If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi ho bisogno di aiuto, volendo far fare questa dieta anche alla mia ragazza, mi trovo davanti a questo problema: lei soffre di ipertiroidismo, cosa può succedere utilizzando la dieta metabolica?
Ciao a tutti e grazie!
Ascolta, è meglio che la tua ragazza se ha problemi di tiroide, nn segua tale dieta.......
Ceryo cmque che l'ipertiroidismo come saprai aumenta la perdita di azoto (quindi tante proteine maggiore espulsione o RETENZIONE di esse)ale perdita nn si verifica se si assumono dosi abbondanti di carbo..........e inoltre può essere assai moderata (sempre la perdita di azoto!) se s'ingeriscono insieme con le proteine forti quantità di grassi......
Però
l'ipertiroideo produce già di persè un elevata quantità di corpi chetonici dovuto alla aumentata metabolizzazione dei grassi stessi, dunque un tale regime alimentare nn è proprio consigliato.....
A mio avviso (cmque chiedi pareri più autorevoli, quali quelli di medici o endocrinologi) la tua ragazza dovrebbe seguire una dieta ricca di carbo (perchè appunto come ti ho detto li brucerà come una fornace!!) media/elevata di proteine e bassa di grassi (il giusto, ma nn conosco il suo peso ecc...):inoltre cerca di farle assumere molta vit C, in quanto negli ipertiroidei sembra esserci una carenza di questa vitamina.
Qusto è uno dei tanti effetti che la stimolazione tiroidea esercita sul fegato(e che praticamente risponde alla tua domanda!)
- il fegato nell'ipertiroideo è povero di GLICOGENO (dunque come ti ho detto assumere molti carbo!) per eccessiva glicogenolisi, dovuta all'adrenalina che aumenta tale glicogenolisi epatica.
Originally posted by warlord2 grazie 1000 ZAR.
Comunque una dieta 60 carbo - 30 pro - 10 grassi mi sta talmente sul c***o!
Vediamo se qualche altro mi sa dire qualcosa.
Non per forza dovrai basare la sua dieta su tali percentuali........
Anvche una dieta a zona sarebbe l'ideale...........
L'importante nel tuo caso nn ingozzarsi di grassi (anche se buoni!!)ma moderarli e tenere al contrario elevate proteine e carbo......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta