Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diatriba sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diatriba sulle proteine

    L'altro giorno ho avuto una discussione con il mio medico di base su quante pro\kilo bisogna assumere, secondo il mio medico da un 0,8 ad ud un massimo di 1,5 per kilo di peso corporeo,spiegando che una dose maggiore potrebbe persino far male e sarebbe inutile..... eppure tutti quelli che io conosco(io compreso) che fanno bb assumono dalle 2 pro\kilo in su, e che io sappia non si è mai sentito male mai nessuno, in fondo sono il macronutriente che più è presente nel nostro organismo, mangiate esclusivamente dall'uomo per milioni di anni.
    Sarebbe come dire ad una medusa che l'acqua fa male

    #2
    Il calcolo sul peso corporeo lascia il tempo che trova. Purtroppo gran parte dei medici, i dietologi in prima linea, difficilmente prendono in considerazione le esigenze di chi pratica palestra con una certa dedizione. Sono abituati a trattare con uomini e donne sedentari. Un obeso di 100kg assai probabilmente avrà problemi mangiando 200gr di pro al dì, mentre un culturista di 100kg probabilmente con 200gr/die perderà muscolatura invece di metterla. Ed ecco che il calcolo 2grxkg=dannoso è presto fatto. Bisogna però ricordarsi che la quantità di proteine da assumere con l'alimentazione dipende da un fattore pricipale: la sintesi proteica. Il corpo umano ha come obiettivo l'omeostasi e, pertanto, continuamente distrugge e ricompone le proteine della propria muscolatura, con l'ausilio dell'alimentazione. Chi si allena ha, come è facile intuire, una sintesi proteica maggiore, dal momento che, grazie all'allenamento, distrugge più proteine di un sedentario. Già per questo ha bisogno di un quantitativo maggiore solo per l'omeostasi. Se poi contiamo che il nostro obiettivo è mettere peso...

    Commenta


      #3
      quindi quale sarà il metodo migliore per determinare la giusta quantita proteica? alcuni assumono per esempio fino a 4 g Xkilo, tuttavia si allenano molto piu di un bber medio e a volte sono aiutati da farmaci ad "hoc".
      Per qualcuno che si allena da natural con una capacita di sintesi proteica limitata quale sarà un giusto metodo per scoprire la quantita esatta?

      Commenta


        #4
        Innanzitutto non sono 2gr per kilo di peso totale ma per kilo di massa magra.. il che è diverso!

        In secondo luogo mangia tutte le pro che vuoi e bevi h2o in proporzione così non favorisci l'accumulo di scorie.. .

        Saluti.
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
          Il calcolo sul peso corporeo lascia il tempo che trova. Purtroppo gran parte dei medici, i dietologi in prima linea, difficilmente prendono in considerazione le esigenze di chi pratica palestra con una certa dedizione. Sono abituati a trattare con uomini e donne sedentari. Un obeso di 100kg assai probabilmente avrà problemi mangiando 200gr di pro al dì, mentre un culturista di 100kg probabilmente con 200gr/die perderà muscolatura invece di metterla. Ed ecco che il calcolo 2grxkg=dannoso è presto fatto. Bisogna però ricordarsi che la quantità di proteine da assumere con l'alimentazione dipende da un fattore pricipale: la sintesi proteica. Il corpo umano ha come obiettivo l'omeostasi e, pertanto, continuamente distrugge e ricompone le proteine della propria muscolatura, con l'ausilio dell'alimentazione. Chi si allena ha, come è facile intuire, una sintesi proteica maggiore, dal momento che, grazie all'allenamento, distrugge più proteine di un sedentario. Già per questo ha bisogno di un quantitativo maggiore solo per l'omeostasi. Se poi contiamo che il nostro obiettivo è mettere peso...
          ottimo reply

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