Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho mia cugina..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho mia cugina..

    ho mia cugina che temo stia tornando ad essere anoressica... come me la cavo? oggi l ho trovata parecchio dimagrita,in passato era anoressica e anche parecchio,vorrei farle capire che mangiare e anche tanto non e' un male.. come?
    Last edited by Francy53; 08-03-2008, 21:02:21. Motivo: titolo migliore
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
    ho mia cugina che temo stia tornando ad essere anoressica... come me la cavo? oggi l ho trovata parecchio dimagrita,in passato era anoressica e anche parecchio,vorrei farle capire che mangiare e anche tanto non e' un male.. come?
    Da cosa deduci ciò?

    Prima di allarmarti dovresti parlargliene...supponendo ci sia abbastanza confidenza per poterlo fare..

    Cmq nn ho capito l'essere + o meno anoressici ..una persona anoressica, è anoressica nn c'è il + o meno...casomai ci sono situazioni in cui si l'essere sottopeso è maggiore, o minore

    X quello che vuoi fare tu, nn esiste un metodo brevettato...magari, avremmo risolto il problema dei DCA...consigliale uno professionista (psicoterapeuta o psicologo o psichiatra). Di tuo: ascoltala, cerca di capire nel profondo xkè ha bisogno di questa eccessiva magrezza, cerca di farle capire l'errore , ma con tatto e nn partendo con qualcosa di dogmatico tipo DEVI MANGIARE!, che sarebbe giustissimo probabilmente, ma rischi di farti allontanare

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
      ho mia cugina che temo stia tornando ad essere anoressica... come me la cavo? oggi l ho trovata parecchio dimagrita,in passato era anoressica e anche parecchio,vorrei farle capire che mangiare e anche tanto non e' un male.. come?
      hai davanti una delle imprese più ardue che ti possano capitare..l'anoressia ha diversi aspetti innanzitutto dovresti capire se la ragione del nn mangiare è l'aspetto fisico, la mancanza di autostima, il volere apparire, ... poi..arriva la parte complicatissima anche in base alla causa (te lo dice uno che sta uscendo da una situazione così)

      Commenta


        #4
        purtroppo per curare l'anoressia l'unico è modo è "curare" il cervello, è un problema di testa.

        Commenta


          #5
          non possiamo aiutarti qui,non siamo degli psicologi. E purtroppo ti devo informare che nemmeno tu puoi,se si tratta di un disturbo alimentare. Solo lei stessa si aiuterà,tu le darai una mano con la comprensione e non certo cercando di farle capire che non mangiare è un male.
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