Muscoli... dove siete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianluigi
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Muscoli... dove siete?

Ciao a tutti!

Mi piacerebbe avere dei consigli da parte vostra per conseguire dei risultati almeno soddisfacenti per quel che riguarda la mia definizione muscolare.

Sono uno studente (170 cm x 67kg) e sto seduto molte ore al giorno, al fine di migliorare sensibilmente il mio aspetto fisico, da un mese circa ho cominciato a frequentare una palestra 2/3 volte alla settimana e ho cercato di cambiare la mia alimentazione (non so se in meglio o in peggio a essere sinceri... )

La palestra (sebbene, ripeto, la frequenti da pochissimo) mi sta dando dei buoni risultati, in quanto ha ritonificato una muscolatura che avevo lasciato a sè stessa da 3 anni e mi ha riportato un po' di fiducia nel mio corpo (cosa non affatto trascurabile).
    Quello che cerco, dunque, non è un corpo super-mega-extra muscoloso, ma un fisico "tirato" che mostri i muscoli che ho... senza grandi cose... non posso permettermele...

Mi consigliate una dieta di "definizione"? Mi serviranno delle barrette proteiche? Un mio amico mi parlava della carnitina, cos'è? la devo usare?

Insomma... che s'ha da fa'?

p.s.: Con gli addominali si cucca!
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Mi piacerebbe avere dei consigli da parte vostra per conseguire dei risultati almeno soddisfacenti per quel che riguarda la mia definizione muscolare.

Sono uno studente (170 cm x 67kg) e sto seduto molte ore al giorno, al fine di migliorare sensibilmente il mio aspetto fisico, da un mese circa ho cominciato a frequentare una palestra 2/3 volte alla settimana e ho cercato di cambiare la mia alimentazione (non so se in meglio o in peggio a essere sinceri... )

La palestra (sebbene, ripeto, la frequenti da pochissimo) mi sta dando dei buoni risultati, in quanto ha ritonificato una muscolatura che avevo lasciato a sè stessa da 3 anni e mi ha riportato un po' di fiducia nel mio corpo (cosa non affatto trascurabile).
    Quello che cerco, dunque, non è un corpo super-mega-extra muscoloso, ma un fisico "tirato" che mostri i muscoli che ho... senza grandi cose... non posso permettermele...

Mi consigliate una dieta di "definizione"? Mi serviranno delle barrette proteiche? Un mio amico mi parlava della carnitina, cos'è? la devo usare?

Insomma... che s'ha da fa'?

Non preoccuparti, un corpo super-mega-extra muscoloso non è così facile da raggiungere, nessuno è mai andato a letto con il fisico di fantasmadiabolico3 svegliandosi come master! quindi dormi sonni tranquilli

Per arrivare ai discorsi seri, nessuno in questo forum potrà farti una dieta da zero, sono le regole, posta quello che mangi più dettagliatamente possibile e vediamo di fare delle modifiche.

La carnitina non è nient'altro che un aminoacido che si inserisce nel processo che vede l'utilizzo del grasso come fonte di energia, quindi un'integrazione di carnitina, possibilmente in una delle sue forme più disponibili ALC, aiuta insieme alla dieta a bruciare qualcosa in più.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Gianluigi
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok... eccovi qua la mia "dieta"!

Colazione: 3 fette biscottate con marmellata, una tazza di latte con cereali.
      Spuntino: Generalmente assente, altrimenti una schiacciata vuota
      Pranzo: Un secondo carne o pesce (non sempre poco condito, non sempre carne bianca/magra... ), contorno di verdure cotte, contorno di verdure crude (un'insalata per intenderci), un panino (generalmente integrale) e uno yogurt.
      Spuntino: Assente, raramente crackers...
      Cena: Ancora un secondo (lo stesso del pranzo... mangio alla mensa ), un'insalata, e uno yogurt.
      In notturna: quando vado in palestra (dopo cena dalle 20 alle 22 usually) una scatoletta di tonno e una cosa al cioccolato/biscotto tipo un orociok, un ringo e o altri della categoria...

E ora insultatemi...

edit: Mi piacerebbe togliere un po' di pancetta sopratutto nel basso ventre... il "primo piano" dei miei addominali e, diciamo, parte del "secondo piano" si vedono... sono il terso e il quarto piano che proprio non ne vogliono sapere...

p.s.: La carnitina me la consigliate? dove posso trovarla/comprarla?
      Last edited by Gianluigi; 06-03-2008, 17:26:47.

