Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non ci capisco nulla con ste kcal.. per esperti x favore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non ci capisco nulla con ste kcal.. per esperti x favore

    dunque, per 1 anno ho avuto una dieta sulle 2800/3000 kcal, sono arrivato dai 60 kg ai 73 ma ero 1 po alto di bf e con pancia gonfia e grasso parte bassa... ho perso 3 kg arrivando a 70 decisamente meglio, grazie a una low carb sulle 2100 kcal, non avevo più gonfiore e grasso basso.. ero più magro ma avevo il classico fisico fitness, aimè...ora ho ricominciato con la massa con una dieta cosi fatta:186g pro 242g carbo 101g grassi il tutto per 2640 kcal.. ma la pancia e il gonfiore sono tornati... cosa devo fare per continuare massa evitando sta cosa: ridurre le kcal globali? abbassare carbo e mettere più pro x stare su kcal alte?

    per favore x esperti perche mi servono davvero risposte concrete, grazie, scusate

    #2
    Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggio
    dunque, per 1 anno ho avuto una dieta sulle 2800/3000 kcal, sono arrivato dai 60 kg ai 73 ma ero 1 po alto di bf e con pancia gonfia e grasso parte bassa... ho perso 3 kg arrivando a 70 decisamente meglio, grazie a una low carb sulle 2100 kcal, non avevo più gonfiore e grasso basso.. ero più magro ma avevo il classico fisico fitness, aimè...ora ho ricominciato con la massa con una dieta cosi fatta:186g pro 242g carbo 101g grassi il tutto per 2640 kcal.. ma la pancia e il gonfiore sono tornati... cosa devo fare per continuare massa evitando sta cosa: ridurre le kcal globali? abbassare carbo e mettere più pro x stare su kcal alte?

    per favore x esperti perche mi servono davvero risposte concrete, grazie, scusate
    Prova a scendere con le kcal totali e ripartire magari i macro in zona. Io farei così:
    182 gr pro/die pari a 2,3 gr per kg di peso corporeo
    234 gr carbo/die pari a 2,9 gr per kg di peso corporeo
    78 gr grassi/die pari a circa 0,9 gr per kg di peso corporeo

    Le kcal totali sono 2366 al giorno divise in 40% da carbo, 30% da pro e 30% da grassi. Dovrebbero esser sufficienti per continuare a far massa senza appannarti e/o gonfiarti troppo. Io sto facendo una simil-zona per la massa simile e mi sto trovando bene. Opinione personale ovviamente.

    Francesco
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

    Commenta


      #3
      ok proverò a fare cosi per una settimana e vedo come va. ti ringrazio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
        Prova a scendere con le kcal totali e ripartire magari i macro in zona. Io farei così:
        182 gr pro/die pari a 2,3 gr per kg di peso corporeo
        234 gr carbo/die pari a 2,9 gr per kg di peso corporeo
        78 gr grassi/die pari a circa 0,9 gr per kg di peso corporeo

        Le kcal totali sono 2366 al giorno divise in 40% da carbo, 30% da pro e 30% da grassi. Dovrebbero esser sufficienti per continuare a far massa senza appannarti e/o gonfiarti troppo. Io sto facendo una simil-zona per la massa simile e mi sto trovando bene. Opinione personale ovviamente.

        Francesco
        se volessi adottare la zona e una pseudo - zona per il mantenimento in modo da mantenere la massa e la definizione senza aumentare di bf va beeb? perchè iniziero un periodo dove non potrò allenarmi con costanza e forse massiomo 2 volte o prorio ninete!
        Men's Diary

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