help!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lollo93
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

help!

ciao a tutti!
    sono un ragazzo 15enne che si è inscirtot nel vostro blog, chiedendovi un aiuto disperato:
    ho 15 anni sono alto 1,87 ma peso 88 kg!
    perlopiù e grasso situato sull' addome sui fianchi, per il resto sono un obbrobbio totale!
    pratico basket 3 volte alla settimana, allenamenti da 1 ora e mezza.
    ho smesso di fumare perchè nn riuscivo più a correre,
    sono intenzionato a seguire una dieta, sia per la mia salute che per le varie prese in giro che mi vengono date e nomignoli tipo "ciccio, balena, foca..."
    ed ora chiedo a voi, cosa mi potrei mangiare durate tutto l'arco di una giornata?
    palestra e dieta possono essere mescolati alla mia età?
    grazie dell'ascolto!
    bellaz
  • ..Fabio..
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 57
    • 1
    • 4
    • Agrigento
    • Send PM

Ma ti diro, 187 cm per 88 kg nn è tanto...fai conto che io sn 171 per 77 e nn ho poi tutto questo grasso in corpo da venir perso in giro...cmq a mio avviso, dato che gia pratichi basket che è uno sport molto impegnativo, nn credo sia necessario che cominci a fare palestra; ne quanto mano che cominci a seguire una dieta, hai ancora 15 anni e limitarti nel mangiare sarebbe da cinici, io la mia prima dieta la comincero dmn ma ho 17 anni e ti assicuro che gia al solo pensiero di nn poter mangiar piu tutto quel che voglio mi butto giu XD...Penso che nel tuo caso sia piu che sufficiente nn tanto seguire una dieta ma limitarti nel mangiare, nn mangiare schifezze, junk food ecc, cercare di fare 6 pasti al giorno, leggeri, preferibilmente ogni 3 ore cosi da nn sentire i morsi della fame e nn mangiare all'infuori dai pasti...sn delle semplici accorgenze che pero se osservate ti porteranno a perdere qualche chiletto...
    infine, un ultima cosa: se ti alleni nn piu di tre volte alla settimana a basket potresti fare nei giorni in cui nn ti alleni un po di attivita aerobica, corsa, cyclette ecc... nn è ancora tempo per cominciare a tagliare i viveri, moderati e basta e soprattutto goditi quest'eta, fattelko dire da un tuo coetaneo, alla fine ci togliamo solo 2 anni!

P.S. hai fatti si bn a smettere di fumare ma hai fatto malissimo a cominciare, cerca di nn cadere piu nella trappola del fumo; è solo un modo per nuocerere autonomamente e volontariamente alla propria salute...

Commenta

Working...
    X