If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nella mia città vedo pubblicità di gelati confezionati come da oggetto,ma mi sembra una cosa real incredible!!!
Voi che dite,avete delle info?
E' chiaro che i carbo ci siano ma mi pare strano che siano privi di zuccheri(semplici) boh
Originally posted by Zio Nella mia città vedo pubblicità di gelati confezionati come da oggetto,ma mi sembra una cosa real incredible!!!
E' chiaro che i carbo ci siano ma mi pare strano che siano privi di zuccheri(semplici) boh
anchio l' ho letta quella pubblicità in una gelateria a Busto arsizio,mentre ero in giro con la tipa...
però se leggi bene,magari c' è scritto 0 grassi e 0 zuccheri AGGIUNTI!
probabilmente si riferiscono al fatto che non aggiungono zuccheri e porcate agli ingredienti base del gelato,e raggirano il consumatore medio ingenuo..
almeno in quella gelateria era scritto così...una mezza truffa.
prova a leggere bene la composizione e poi fammi sapere,sono curioso.
Re: Re: 0.0g grassi 0.0 grammi zuccheri-ma è gelato?
Originally posted by flexer77
anchio l' ho letta quella pubblicità in una gelateria a Busto arsizio,mentre ero in giro con la tipa...
però se leggi bene,magari c' è scritto 0 grassi e 0 zuccheri AGGIUNTI!
probabilmente si riferiscono al fatto che non aggiungono zuccheri e porcate agli ingredienti base del gelato,e raggirano il consumatore medio ingenuo..
almeno in quella gelateria era scritto così...una mezza truffa.
prova a leggere bene la composizione e poi fammi sapere,sono curioso.
La composizione resta un arcano,cmq anche io penso sia come dici tu...maledetti spacciatori di zuccheri e olio di palma...nn mi avranno:cool: (stacchetto alla PULP FICTION)
Originally posted by Zio Nella mia città vedo pubblicità di gelati confezionati come da oggetto,ma mi sembra una cosa real incredible!!!
i famosi 00
si tratta di gelati preparati con saccarina, aspartame o cmq edulcoranti delle sostanze zuccherine che non sono carboidrati, utili per le persone diabetiche, xrò attenzione effetto.... LASSATIVO
sono un esperto in gelati rinuncio a tutto ma non ai gelati artigianali e poi qui in Sicilia sono fantastici :cool:
Re: Re: 0.0g grassi 0.0 grammi zuccheri-ma è gelato?
Originally posted by NaturalMan
i famosi 00
si tratta di gelati preparati con saccarina, aspartame o cmq edulcoranti delle sostanze zuccherine che non sono carboidrati, utili per le persone diabetiche, xrò attenzione effetto.... LASSATIVO
sono un esperto in gelati rinuncio a tutto ma non ai gelati artigianali e poi qui in Sicilia sono fantastici :cool:
Giusto discorso Naturalman...rinunciare alla famosa cassata Siciliana è veramente difficile. Però vorrei farti un appunto se non ti disturba. Innanzitutto l'effetto lassativo delle sostanze ivi citate si riscontra qualora tu assuma dosaggi piuttosto alti di queste. Io faccio uso del Dietor il cui potere dolcificante è di gran lunga superiore a quello dello zucchero e ne consumo circa 4 bustine al giorno( delle volte anche 6) senza riscontrare alcun effetto lassativo. Un gelato dolcificato con queste sostanze credo che non contenga più di 3 bustine di dietor...per cui secondo me via libera. E poi bada che è vero che non sono carboidrati e questo è giusto. Ma sono polialcoli ed inducono una risposta insulinica questo ricordalo. Io li considero carboidrati di "seconda classe" a tutti gli effetti. In tal caso guarda meglio le informazioni nutrizionali del prodotto e ti renderai conto.
Re: Re: Re: 0.0g grassi 0.0 grammi zuccheri-ma è gelato?
Originally posted by max_power
Io faccio uso del Dietor il cui potere dolcificante è di gran lunga superiore a quello dello zucchero e ne consumo circa 4 bustine al giorno( delle volte anche 6) senza riscontrare alcun effetto lassativo. Un gelato dolcificato con queste sostanze credo che non contenga più di 3 bustine di dietor...per cui secondo me via libera. E poi bada che è vero che non sono carboidrati e questo è giusto. Ma sono polialcoli ed inducono una risposta insulinica questo ricordalo. Io li considero carboidrati di "seconda classe" a tutti gli effetti. In tal caso guarda meglio le informazioni nutrizionali del prodotto e ti renderai conto.
ciao
max_power
Ciao max,
la mia citazione sull'effetto lassativo era una battuta (solo in quantità grosse!) per quanto riguarda la risposta insulinica non sono daccordo per il semplice motivo che questi dolcificanti artificiali vengono indicati ai diabetici ( e con loro non si può scherzare con la risposta insulinica!) !
Ti consiglio di leggere : Lombardi, R.: "Comunicare in diabetologia", Editrice LifeScan Italia, Cologno Monzese (MI)
un testo dalla terminologia molto semplice e chiaro
ti consiglio di leggere la pagina di un carissimo collega
il dietor ha un potere solo 1,5 volte + dolce dello zucchero
Caro Max io non leggo le riviste dei mercatini ma i testi medici
Ciao amico mio Buona giornata
Ciao max,
la mia citazione sull'effetto lassativo era una battuta (solo in quantità grosse!) per quanto riguarda la risposta insulinica non sono daccordo per il semplice motivo che questi dolcificanti artificiali vengono indicati ai diabetici ( e con loro non si può scherzare con la risposta insulinica!) !
Ti consiglio di leggere : Lombardi, R.: "Comunicare in diabetologia", Editrice LifeScan Italia, Cologno Monzese (MI)
EGLI HA LE PALLE
Ciao max,
Rispondo subito amico e mi dispiace non averlo potuto fare prima per via di cause di forza maggiore.
Tu mi citi studi....ok...puoi anche avere studiato amico e questo lo so in quanto sei dottore.
Comunque bada che esistono due tipi di risposta insulinicarimaria e secondaria. I dolcificanti inducono risposta insulinica primaria che non è dannosa per i diabetici quanto quella secondaria.
Guarda che io non leggo riviste dei mercatini...ma cerco di leggere quanto più posso per approfondire l'argomento nutrizione argomento a me tanto caro.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta