Problemi Legati a Dieta....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da jared Visualizza Messaggio
    è chiaro che consuma piu quello chiatto, ha bisogno di piu energia, ma questo è un discorso che non c'entra, mi stai paragonando due tipi diversi.paragona il consumare piu o meno pasti sullo stesso tipo di persona...qui casca la parrucca.
    nn casca un belino, chi consuma meno pasti, nel breve, consuma di + (e si parla di consumo nn di "accelerata")

xkè se è vero che: mangi---digerisci---kcal---tef---etc. è pur vero che inserisci kcal da bruciare.

a digiuno, nel breve, l'organismo entra in fase di "allerta", alza le barriere e aumenta la secrezione di catecolamine (adrenalina/noradrenalina) che,guardà un pò dove si vanno a ossidare?

xò nel lungo il gioco si rompe ed entri in stato di fasting "malvagio" il classico "nn mangio un belino ma nn c'ho mai fame...freddo alle estremità...etc....

gli assoluti don sempre sbagliati, all'interno di un contesto,invece, una cosa è meglio dell'latra
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• jared
      Bodyweb Member

• Feb 2008
      • 66
      • 3
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      nn casca un belino, chi consuma meno pasti, nel breve, consuma di + (e si parla di consumo nn di "accelerata")

xkè se è vero che: mangi---digerisci---kcal---tef---etc. è pur vero che inserisci kcal da bruciare.

a digiuno, nel breve, l'organismo entra in fase di "allerta", alza le barriere e aumenta la secrezione di catecolamine (adrenalina/noradrenalina) che,guardà un pò dove si vanno a ossidare?

xò nel lungo il gioco si rompe ed entri in stato di fasting "malvagio" il classico "nn mangio un belino ma nn c'ho mai fame...freddo alle estremità...etc....

gli assoluti don sempre sbagliati, all'interno di un contesto,invece, una cosa è meglio dell'latra
      questo è chiaro.ma poniamo il caso che io mangio 2 volte al dì.mangio quel di cui il mio corpo ha bisogno.pero mi viene la delucidante idea di perdere un po di peso.cosa è meglio che faccio?continuo cosi, oppure mangio LO STESSO ma distribuendo il tutto in piu puntate al giorno?

Commenta

• jared
        Bodyweb Member

• Feb 2008
        • 66
        • 3
        • 4
        • Send PM

la risposta è chiara...cmq nel caso dovessi correggere qualche mia idea, sono entusiasta di farlo, non si smette mai di imparare.quindi andate tranquilli, basta che ci sia un clima disteso.

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

questo è chiaro.ma poniamo il caso che io mangio 2 volte al dì.mangio quel di cui il mio corpo ha bisogno.pero mi viene la delucidante idea di perdere un po di peso.cosa è meglio che faccio?continuo cosi, oppure mangio LO STESSO ma distribuendo il tutto in piu puntate al giorno?
          in quel caso ok. a parità di kcal: meglio + pasti.... ma x il resto.....io ad esempio è da settembre che vivo in intermittent fasting (18-20h di digiuno + 6-4h di overfeeding) ottimi risultati.

fatti un search su Intermittent fasting
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• richard
            scientific mode
            • May 2006
            • 19924
            • 381
            • 414
            • Send PM

Per perdere peso devi creare uno sbilancio energetico (condizione necessaria).

Se mantieni costante la spesa energetica e l'introito calorico con l'alimentazione, nel medio e lungo termine (x whip ), il peso non varia anche se ridistribuisci i pasti (il discorso e' piu' delicato se cambi l'apporto dei nutrienti ).
            Last edited by richard; 11-03-2008, 15:11:09.

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Commenta

• jared
                Bodyweb Member

• Feb 2008
                • 66
                • 3
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                Per perdere peso devi creare uno sbilancio energetico (condizione necessaria).

Se mantieni costante la spesa energetica e l'introito calorico con l'alimentazione, nel medio e lungo termine (x whip ), il peso non varia anche se ridistribuisci i pasti (il discorso e' piu' delicato se cambi l'apporto dei nutrienti ).
                cosi facendo non rischi di andare in catabolizzazione?...

Commenta

• richard
                  scientific mode
                  • May 2006
                  • 19924
                  • 381
                  • 414
                  • Send PM

Commenta

• jared
                    Bodyweb Member

• Feb 2008
                    • 66
                    • 3
                    • 4
                    • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                    e quindi....

Commenta

• richard
                      scientific mode
                      • May 2006
                      • 19924
                      • 381
                      • 414
                      • Send PM

NO.

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

e quindi....
                        catabolismo e anabolismo sono processi per la maggior parte ignoti..... come si piò rispondere ad una tale decontestualizzata et priva di vincoli domanda?

Commenta

• jared
                          Bodyweb Member

• Feb 2008
                          • 66
                          • 3
                          • 4
                          • Send PM

niente,pensavo....c'è molto da imparare da voi.ho aperto un post personale, mi dareste una mano??

Commenta

• redblood
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 106
                            • 0
                            • 1
                            • assara
                            • Send PM

Quindi come accellero il mio metabolismo x far si ke bruci + kalorie?
                            grz ankora

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Originariamente Scritto da redblood Visualizza Messaggio
                              Quindi come accellero il mio metabolismo x far si ke bruci + kalorie?
                              grz ankora
                              Alla fine, credo che gli unici due modi siano l'assunzione di termogenici (che però è cmq irrilevante a bf non bassissime) e l'aumento di massa muscolare (che però non so quanto possa contare dato che non è così semplice mettere 20kg di muscoli...). Poi boh.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

Working...
                              X