Commenta

• don_shine
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 1119
        • 74
        • 94
        • Napoli
        • Send PM

Avrai già capito che la prima cosa che ti serve è fare gli spuntini. "Generalmente" non si accosta molto bene a chi dalla palestra vuol tirar fuori buoni risultati. La mensa è qualcosa di incontrollabile: se hai una buona infarinatura di alimentazione e un discreto occhio per le qualità potresti anche ricavarne qualcosa di decente, ma mangiarci tutti i giorni...
        In massa al limite te lo potresti anche permettere (a patto comunque di integrare con delle proteine in polvere, perché immagino che mangiare proteico alla mensa sia arduo), ma in definizione, soprattutto se ti metti in chetogenica, devi portarti il pranzo da casa. Sei tu a decidere e pianificare cosa mangiare, non puoi affidarti al caso.

Commenta

• tyler360
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 1505
          • 71
          • 17
          • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
          • Send PM

ma io mi sono sempre chiesto: tutta sta gente che si sbatte per i 6/8 ventri del retto dell'addome come se fossero l'unico gruppo muscolare al mondo poi va in giro a torso nudo?
          Originariamente Scritto da Greg Lemond
          It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
          Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• Gianluigi
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
            ma io mi sono sempre chiesto: tutta sta gente che si sbatte per i 6/8 ventri del retto dell'addome come se fossero l'unico gruppo muscolare al mondo poi va in giro a torso nudo?
            si... tyler... SIII!!! girerei anche a torso nudo...

A parte gli scherzi... penso sia una cosa indubbia... alle ragazze non interessa nessun altro muscolo... addominali-pettorali-spalle... in ordine di importanza...

Commenta

• Gianluigi
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
              Avrai già capito che la prima cosa che ti serve è fare gli spuntini. "Generalmente" non si accosta molto bene a chi dalla palestra vuol tirar fuori buoni risultati. La mensa è qualcosa di incontrollabile: se hai una buona infarinatura di alimentazione e un discreto occhio per le qualità potresti anche ricavarne qualcosa di decente, ma mangiarci tutti i giorni...
              In massa al limite te lo potresti anche permettere (a patto comunque di integrare con delle proteine in polvere, perché immagino che mangiare proteico alla mensa sia arduo), ma in definizione, soprattutto se ti metti in chetogenica, devi portarti il pranzo da casa. Sei tu a decidere e pianificare cosa mangiare, non puoi affidarti al caso.
              Grazie don...

Con cosa mi consigli di riempire gli spuntini? Barrette di proteine?
              Vado bene, inoltre, come apporto di carboidrati (vedrai che ne mangio in abbondanza la mattina... ma poi quasi più nulla tutto il giorno)?
              Proteine in polvere quali e quando?

E scusami se ti tartasso di domande...

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                nessuno è mai andato a letto con il fisico di fantasmadiabolico3 svegliandosi come master! quindi dormi sonni tranquilli .

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

A parte gli scherzi... penso sia una cosa indubbia... alle ragazze non interessa nessun altro muscolo... addominali-pettorali-spalle... in ordine di importanza...
                  ma a te?

il fisico lo fai per te o per le bimbe?

Commenta

• tyler360
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 1505
                    • 71
                    • 17
                    • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                    • Send PM

è per questo che disprezzo le donne

Commenta

• ste977
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 631
                      • 64
                      • 0
                      • modena
                      • Send PM

pasta niente?

Commenta

• ste977
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 631
                        • 64
                        • 0
                        • modena
                        • Send PM

adesso non so come sei..dovresti postare una tua foto x capire meglio se ti serve definirti o mettere massa...comunque siccome non hai mai fatto palestra penso che non ci sia molto da definire...io punterei su una dieta x massa...poi piu avanti quando c sara qualche muscolo magari ti definisci

Commenta

• Gianluigi
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 17
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Anche questo è vero... non è che abbia molto da definire... per mettere massa sto cercando di mangiare più carne e meno pasta (come giustamente notavi... praticamente niente... forse un pranzo la settimana... )
                          Ditemi cosa sbaglio!!

Commenta

• Gianluigi
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            ma a te?

il fisico lo fai per te o per le bimbe?
                            Bhe Larry... e io che ci faccio di un fisicaccio?...

Commenta

• tyler360
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2006
                              • 1505
                              • 71
                              • 17
                              • Send PM

Bhe Larry... e io che ci faccio di un fisicaccio?...
                              questa è blasfemia

Commenta

Working...
                              X