Dieta Per 17 Enne...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

    Dieta Per 17 Enne...

    Ciao a tutti, ho 17 anni, sono alto 1,79 e peso 54 kg...
    Avrei un pò di domande da porvi riguardo l'alimentazione ...
    Prima di tutto devo riassumere la mia situazione (molto brevemente): ho cominciato ad ingrassare all'età di 11-12 anni a causa di un'alimentazione ipercalorica e piena di schifezze e della scarsa attività fisica, dopodiché ho via via eliminato i cibi troppo calorici e ho cominciato a fare sport (bici corsa e cyclette) .
    Ho così raggiunto ottimi risultati perdendo una decina di chili ma non ero soddisfatto ancora, xché avevo ( e un pò ancora adesso) del grasso localizzato sull'addome, attorno ai capezzoli e sulle cosce- quindi sono caduto in una situazione simile all'anoressia che mi ha causato un grave sottopeso (sono arrivato a 51 kg ) e persino alterazioni delle funzioni tiroidee (ipotiroidismo) con conseguente rallentamento del metabolismo.
    Ora sto cercando piano piano di tornare alla normalità, ho recuperato 3 kg ma mi sono accorto che non ho messo su massa grassa ( forse perché sto facendo un pò di pesi, flessioni e addominali) ma ho paura di ingrassare (soprattutto in quelle zone critiche di cui ho parlato prima) aumentando le calorie giornaliere, visto che il mio corpo è abituato a ricevere poco ( soprattutto carboidrati complessi perché ho quasi del tutto eliminato i farinacei)

    Spero mi scuresete per l'essere PALLOSO, ma se qualcuno se la sente di ripondere a tutte le mie domande (x comodità le ho numerate), gli sarò INFINITAMENTE GRATO, e saprà di aver aiutato un ragazzo che vive in una situazione fisica ( e psichica) DISPERATA.

    1)Come mi consigliate di comportarmi ?

    2)Sapreste scrivermi una dieta adeguata ?

    3)Cosa può provocare una carenza di grassi nella dieta?

    4)Va bene se a colazione bevo 1/2 litro di latte scremato?

    5)A me piace molto la frutta fresca come mele pere e arance, posso mangiarne in quantità o rischio di eccedere nei carboidrati? Può rappresentare un sostituto alla pasta e al pane in termini di carboidrati? qual'è il momento migliore della giornata in cui mangiarla?

    6)È vero che il caffè stimola il metabolismo?
    Io ne bevo davvero molto durante il giorno e non ho notato alcun effetto collaterale, potrebbe comunque nuocere alla mia salute?

    7)Quante calorie ha la ricotta vaccina? Fa ingrassare?

    8)Tra la pasta e il pane cos'è preferibile per non mettere massa grassa?

    9)Come mai la maggior parte dei miei amici mangia molti dolciumi patatine e schifezze varie e non mette su un filo di grasso?? (mentre io mi faccio seghe mentali persino sulla frutta)

    10)se faccio pesi ed esercizi per la massa anche l'eccesso calorico proveniente dalla frutta va a vantaggio della crescita muscolare?

    11)A me piace molto il pesce, e ne mangio molto quando capita, è una sana abitudine?

    12)Molte volte ho la pancia (e le gambe) gonfia e "appannata", può trattarsi di ritenzione idrica? Se si potete darmi consigli per eliminare questo problema? (premesso che bevo già almeno 2,5 l di acqua al giorno e mangio molta frutta e verdura)

    13)La saccarina fa male alla salute?

    14) Non mangio ormai da anni una pizza, se la mangiassi di sera potrebbe farmi ingrassare?

    15)aumentando giornalmente o settimanalmente le calorie, ristabilizzerei il metabolismo?
    di quante calorie necessita il mio metabolismo basale?

    So che molti rideranno di me ... Ma purtroppo sto vivendo una bruttissima situazione dalla quale sto venendo fuori lentamente...
    Avrei ancora molte domande ma so di essere stato già abbastanza rompipalle e voglio ringraziare chiunque mi risponda...

    GRAZIE A TUTTI !!!


