If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come da titolo, visto che sento che molti di voi lo usano, volevo sapere perche usare il pane di segale rispetto a pane normale o integrale.
qual'è il miglior momento per consumarlo?
grazie e spero di aver aperto un buon post.
come da titolo, visto che sento che molti di voi lo usano, volevo sapere perche usare il pane di segale rispetto a pane normale o integrale.
qual'è il miglior momento per consumarlo?
grazie e spero di aver aperto un buon post.
Ciao, la tua domanda è di tutto rispetto, il pane di segale, è importante per il contenuti di fibre, basso IG, e poi non ha ingredienti strani.
Lo puoi mangiare in tutti i pasti, eccetto il post wo, per motivi legati al rapido innalzamento della glicemia, cosa che il pane di segale non riesce a fere in modo cosi' veloce ma lo fa'.
100gr hano dai 35/38gr di carboidrati.
grazie Ice..., sei sempre tempestivo nelle risposte.
quindi posso mangiarlo anche come spuntino con una fonte di proteine?
rispetto al pane normale mi sembra di capire che sia più adatto vero?
grazie Ice..., sei sempre tempestivo nelle risposte.
quindi posso mangiarlo anche come spuntino con una fonte di proteine?
rispetto al pane normale mi sembra di capire che sia più adatto vero?
E' un'ottima fonte di carboidrati sia in fase di massa che in definizione, lo puoi abbinare a salumi magri, come fesa di tacchino, bresaola, tonno...
Io quando posso lo uso...aggiungerei che la Farina di Segale è ricca di fibra e perchè no di buon sapore. a livello nutrizionale vanno dalle qualità depurative, rinfrescanti, antisclerotiche ed energetiche,all’alto contenuto di sali minerali come calcio,fosforo e ferro, nonchè alle vitamine del gruppo B e E. Ha anche molta lisina.
costa più del pane bianco (poi cmq dipende alla lidl 50€cent mezzo kilo) è più difficile da trovare. Quello ai cereali con farina di segale oltre ad avere un contenuto di carbo di circa 35-40g come scritto sopra, quello ai cereali con farina di segale ha pure una fonte proteica di circa 10-12g quasi il doppio rispetto al pane "normale"...almeno io avevo trovato un pane con questi valori
Mi piacerebbe prepararmelo in casa nella macchina del pane ma non trovo mai la farina di segale nei supermercati, c'è sempre e solo quella integrale.
ma il pane di semi di girasole del lidl... l'avete mai preso?è buono?
lì i valori non sono scritti ma mi sembra di ricordare che abbia gli stessi ingredienti del normale pane di segale(con in + semi di girasole) e gli assomiglia molto come consistenza ed aspetto..
praticamente a fianco al pane di segale, è sempre dello stesso colore e consistenza però il pacchetto è + grande, sempre trasparente, però pesa tipo 1kg..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta