Dopo 2 anni circa che mi faccio le diete da solo , mi è sorto un dubbio : nel determinare la quota proteica giorneliera , bisogna tenere conto solo delle pro " buone " tipo carne , latte , uova , oppure anche di quelle contenute nella pasta , nel pane etc ?
Calcolo fabbisogno proteine
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiodi tutte, ovviamente quelle ad alto vb (pro animali) devono essere superiori in quantità rispetto a quelle a basso vb (pro dei cereali, legumi).
magari cerca di assumere 2gr per kgLBM di pro animali, il resto le altre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioguarda, Dorian dice che ad un natural più di tante pro non servono..i tuoi dati?
ALTEZZA : 177 CM
PESO : 69,5 KG
PERCENTUALE DI GRASSO : 8%
MASSA MAGRA : 61 KG
MASSA OSSEA : 3,2 KG
Questi dati penso siano abbastanza approssimativi perche' presi con una bilancia impedenziometrica
DIETA : 3600 KCAL ( 55% CHO - 30% PRO - 15% FAT )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioQuando si fa una dieta molto ipercalorica tenere basse le pro resta molto difficile, quindi x me potresti rimanre tranquillamente così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza MessaggioQuello che mi preoccupa è la salute dei miei reni ... anche se devo dire che bevo 4 o 5 litri di acqua al giorno . Adesso cmq mi faccio 3 mesetti con questa dieta , poi finito il periodo di forza ( che ho in mente di fare nel mese di maggio ) volevo buttarmi sull' ABCDE .... Qualcuno ha delle esperienze con questa dieta ?---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggioin quel periodo preferirei diete cm cheto o metabolica, cioè carbs zero e fat alti, xò è una tua scelta
io ho sempre letto diete per allenamenti di forza carichi di cho
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio??
io ho sempre letto diete per allenamenti di forza carichi di cho
Avere a disposizione molti carboidrati "da spendere" ma nn poterlo fare x via dell'allenamento poco glicolitico imho è controproducente.
Se ho detto qualcosa che nn va ditemelo---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggioin quel periodo preferirei diete cm cheto o metabolica, cioè carbs zero e fat alti, xò è una tua scelta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza MessaggioPerche consigli una metabolica in forza ? ho capito che le pro ti aiutano a recuperare ( e in allenamenti di forza ne servono ) pero' se non assumi cho dove vai a prendere la forza per alzare carichi al 90% del RM ?
Se hai cali durante l'allenamento, mangia MTC (es. i grassi del cocco) che vengono utilizzati cm fonte diretta di energia, tipo i carbs)
Edit: poi ti ripeto che gli allenamenti di forza nn sono molto glicolitici, quindi il glicogeno che hai ne consumi molto poco rispetto ad un allenamento di volume---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggionn lo reputo un atteggiamento intelligente e ti spiego xchè: quando fai forza, di solito hai un allenamento breve e con poche rip, quindi il glicogeno muscolare viene molto preservato.
Avere a disposizione molti carboidrati "da spendere" ma nn poterlo fare x via dell'allenamento poco glicolitico imho è controproducente.
Se ho detto qualcosa che nn va ditemelo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza MessaggioSi fanno poche rip ma sono tutte tirate ..... se non assumo cho dopo 2 esercizi finisco la benzina e non spingo piu' un cappero !---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioE' un luogo comune che avevo anch'io prima, xò una volta che provi che i grassi danno la stessa carica dei carbs, mi verrai a dire che avevo ragione
Commenta
-
Commenta