    Consulenze online
  • signormisto
    Inattivo
    • Mar 2008
    • 429
    • 2
    • 9
    • Send PM

    #2
    oddio.. sei più paranoico di mio figlio e ce ne vuole.
    tu devi ingrassare! non devi aver paura di ingrassare. sei anoressico e devi mettere su massa grassa. mangia mangia e mangia

    Commenta

    • GoodBoy!
      'a carogna.
      • Feb 2008
      • 584
      • 1,115
      • 1,159
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, ho 17 anni, sono alto 1,79 e peso 54 kg...
      Avrei un pò di domande da porvi riguardo l'alimentazione ...
      Prima di tutto devo riassumere la mia situazione (molto brevemente): ho cominciato ad ingrassare all'età di 11-12 anni a causa di un'alimentazione ipercalorica e piena di schifezze e della scarsa attività fisica, dopodiché ho via via eliminato i cibi troppo calorici e ho cominciato a fare sport (bici corsa e cyclette) .
      Ho così raggiunto ottimi risultati perdendo una decina di chili ma non ero soddisfatto ancora, xché avevo ( e un pò ancora adesso) del grasso localizzato sull'addome, attorno ai capezzoli e sulle cosce- quindi sono caduto in una situazione simile all'anoressia che mi ha causato un grave sottopeso (sono arrivato a 51 kg ) e persino alterazioni delle funzioni tiroidee (ipotiroidismo) con conseguente rallentamento del metabolismo.
      Ora sto cercando piano piano di tornare alla normalità, ho recuperato 3 kg ma mi sono accorto che non ho messo su massa grassa ( forse perché sto facendo un pò di pesi, flessioni e addominali) ma ho paura di ingrassare (soprattutto in quelle zone critiche di cui ho parlato prima) aumentando le calorie giornaliere, visto che il mio corpo è abituato a ricevere poco ( soprattutto carboidrati complessi perché ho quasi del tutto eliminato i farinacei)

      Spero mi scuresete per l'essere PALLOSO, ma se qualcuno se la sente di ripondere a tutte le mie domande (x comodità le ho numerate), gli sarò INFINITAMENTE GRATO, e saprà di aver aiutato un ragazzo che vive in una situazione fisica ( e psichica) DISPERATA.

      1)Come mi consigliate di comportarmi ? di mangiare innanzitutto, in modo pulito ed equilibrato

      2)Sapreste scrivermi una dieta adeguata ? devi prima abbozzarne una tu

      3)Cosa può provocare una carenza di grassi nella dieta? la mancanza di cibi contenenti lipidi come olio e frutta secca,anche i grassi sono importanti!

      4)Va bene se a colazione bevo 1/2 litro di latte scremato? certo,ma devi inserire anche cibo solido,la colazione è importantissima

      5)A me piace molto la frutta fresca come mele pere e arance, posso mangiarne in quantità o rischio di eccedere nei carboidrati? Può rappresentare un sostituto alla pasta e al pane in termini di carboidrati? qual'è il momento migliore della giornata in cui mangiarla? la frutta è bene mangiarla in quantità generose,ma anche la pasta e il pane vista la tua situazione sono alimenti importanti,il momento migliore della giornata è come spuntino,a pranzo preferisci pasta + 1 secondo di carne bianca o rossa e pesce + verdure e olio extravergine di oliva

      6)È vero che il caffè stimola il metabolismo?
      Io ne bevo davvero molto durante il giorno e non ho notato alcun effetto collaterale, potrebbe comunque nuocere alla mia salute?si stimola il metabolismo,bevine al max 3-4 al giorno

      7)Quante calorie ha la ricotta vaccina? Fa ingrassare? nessun cibo "fa ingrassare" sono le dosi che vanno controllate,devi mangiare di tutto ma alle giuste dosi

      8)Tra la pasta e il pane cos'è preferibile per non mettere massa grassa? come sopra,le quantità!

      9)Come mai la maggior parte dei miei amici mangia molti dolciumi patatine e schifezze varie e non mette su un filo di grasso?? (mentre io mi faccio seghe mentali persino sulla frutta) siamo tutti l uno diverso dall altro

      10)se faccio pesi ed esercizi per la massa anche l'eccesso calorico proveniente dalla frutta va a vantaggio della crescita muscolare? certo,se fai massa metti massa con il giusto eccesso calorico!

      11)A me piace molto il pesce, e ne mangio molto quando capita, è una sana abitudine? certo il pesce è uno dei migliori cibi

      12)Molte volte ho la pancia (e le gambe) gonfia e "appannata", può trattarsi di ritenzione idrica? Se si potete darmi consigli per eliminare questo problema? (premesso che bevo già almeno 2,5 l di acqua al giorno e mangio molta frutta e verdura) a mio parere è una tua impressione,data da quello che t è successo in precedenza

      13)La saccarina fa male alla salute?

