Calorie eccessive?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe83'
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 1293
    • 1
    • 0
    • Italia,Puglia
    • Send PM

Calorie eccessive?

Da lunedi inizio la fase di massa(c'ho provato preima ma le vacanze...)e ho intenzione di seguire una dita da 3150kcal al giorno.
    Secondo voi sono troppe per un raggazzo alto 174cm che pesa 71kg con polso 17cm.
    So che è una questione soggettiva ma vorrei ugualmente qualche indicazione.

P.S. nn voglio mettere sù molto grasso.
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Re: Calorie eccessive?

Originally posted by Peppe83'
    Da lunedi inizio la fase di massa(c'ho provato preima ma le vacanze...)e ho intenzione di seguire una dita da 3150kcal al giorno.
    Secondo voi sono troppe per un raggazzo alto 174cm che pesa 71kg con polso 17cm.
    So che è una questione soggettiva ma vorrei ugualmente qualche indicazione.

P.S. nn voglio mettere sù molto grasso.
    Secondo me sono troppissime! Va bene mettere su massa, ma non grassa! Avevo letto una domanda fatta a Sears sul suo sito. Questi rispondeva che per mettere su muscoli bisognava aumentare l'apporto proteico. lui consigliata 1 blocco in più rispetto al bisogno di base (sono 93 cal!).

Infatti il muscolo è fadda dal 70% da acqua e il 30% da proteine.
    Se si vuole aumentare di 1000g di massa muscolare al mese, in teoria, basterebbe aumentare di 10g di pro al giorno. Ovviamente in teoria, ma nella zona i sistemi anabolici sono spinti al massimo, quindi si può provare....
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Troppe calorie. Se non hai una tiroide che brucia come una fornace ingrasserai quasi sicuramente.
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

Originally posted by Body80
        Troppe calorie. Se non hai una tiroide che brucia come una fornace ingrasserai quasi sicuramente.
        Concordo,prova invece ad aumentare il tuo mantenimento del15-20% plicometro alla mano dopo 7-10 giorni,guarda di quanto è salito l'ago della bilancia e il subdolo spessore della pliche de lardo!
        Se il peso è salito ma l'aumento de ciccia è molto prossimo o pari a zero continua così,sei sulla right way,quando comincerai a stallare alza le kcal di nuovo del 15% circa.
        Se il peso è salito ma le tutta ciccia :cala le Kcal.
        Se il peso è statico aumenta la percentuale fino ad avere guadagni di massa che ti consentano di accumulare meno lardame possibile!

Questo è un approccio classico,se vuoi qualcosa di diverso..specifica.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAA SSSSSSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Peppe83'
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 1293
          • 1
          • 0
          • Italia,Puglia
          • Send PM

Originally posted by Zio

Concordo,prova invece ad aumentare il tuo mantenimento del15-20% plicometro alla mano dopo 7-10 giorni,guarda di quanto è salito l'ago della bilancia e il subdolo spessore della pliche de lardo!
          Se il peso è salito ma l'aumento de ciccia è molto prossimo o pari a zero continua così,sei sulla right way,quando comincerai a stallare alza le kcal di nuovo del 15% circa.
          Se il peso è salito ma le tutta ciccia :cala le Kcal.
          Se il peso è statico aumenta la percentuale fino ad avere guadagni di massa che ti consentano di accumulare meno lardame possibile!

Questo è un approccio classico,se vuoi qualcosa di diverso..specifica.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAA SSSSSSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
          Ok ma qual'è la mia quota di calorie per il mantenimento?

Commenta

• Zio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 7127
            • 3
            • 0
            • Libero da una parte all'altra
            • Send PM

Originally posted by Peppe83'

Ok ma qual'è la mia quota di calorie per il mantenimento?
            Devi tenere conto del tuo dispendio calorico a riposo,dell'effetto termico dell'attivitàe dell'effetto termico del cibo,se vuoi stabilire una quota di mantenimento.

Esistono un infinità di modi x calcolare il tuo dispendio calorico a riposo,tuttavia il più easy è:Peso Corporeo x 2.2 x 11

Una volta ottenuta la cifra corrispondente ca. al tuo DCR(dispendio calorico a riposo)moltiplicala x i seguenti fattori,in base al tipo di attività da te svolto:

-sedentario 1.3
            -attività media 1.5
            -attività alta 1.7
            -attività molto alta 2.0

Ora devi calcolare l'effetto termico del cibo.L'effetto termico del cibo serve per calcolare quante Kcal bruci,semplicemente digerendo e assimilando del cibo.
            Le pro. hannol'azione dinamica più elevata:ca. il 25% Seguono i carboidrati 19% e infine i grassi con un misero 3%.
            Per un assunzione generica il tuo fabbisogno calorico può essere aumentato di circa il 9-10% ogni giorno.(se vuoi essere più preciso puoi calcolare l'effetto termico indotto dai cibi moltiplicando x le % sopraelencate il grammaggio dei singoli macronutrienti che comporranno la tua ipotetica dieta x la massa)

Questo come ti ho già detto è il modo più semplice x calcolare il tuo fabbisogno calorico quotidiano,ce ne sono di più precisi e complessi,Gawain aveva scritto più di un post in proposito,puoi cercarli all'interno del forum,se nn sei soddisfatto!!!

CiaO

Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

3150 calorie al giorno possono essere troppe come no. Se hai un metabolismo veloce ad esempio potresti anche mantenerti con un tale range calorico. Io no perchè ho un metabolismo lento ma calcoli precisi non si possono fare. Dipende anche moltissimo da quello che fai durante la giornata. Se fai una vita altamente stressante tra studio,uscite con gli amici, allenamento duro in palestra voglio vedere come ti bastano 3150 calorie. Devi essere tu a regolarti in base all'aumento che riscontri. Secondo me vale la pena provare ma se riscontri un repentino aumento di peso allora è il momento di tagliare gradualmente le calorie. Infatti l'aumento di peso dev'essere molto graduale e costante. Solo così cresci di muscoli. Comunque bada che per ogni 2/3 kg di muscoli dovresti accettare 1 kg di grasso...è un buon compromesso. Poi quel grasso lo toglierai in definizione ma questa è un altra storia. Se invece non riscontri un aumento di peso nonostante un allenamento duro ed efficace potresti pure avere bisogno di alzare la quota calorica.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X