Annuncio

Collapse
No announcement yet.

opinione sul libro di cianti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    opinione sul libro di cianti

    Ho letto un pò il libro d bodybuilding d cianti e in particolare la sezione alimentazione. Praticamente si da massima importanza alle proteine rispetto ai carboidrati(cm è ovvio ke sia),ma mi sembra un pò tpp esagerato: secondo il libro,sarebbe opportuno assimilare 50-100 g ogni 3 ore e cancellare COMPLETAMENTE pane,pasta,cereali dalla propria dieta!! Gli unici carbo bisogna prenderli dalla frutta.Inoltre dice ke le calorie nn sn x nnt importanti x ki vuole + muscoli...ma ke dieta è ?
    Io ho provato a fare una dieta tt proteine e pochissimi carbo e il risultato è ke ho xso massa e peso...
    Volevo saxe ke ne pensate...

    #2
    Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
    Ho letto un pò il libro d bodybuilding d cianti e in particolare la sezione alimentazione. Praticamente si da massima importanza alle proteine rispetto ai carboidrati(cm è ovvio ke sia
    Ovvio mica tanto. Il BBuilding è lo sport dei carboidrati, è dosando quelli che stabilisci se sei in massa o in definizione. Le proteine rimangono sostanzialmente immutate.

    La mia personale opinione è che quel libro sia pieno di cazzate. E per fortuna, l'opinione non è solo mia.

    Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

    Commenta


      #3
      è 1 pò la filosofia di master in effetti...

      Commenta


        #4
        mah...x me nn ha tanto senso qsta cosa dei carbo...
        + ke altro a qsto punto mi pongo una domanda d ordine generale: cm è possibile ke dopo anni e anni di studi ancora ci sono pareri così contrastanti su ogni questione del BBuilding ??
        altri pareri sono ben accetti...

        Commenta


          #5
          Semplice.

          Se 2 + 2 = 4 e tu dici che è sbagliato perchè fa 5, sei un guru. E se per sapere perchè sostieni che faccia 5, la gente deve comprare il tuo libro, sei un guru furbo. E ricco.

          Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
            Semplice.

            Se 2 + 2 = 4 e tu dici che è sbagliato perchè fa 5, sei un guru. E se per sapere perchè sostieni che faccia 5, la gente deve comprare il tuo libro, sei un guru furbo. E ricco.

            Saluti,
            Mmm...effettivamente d sta gente ce nè un sacco e in qualsiasi campo,pure le pentole...destreggiarsi tra la verità e il falso nel BB è così difficile,peggio della questione "gli alieni esistono o no"...
            su altri post molte xsone su libro d cianti ne parlano benissimo,dicono d essersi fatti una cultura del BB grazie a lui...mah...

            Commenta


              #7
              Io penso che bisogna prendere con le molle tutte le informazioni che ci arrivano, leggere con curiosità e scegliere quello che si ritiene più giusto in base alle proprie conoscenze. Le idee possono essere diverse, ma se supportate da passione e ricerca possono essere ascoltate e discusse.
              Cianti ha delle sue idee, ha studiato, ha scritto dei libri (ha sicuramente guadaganto tanto), sono idee più o meno condivisibili. Dipende da noi.
              Io personalmente non le condivido.
              Ma non giudico
              "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

              www.runemotion.blogspot.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                Ho letto un pò il libro d bodybuilding d cianti e in particolare la sezione alimentazione. Praticamente si da massima importanza alle proteine rispetto ai carboidrati(cm è ovvio ke sia),ma mi sembra un pò tpp esagerato: secondo il libro,sarebbe opportuno assimilare 50-100 g ogni 3 ore e cancellare COMPLETAMENTE pane,pasta,cereali dalla propria dieta!! Gli unici carbo bisogna prenderli dalla frutta.Inoltre dice ke le calorie nn sn x nnt importanti x ki vuole + muscoli...ma ke dieta è ?
                Io ho provato a fare una dieta tt proteine e pochissimi carbo e il risultato è ke ho xso massa e peso...
                Volevo saxe ke ne pensate...
                Sotto l'aspetto dell'allenamento non è male, ma l'alimentazione lascia un po' a desiderare, la quantita' di carbo è irrisoria, è una dieta da definizione.
                Per mettere i muscoli i carboidrati ci vogliono.
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #9
                  ho letto il libro di Cianti...ed è evidente che sacrifica i carboidrati per aumentare in maniera significativa le proteine.

                  in riferimento alla quantità di pro da assumere, leggo: "il bodybuilder richiede quantità generose di proteine (da 3 a 6 g per kilo di peso)"

                  e "70-150g di carboidrati"



                  è un approccio estremo...notevolmente diverso dai "canonici" 2g di proteine/kg

                  Commenta


                    #10
                    si vabbeh ragazzi....lui era pro e usava anche farmaci (lo scrive pure), in quel caso si possono mangiare robe assurde e crescere lo stesso.......comunque in linea di massima non ha torto......e le parti tecniche di allenamento e le varie nozioni di biologia sono accuratissime.........quindi prendetelo con le giuste pinze

                    Commenta


                      #11
                      Per quanto riguarda l'allenamento e la fisiologia, è un'ottima fonte.
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio

                        in riferimento alla quantità di pro da assumere, leggo: "il bodybuilder richiede quantità generose di proteine (da 3 a 6 g per kilo di peso)"

                        e "70-150g di carboidrati"

                        è un approccio estremo...
                        Giusto un pò. Immaginate un ragazzino di 17 anni che legge questo e dedica i suoi primi anni di allenamento/dieta seguendo queste indicazioni. 6gr/kg...ma siamo impazziti?!?

                        Per il resto...è un ottimo disegnatore/illustratore.

                        Saluti,
                        Enrico Quaglia
                        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                          Giusto un pò. Immaginate un ragazzino di 17 anni che legge questo e dedica i suoi primi anni di allenamento/dieta seguendo queste indicazioni. 6gr/kg...ma siamo impazziti?!?

                          Per il resto...è un ottimo disegnatore/illustratore.

                          Saluti,
                          "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                          www.runemotion.blogspot.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                            Giusto un pò. Immaginate un ragazzino di 17 anni che legge questo e dedica i suoi primi anni di allenamento/dieta seguendo queste indicazioni. 6gr/kg...ma siamo impazziti?!?

                            Per il resto...è un ottimo disegnatore/illustratore.

                            Saluti,
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                              + ke altro a qsto punto mi pongo una domanda d ordine generale: cm è possibile ke dopo anni e anni di studi ancora ci sono pareri così contrastanti su ogni questione del BBuilding ??
                              Noi tutti vorremmo risposte subito, ma la Ricerca, specialmente in ambito medico-biologico, procede con i piedi di piombo (come è giusto che sia). Questo non perché manchino i risultati, ma semplicemente perché questi, se derivanti da singoli "studi", non possono essere presi come verità scientifiche generali ed assolute.
                              Le verità scientifiche nascono, piuttosto, dal confronto di tantissimi lavori di ricerca.

                              Purtroppo la "divulgazione scientifica" non è altrettanto cauta, anzi. Tende a dare valore assoluto ad ogni singolo risultato e induce nell'opinione pubblica il pregiudizio per cui nel BB sia vero tutto e il contrario di tutto.
                              Senza contare che, come giustamente detto, il "sensazionale" e l'"anticonformistico" attrae e vende.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