      14) Non mangio ormai da anni una pizza, se la mangiassi di sera potrebbe farmi ingrassare? ma certo pensa a divertiti e a mangiare sano,una pizza non fa male a nessuno!

      15)aumentando giornalmente o settimanalmente le calorie, ristabilizzerei il metabolismo?
      di quante calorie necessita il mio metabolismo basale? bisogna fare calcoli,fai una ricerca!

      So che molti rideranno di me ... Ma purtroppo sto vivendo una bruttissima situazione dalla quale sto venendo fuori lentamente...
      Avrei ancora molte domande ma so di essere stato già abbastanza rompipalle e voglio ringraziare chiunque mi risponda...

      GRAZIE A TUTTI !!!
      non riderà nessuno di te...devi solo mangiare pulito ed in modo sano ed equilibrato,vedrai che col tempo riuscirai a ristabilirti
      [

      Commenta

      • signormisto
        Inattivo
        • Mar 2008
        • 429
        • 2
        • 9
        • Send PM

        #4
        il tuo metabolismo basale è più o meno 1666.
        metabolismo basale sono le calorie che il tuo corpo ha bisogno per vivere stando fermo.
        ti dovresti preoccupare del tuo fabbisogno energetico e dato che sei anoressico devi mettere su chili.. almeno 10.
        cerca di aumentare piano piano le kcal che mangi al giorno e di distribuirle bene in carboidrati grassi e proteine
        Last edited by signormisto; 06-03-2008, 13:12:51.

        Commenta

        • fenix91
          Never Never Never Give Up
          • Oct 2007
          • 1718
          • 359
          • 192
          • Send PM

          #5
          scusatemi, purtroppo è troppo facile darmi il solito consiglio che ormai mi sento dire da amici e parenti, e cioè MANGIA MANGIA E MANGIA!!!
          Purtroppo la mia situazione è più difficile di quanto sembra, se qualcuno non la vive non può capirmi...
          Ho molta paura di ingrassare in quei punti critici ( COSCE , PANCIA E PETTO ) che molto duramente ho "aggiustato" e non ancora del tutto, infatti nonostante mi sia ridotto a pelle e ossa ho ancora l'effetto "tettina" (soprattutto attorno al capezzolo sinistro), la pancia leggermente velata dal grasso e le cosce flaccide ( dopo 3800 km in bici + altri 3000 di cyclette e non so quanti di corsa) !!
          Dovrò Rassegnarmi ad un'esistenza di MERDA E COMBATTUTA... Grazie lo stesso a tutti


          Consulenze online

          Commenta

          • GoodBoy!
            'a carogna.
            • Feb 2008
            • 584
            • 1,115
            • 1,159
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
            scusatemi, purtroppo è troppo facile darmi il solito consiglio che ormai mi sento dire da amici e parenti, e cioè MANGIA MANGIA E MANGIA!!!
            Purtroppo la mia situazione è più difficile di quanto sembra, se qualcuno non la vive non può capirmi...
            Ho molta paura di ingrassare in quei punti critici ( COSCE , PANCIA E PETTO ) che molto duramente ho "aggiustato" e non ancora del tutto, infatti nonostante mi sia ridotto a pelle e ossa ho ancora l'effetto "tettina" (soprattutto attorno al capezzolo sinistro), la pancia leggermente velata dal grasso e le cosce flaccide ( dopo 3800 km in bici + altri 3000 di cyclette e non so quanti di corsa) !!
            Dovrò Rassegnarmi ad un'esistenza di MERDA E COMBATTUTA... Grazie lo stesso a tutti
            ehi ehi non è questo lo spirito giusto per affrontare la situazione..hai ragione quando dici che chi non ha provato non puo capire,ma non devi aver paura di ingrassare,devi dedicarti ad una buona alimentazione e ad un costante allenamento e non solo non ingrasserai ma avrai un gran fisico...ci vuole solo costanza,volontà e soprattutto devi credere in te stesso,è il primo passo verso un futuro migliore!
            [

