persona normale, sotto i 100g di cho/die, la dieta comincia ad essere chetogena. La dieta chetogena, o chetgenica, in senso stretto, è quella che fa sì che l'organismo si trovi in uno stato di ketosi abbastanza profondo (tale da essere rilevato, appunto, dai ketostix).

                    Quindi, "uscire" o "entrare" dalla ketosi, sn termini usati un po' indiscriminatamente...in realtà, quel che viene a mancare, "uscendo" dalla ketosi, è la presenza di KB rilevabili nelle urine (facendo un'analisi del sangue, si vedranno valori di ketoni superoiri alla norma=
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                      mmh
                      per la mia esperienza, non è: chetosi=meno fame
                      ma: chetosi=++fat=>fat=sazietà

                      sono i fat che mi 'tranquillizzano' come nessun cho sa fare. di cho ne vuoi sempre ancora. puoi avere lo stomaco che non ci sta uno spillo, ma solo per questa causa meccanica, ti fermi, perchè fosse per te ci proveresti ancora gusto, a qualcosa. con i cho non c'è mai fine.
                      i fat invece attivano un sengale di full potente nel mio cervello. mangia 8 uova intere. 8 tuorli ti fanno sentire a posto in un modo che una torta intera al cioccolato (che di uova ne contiene pure 4 o 5, oltre a tutto il resto) ma è tutto il resto, appunto... dopo la torta intera ci sta il cho salato (inevitabilmente anche grasso), dopo il salato ci sta il gelato (pure questo, quanto magro?), non c'è fine. io questo trip lo mollo.
                      però.
                      se stai in cheto rigorosa, senza nemmeno 'una mela'...io abuso di dolcificante.
                      ok quello che dice mc donald. io sono debitrice per ciò che mi ha insegnato, ma mica devo essere fedele alla linea, anche se mi tolgono la tessera del partito che me ne frega. frutta e verdura(=carote, forse pomodori, forse zucca, dico forse perchè non le ho ancora provate - le verdure out in cheto) questo genere di cibi contiene i 'segnali' zuccherini che mi annientano del tutto la voglia di dolce/dolcificato, incrementando al contrario il desiderio e il gusto opposti, per tuorli e frutta secca.

                      la chetogenica come regime alimentare è uno step (una fase circoscritta, per me durata 1 anno, ma io sono un pò dura di comprendonio): per uno normale, abituato a pasta e pane - e contare i cucchiaini di olio e le uova a settimana, rappresenta la rivoluzione copernicana: fat come se fosse pane e pane come se fosse olio.
                      la chetosi invece come stato fisiologico secondo me è ottimale (proprio come scelta di vita), per certi tipi di persone, io per esempio. quanto profonda, quanto fluida, è da settare a livello individuale.

                      dalla tua malattia si guarisce?
                      io ho le stesse tue sensazioni, i carbo mi piacciano tantissimo, dopo 3 scatole di cocopops col latte mi ci sta anche un kg di pane poi la pizza poi il gelato, insomma non finisce fin che non vado a letto e il mattino dopo mi alzo con la nausea
                      mentre ho notato che con molti grassi, e soprautto i rossi d'uovo mi danno un senso di sazietà molto prolungato, tutto sta nel riuscire i primi giorni a non toccare i cho.
                      poi con pochi carbo poche calorie, mi sento tutto il giorno irritato, nervoso e adrenalgico, con la mente annebbiata dal nervosismo.
                      appunto per questo, vorrei provare a cambiare dieta per vedere se una cheto mi irrita meno

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        odore dell'urinata e fiato che uccide....vecchia keto...girls ringraziano...
                        mai piu'!!!!
                        ...vecchio acetone...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