i calamari sono un pesce grasso ?mi dite ALcuni pesci che si possono mangiare e altri grassi.grazie
pesce
Collapse
X
-
giusto per darti uan rispostsa sintetica tieni conto che i grassi dei pesci sono buoni, x cui se nn hai particolari motivi, tiewnine semplicemente conto nel tuo regime alimentare, tanto poi degli altri grassi li aggiungeresti no?Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)
-
-
Pesci, molluschi e crostacei "grassi":
Acciughe all'olio, anguilla, gronco, aringa affumicata, aringa salata, bastoncini di pesce, capitone, salmone fresco, sardine all'olio, sgombri all'olio, sgombro, tonno, tonno sott'olio sgocciolato.
Pesci, molluschi e crostacei "magri":
Acciuga, aguglia, aragosta, arselle, baccalà ammollato, baccalà secco, barbo, boga, branzino, calamaro, cannolicchio, carpa, cavedano, cefalo, cernia, cozza, dentice, datteri di mare, gamberetti di lago, gambero, granchio fresco, latterino, luccio, merluzzo nasello, mitilo, mormora, murena, orata, ostrica, palamita, palombo, passera, pesce persico, pesce spada, pesciolini piccoli, pettine o capasanta, polpo, rana pescatrice, razza, rombo, salpa, san pietro, sarago, scrofano, seppia, sogliola, spigola, stoccafisso, storione, tinca, triglia, trota, vongola.
appena ho un po di tempo posto i valori nutrizionali
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
Pesci, molluschi e crostacei "grassi":
Acciughe all'olio, anguilla, gronco, aringa affumicata, aringa salata, bastoncini di pesce, capitone, salmone fresco, sardine all'olio, sgombri all'olio, sgombro, tonno, tonno sott'olio sgocciolato.
Pesci, molluschi e crostacei "magri":
Acciuga, aguglia, aragosta, arselle, baccalà ammollato, baccalà secco, barbo, boga, branzino, calamaro, cannolicchio, carpa, cavedano, cefalo, cernia, cozza, dentice, datteri di mare, gamberetti di lago, gambero, granchio fresco, latterino, luccio, merluzzo nasello, mitilo, mormora, murena, orata, ostrica, palamita, palombo, passera, pesce persico, pesce spada, pesciolini piccoli, pettine o capasanta, polpo, rana pescatrice, razza, rombo, salpa, san pietro, sarago, scrofano, seppia, sogliola, spigola, stoccafisso, storione, tinca, triglia, trota, vongola.
appena ho un po di tempo posto i valori nutrizionali
Ma credevo stessi per diventare medico non pescivendolo!
Commenta
-
-
Valori nutrizionali per 100 gr di prodotto
Proteine:12,6 gr
Carboidrati:0,6 gr
Grassi:1,7
Mangiati così sono una buona fonte proteica,ma bada che se li mangi fritti aumenta drasticamente il contenuto di grassi. Assorbono molto olio...ti avverto.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
Mi piace la passera di mare :cool:
a te piace l'anguilla...
...ma allora i filetti di passera no,no,nooooooooo
tutto quel ben di Dio fatto a filetti.....NNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Commenta