            Commenta

            • fenix91
              Never Never Never Give Up
              • Oct 2007
              • 1718
              • 359
              • 192
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
              ehi ehi non è questo lo spirito giusto per affrontare la situazione..hai ragione quando dici che chi non ha provato non puo capire,ma non devi aver paura di ingrassare,devi dedicarti ad una buona alimentazione e ad un costante allenamento e non solo non ingrasserai ma avrai un gran fisico...ci vuole solo costanza,volontà e soprattutto devi credere in te stesso,è il primo passo verso un futuro migliore!
              Grazie GoodBoy! Era di questo che avevo bisogno, di un pò di conforto! Lo so che non è questo lo spirito giusto, ma credimi, è davvero difficile vivere questa situazione! Comunque lentamente ce la sto facendo... Ora sto cominciando a mangiare un pò di pasta e di pane... E la frutta (mi sono fatto un sacco di seghe mentali anche su quella, sostituendola con la verdura!)...la carne la mangio abbastanza spesso
              Soprattutto quella magra ( pollo tacchino e coniglio), bevo molto latte scremato (1/2 litro al giorno) anche se alcuni giorni faccio colazione solo a base di frutta (ad esempio oggi ho mangiato 6 arance, a proposito quante calorie saranno più o meno?) non tocco però nemmeno un grammo di zucchero, ne dolci, ne snack, ne pizzette o roba del genere, (mentre i miei amici compagni di scuola vivono di quelle cose) eppure mi preoccupo di mettere massa grassa sulle cosce o attorno ai capezzoli (non penso che si tratti di ginecomastia perché dopo questa fase di anoressia l'effetto "tettina" si è ridotto abbastanza), anche con la frutta, il pane, la pasta, i latticini ( che mi piacciono molto).
              Non so, sono confuso. Secondo te posso ingrassare in quelle zone critiche ricominciando a mangiare normalmente?
              Grazie x l'aiuto...


              Consulenze online

              Commenta

              • Mr_Mago
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 360
                • 26
                • 16
                • Finale Ligure
                • Send PM

                #8
                Rivolgiti ad un buon medico dello sport o dietologo, rivolgiti ad una valida palestra, cerca un aiuto psicologico, lasciati seguire ed aiutare da professionisti, che ti hanno sott'occhio, ti valutano passo passo, e con un po' di buona volontà vedrai che i risultati arrivano. In bocca al lupo.
                "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                www.runemotion.blogspot.com

                Commenta

                • fenix91
                  Never Never Never Give Up
                  • Oct 2007
                  • 1718
                  • 359
                  • 192
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
                  Rivolgiti ad un buon medico dello sport o dietologo, rivolgiti ad una valida palestra, cerca un aiuto psicologico, lasciati seguire ed aiutare da professionisti, che ti hanno sott'occhio, ti valutano passo passo, e con un po' di buona volontà vedrai che i risultati arrivano. In bocca al lupo.
                  Grazie mille x La comprensione che mi state dimostrando..e scusate sempre le mie noiose domande... Posso farvene altre riguardo l'alimentazione? ( che malato che sono..eh?? Ma questo è il modo x sfogarmi.. Scusate ancora)
                  Quante calorie hanno più o meno 6 arance (le ho mangiate oggi a colazione)?
                  E 30 gr di pane raffermo?
                  E una mela verde (medio-grande) ?
                  E 70 gr di pasta con circa 80 di ricotta vaccina?
                  Una fettina di petto di pollo cotta in padella senza condimenti?
                  Mi fa bene bere almeno 3 litri di acqua al giorno?
                  Cosa ne pensate dei dolcificanti liquidi? (io uso dulceril o sucaryl)
                  Oggi x pranzo a casa mia ci sono le lenticchie (che adoro) , mi consigliate di mangiarle con la pasta (tenete presente la colazione di questa mattina e cioè 6 arance)?

                  GRAZIE... Non mi ABBANDONATE!!


                  Consulenze online

                  Commenta

                  • GoodBoy!
                    'a carogna.
                    • Feb 2008
                    • 584
                    • 1,115
                    • 1,159
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                    Grazie mille x La comprensione che mi state dimostrando..e scusate sempre le mie noiose domande... Posso farvene altre riguardo l'alimentazione? ( che malato che sono..eh?? Ma questo è il modo x sfogarmi.. Scusate ancora)
                    Quante calorie hanno più o meno 6 arance (le ho mangiate oggi a colazione)?
                    E 30 gr di pane raffermo?
                    E una mela verde (medio-grande) ?
                    E 70 gr di pasta con circa 80 di ricotta vaccina?
                    Una fettina di petto di pollo cotta in padella senza condimenti?
                    Mi fa bene bere almeno 3 litri di acqua al giorno?
                    Cosa ne pensate dei dolcificanti liquidi? (io uso dulceril o sucaryl)
                    Oggi x pranzo a casa mia ci sono le lenticchie (che adoro) , mi consigliate di mangiarle con la pasta (tenete presente la colazione di questa mattina e cioè 6 arance)?

