Calcolo fabbisogno proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • angelsfitness
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 363
    • 3
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    Calcolo fabbisogno proteine

    Dopo 2 anni circa che mi faccio le diete da solo , mi è sorto un dubbio : nel determinare la quota proteica giorneliera , bisogna tenere conto solo delle pro " buone " tipo carne , latte , uova , oppure anche di quelle contenute nella pasta , nel pane etc ?
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

    #2
    di tutte, ovviamente quelle ad alto vb (pro animali) devono essere superiori in quantità rispetto a quelle a basso vb (pro dei cereali, legumi).

    magari cerca di assumere 2gr per kgLBM di pro animali, il resto le altre

    Commenta

    • angelsfitness
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 363
      • 3
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      di tutte, ovviamente quelle ad alto vb (pro animali) devono essere superiori in quantità rispetto a quelle a basso vb (pro dei cereali, legumi).

      magari cerca di assumere 2gr per kgLBM di pro animali, il resto le altre
      Eh , mi viene un po' difficile .... io ora sono a 3.5g/kg di peso di cui 2.7 ad alto valore biologico ( carne , latte , pro in polvere ) ... Se devo prendere pro ogni 3 ore non riesco a rientrare nel renge dei 2g/kg , anche perche' sono a 3.600 kcal

      Commenta

      • Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

        #4
        guarda, Dorian dice che ad un natural più di tante pro non servono..i tuoi dati?

        Commenta

        • angelsfitness
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 363
          • 3
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          guarda, Dorian dice che ad un natural più di tante pro non servono..i tuoi dati?
          si , infatti 3,5g/kg le reputo troppe anche io .... L'ideale sarebbe di stare sui 2.5 / 2.8 non di piu' ( come la dieta che sto facendo adesso da 3.000 kcal , pero' siccome sono gli ultimi 2 mesi di massa volevo farli bene ed arrivare a mettere ancora un paio di kg di peso ) . Comunque :

          ALTEZZA : 177 CM
          PESO : 69,5 KG
          PERCENTUALE DI GRASSO : 8%
          MASSA MAGRA : 61 KG
          MASSA OSSEA : 3,2 KG

          Questi dati penso siano abbastanza approssimativi perche' presi con una bilancia impedenziometrica

          DIETA : 3600 KCAL ( 55% CHO - 30% PRO - 15% FAT )

          Commenta

          • alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

            #6
            Quando si fa una dieta molto ipercalorica tenere basse le pro resta molto difficile, quindi x me potresti rimanre tranquillamente così
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

            Commenta

            • angelsfitness
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 363
              • 3
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
              Quando si fa una dieta molto ipercalorica tenere basse le pro resta molto difficile, quindi x me potresti rimanre tranquillamente così
              Quello che mi preoccupa è la salute dei miei reni ... anche se devo dire che bevo 4 o 5 litri di acqua al giorno . Adesso cmq mi faccio 3 mesetti con questa dieta , poi finito il periodo di forza ( che ho in mente di fare nel mese di maggio ) volevo buttarmi sull' ABCDE .... Qualcuno ha delle esperienze con questa dieta ?

              Commenta

              • alex87alex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 4261
                • 315
                • 660
                • Marche, prov di Macerata
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza Messaggio
                Quello che mi preoccupa è la salute dei miei reni ... anche se devo dire che bevo 4 o 5 litri di acqua al giorno . Adesso cmq mi faccio 3 mesetti con questa dieta , poi finito il periodo di forza ( che ho in mente di fare nel mese di maggio ) volevo buttarmi sull' ABCDE .... Qualcuno ha delle esperienze con questa dieta ?
                in quel periodo preferirei diete cm cheto o metabolica, cioè carbs zero e fat alti, xò è una tua scelta
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta

                • Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                  in quel periodo preferirei diete cm cheto o metabolica, cioè carbs zero e fat alti, xò è una tua scelta
                  ??

                  io ho sempre letto diete per allenamenti di forza carichi di cho

                  Commenta

                  • alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Marche, prov di Macerata
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    ??

                    io ho sempre letto diete per allenamenti di forza carichi di cho
                    nn lo reputo un atteggiamento intelligente e ti spiego xchè: quando fai forza, di solito hai un allenamento breve e con poche rip, quindi il glicogeno muscolare viene molto preservato.

                    Avere a disposizione molti carboidrati "da spendere" ma nn poterlo fare x via dell'allenamento poco glicolitico imho è controproducente.

                    Se ho detto qualcosa che nn va ditemelo
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                    Commenta

                    • angelsfitness
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 363
                      • 3
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                      in quel periodo preferirei diete cm cheto o metabolica, cioè carbs zero e fat alti, xò è una tua scelta
                      Perche consigli una metabolica in forza ? ho capito che le pro ti aiutano a recuperare ( e in allenamenti di forza ne servono ) pero' se non assumi cho dove vai a prendere la forza per alzare carichi al 90% del RM ?

                      Commenta

                      • alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Marche, prov di Macerata
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza Messaggio
                        Perche consigli una metabolica in forza ? ho capito che le pro ti aiutano a recuperare ( e in allenamenti di forza ne servono ) pero' se non assumi cho dove vai a prendere la forza per alzare carichi al 90% del RM ?
                        Nelle diete cicliche ti fai una ricarica di chos, metti la domenica. Quindi il lunedì 6 bello carico, ti alleni e quindi nn hai prob. Martedì idem. Negli altri giorni ricordati che hai i grassi cm fonte energetica, quindi nessun problema.

                        Se hai cali durante l'allenamento, mangia MTC (es. i grassi del cocco) che vengono utilizzati cm fonte diretta di energia, tipo i carbs)

                        Edit: poi ti ripeto che gli allenamenti di forza nn sono molto glicolitici, quindi il glicogeno che hai ne consumi molto poco rispetto ad un allenamento di volume
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                        Commenta

                        • angelsfitness
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 363
                          • 3
                          • 0
                          • Brescia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                          nn lo reputo un atteggiamento intelligente e ti spiego xchè: quando fai forza, di solito hai un allenamento breve e con poche rip, quindi il glicogeno muscolare viene molto preservato.

                          Avere a disposizione molti carboidrati "da spendere" ma nn poterlo fare x via dell'allenamento poco glicolitico imho è controproducente.

                          Se ho detto qualcosa che nn va ditemelo
                          Si fanno poche rip ma sono tutte tirate ..... se non assumo cho dopo 2 esercizi finisco la benzina e non spingo piu' un cappero !

                          Commenta

                          • alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Marche, prov di Macerata
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza Messaggio
                            Si fanno poche rip ma sono tutte tirate ..... se non assumo cho dopo 2 esercizi finisco la benzina e non spingo piu' un cappero !
                            E' un luogo comune che avevo anch'io prima, xò una volta che provi che i grassi danno la stessa carica dei carbs, mi verrai a dire che avevo ragione
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                            Commenta

                            • angelsfitness
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 363
                              • 3
                              • 0
                              • Brescia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                              E' un luogo comune che avevo anch'io prima, xò una volta che provi che i grassi danno la stessa carica dei carbs, mi verrai a dire che avevo ragione
                              Quindi in questo modo eviti di mettere grasso .... Pero' iniziare una dieta per 1 solo mese non mi sembra il massimo .. tu che dici ? Poi se dovessi usare una metabolica , dovrei tenere le kcal di adesso o dovrei abbassarle ? Perche per arrivare a 3.600 kcal con una metabolica dovrei tenere le pro troppo alte ...

                              Commenta

                              Working...
                              X