                    GRAZIE... Non mi ABBANDONATE!!
                    ascolta fenix è inutile risp a queste domande,la frutta e la vedura non fanno male,ma non devi vivere solo di quello!devi fare anzitutto un abbondande colazione con il mezzo litro di latte che ti piace tanto e aggiungere qualcosa di solito,tipo fette biscottate integrali,poi uno spuntino a scuola (e qui ci starebbe un panino con affettato magro) e a pranzo un bel piatto di pasta condita e un secondo di carne pollo o pesce + verdura!poi di pomeriggio ti fai un altro bel spuntino,magari tonno,uova o bresaola e di sera un secondo piu la verdura!niente di piu semplice!devi solo provare,vedrai che non ingrasserai,vai tranquillo è solo una tua paura...ma ti alleni con i pesi?
                    [

                    Commenta

                    • fenix91
                      Never Never Never Give Up
                      • Oct 2007
                      • 1718
                      • 359
                      • 192
                      • Send PM

                      #11
                      mi sto allenando a casa ( ho solo un manubrio da 10 kg ) facendo un pò di pesi x i bicipiti e i tricipiti, un po di piegamenti sulle braccia (flessioni) ed esercizi a corpo libero x gli addominali.. E devo dire che ho dei bicipiti e tricipiti abbastanza sviluppati e visibili (forse a causa dell'eccessiva magrezza?), e dopo che mi alleno (circa ogni 2-3 gg) sento dolori muscolari x almeno 2 gg, questo vuol dire che i muscoli sono in accrescimento? Quindi bisogna dargli + calorie x farli crescere?


                      Consulenze online

                      Commenta

                      • GoodBoy!
                        'a carogna.
                        • Feb 2008
                        • 584
                        • 1,115
                        • 1,159
                        • Send PM

                        #12
                        i muscoli crescono se tu mangi e ti alleni...devi mangiare soprattutto alimenti proteici...probabilmente l'effetto "Tettina" è dovuto dal fatto che sei dimagrito tutto in una volta ed ora la pelle è rimasta cosi,ma se segui una buona alimentazione e un buon allenamento,sotto quella tettina nel giro di alcuni mesi spunterà un bel pettorale!!! vai da un medico dello sport e spiegagli tutta la situazione e fai lo stesso in una palestra valida,vedrai che ti aiuteranno come si deve,noi qui possiamo solo consigliarti!
                        [

                        Commenta

                        • fenix91
                          Never Never Never Give Up
                          • Oct 2007
                          • 1718
                          • 359
                          • 192
                          • Send PM

                          #13
                          Si lo so, ma anche i vostri consigli mi sono davvero utili. Ora comunque secondo te quante calorie ho assunto a colazione oggi?
                          Come dovrei quindi regolarmi a pranzo? E a cena?


                          Consulenze online

                          Commenta

                          • fenix91
                            Never Never Never Give Up
                            • Oct 2007
                            • 1718
                            • 359
                            • 192
                            • Send PM

                            #14
                            ah dimenticavo, l'effetto tettina penso sia dovuto al fatto che ero abbastanza grassottello..ma non mi spiego come mai il mio interno coscia rimanga un pò flaccido e grasso nonostante abbia fatto un bordello di sport!! E molto spesso penso di soffrire di ritenzione idrica il che gonfia ancora di più le gambe ( e l'addome si appanna ). Come mai?


                            Consulenze online

                            Commenta

                            • GoodBoy!
                              'a carogna.
                              • Feb 2008
                              • 584
                              • 1,115
                              • 1,159
                              • Send PM

                              #15
                              fenix ascolta non devi contare le calorie perche non mangi tanto,piu che altro conta le porzioni,devi mangiare carboidrati proteine e grassi,non ci sono alimenti da demonizzare in particolare,devi solo mangiare in modo pulito...a mio parere il tuo addome appannato e le tue cosce un po flaccide come dici tu sono dovute ad una carenza di massa muscolare,quindi se segui una buona dieta e costruisci dei buoni muscoli quell aspetto flaccido non ci sarà piu!attenzione,io sto parlando da semplice appassionato,sto parlando sempre "SECONDO ME"...non prendere alla lettera quello che ti dico,ti consiglio di rivolgerti ad un medico sportivo esperto e ad una buona palestra e vedrai che con la tua forza di volontà e con gente qualificata che ti segue tutto si aggiusterà!
                              [

                              Commenta

                              Working...
                              X