secondo voi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • @
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2001
    • 4119
    • 10
    • 0
    • Send PM

secondo voi...

Voi utilizzate una dieta ciclica in fase di massa (spinta anabolica) o una dieta statica?

Guardate qui...

Questo tizio dice che con questo sistema riesce a perdere molto grasso e a guadagnare molta massa. Però mi sa che è parecchio piccolo, cioè è ancora agli inizi quando si cresce come i gattini appena nati.

Un simile sistema funziona su chi ha maggiore anzianità di allenamento?
    Sono poche le cose che fanno la differenza...
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

Re: secondo voi...

Originally posted by @
    Voi utilizzate una dieta ciclica in fase di massa (spinta anabolica) o una dieta statica?

Guardate qui...

Questo tizio dice che con questo sistema riesce a perdere molto grasso e a guadagnare molta massa. Però mi sa che è parecchio piccolo, cioè è ancora agli inizi quando si cresce come i gattini appena nati.

Anche a me piacerebbe avere più info su questo tipo di tattica alimentare,e in più mi associo alla domanda di @!

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: secondo voi...

Originally posted by @

Guardate qui...

E' un ottimo sistema per chi ha un metabolismo che brucia quanto un acciaieria di Terni. Non per chi ha un metabolismo nella norma. Durante la fase ipercalorica infatti si rischia di aumentare troppo di adipe,mentre nella fase ipocalorica si potrebbe incappare in una abbassamento del metabolismo per cui non si brucia grasso rapidamente come i primi giorni. In tal caso verrebbe normale aumentare la durata della fase ipocalorica andando intanto in catabolismo( che è comunque inevitabile in una dieta normale). Io però non sono contro la ciclizzazione...ma sono contro la ciclizzazione troppo spropositata nel senso che sono contro gli eccessivi sbalzi calorici. Una ciclizzazione moderata invece è ottima per tenere desto il metabolismo. Ma è solo la mia umile opinione.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Non mi si apre il sito ...
        Cos'è l'ABCDE ?
        Beh è un sistema grandioso. Accumuli molto peso e poco grasso.
        Io ho fatto un solo ciclo è ho finito alla stessa % di grasso con 5 Kg in più.
        Qual'è il problema ?
        E' veramente DA INCUBO per due settimane sempre e comunque completare le calorie giornaliere più o meno equiripartite tra i pasti.

Ciao
        Mike

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

Ma come non conoscete il metodo ABCDE???
          Mi pare che ci assomigli molto.

Commenta

• Niko
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2000
            • 1656
            • 60
            • 2
            • Rovigo
            • Send PM

Originally posted by swanz
            Ma come non conoscete il metodo ABCDE???
            Mi pare che ci assomigli molto.
            Quello è il sito Bodybuilding Italia e il tipo di dieta che hai letto è il tipo di dieta ABCDE.

L'autore del sito effettivamente non è un gran che a livello di massa, comunque io l'ho provato lo scorso anno per 6 cicli completi (ho terminato a novembre 2000).

Devo dire che è un valido metodo che mi ha consentito di aumentare di peso con nullo o quasi aumento di grasso.

Certo io corrispondo al tipo di fisico descritto da maxpower e concordo che questo tipo di dieta è adatta a chi ha un metabolismo veloce.

Io personalmente lo trovo migliore delle diete statiche. Infatti quest'anno ho seguito una dieta fissa a 4000 kcal da novembre a marzo. Risultato: sono passato da 85 a 96 kg però ritrovandomi al 18% di grasso.

Quest'anno tenterò di seguire una dieta ciclica, probabilmente ABCDE con qualche modifica.

Chissa cosa succederà?

Commenta

• lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Una sola parola: dieta F a n t a s t i c a!!!!!!!

Ora nn ho tropo tempo per fare ulteriori commenti su di essa. ma BENEDETTO SIA AKERFELDT!!!!!!!!!!!!!!

domani vi dedicherò un pò più di tempo e vi mostrerò tutte le ricerche che ho fatto tra libri e internet su tale regime alimentare....

Commenta

• Niko
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2000
                • 1656
                • 60
                • 2
                • Rovigo
                • Send PM

Originally posted by lo zar
                Una sola parola: dieta F a n t a s t i c a!!!!!!!

Ora nn ho tropo tempo per fare ulteriori commenti su di essa. ma BENEDETTO SIA AKERFELDT!!!!!!!!!!!!!!

domani vi dedicherò un pò più di tempo e vi mostrerò tutte le ricerche che ho fatto tra libri e internet su tale regime alimentare....
                Non per scoraggiare qualcuno, ma questa dieta è si fantastica, ma per essere efficace deve essere adattata ad ogni uno.
                Infatti io prima di ottenere risultati soddisfacenti ho dovuto provare per 2 mesi (2 cicli completi), poiché nella fase ipocalorica èperdevo troppa massa magra. Poi inserendo una ricarica di 1 giorno a meta fase ipocalorica ho rispolto il problema. Inoltre io personalmente ho dovuto portare veramente alte le caorie in fase iper (4200 kcal) e stare sulle 1600-1800 in fase ipo.

Così ho visto dei risultati molto buoni.

Quest'anno ho deciso di inserire nella fase ipocalorica la dieta chetogenica (che quest'anno mi ha dato strabilianti risultati in definizione)

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by Niko

Non per scoraggiare qualcuno, ma questa dieta è si fantastica, ma per essere efficace deve essere adattata ad ogni uno.
                  Infatti io prima di ottenere risultati soddisfacenti ho dovuto provare per 2 mesi (2 cicli completi), poiché nella fase ipocalorica èperdevo troppa massa magra. Poi inserendo una ricarica di 1 giorno a meta fase ipocalorica ho rispolto il problema. Inoltre io personalmente ho dovuto portare veramente alte le caorie in fase iper (4200 kcal) e stare sulle 1600-1800 in fase ipo.

Quest'anno ho deciso di inserire nella fase ipocalorica la dieta chetogenica (che quest'anno mi ha dato strabilianti risultati in definizione)

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Io ho usato la metabolica 'stretta' (vabbè praticamente Atkins) nella ipocalorica e in una settimana ero tornato alla % di prima : forse 15 anni fa' avevo il metabolismo citato da max ... ma con l'età il mio metabolismo si è rallentato di brutto.

Ciao
                    Mike

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

x lo zar : posta posta tutto ....
                      avevo trovato siti con una ABCDE modificata/migliorata ma poi non ho avuto il tempo di approfondire.

Anzi se mi mandi tutto anche via mail ti ringrazio tantissimo.

Ciao
                      Mike

Commenta

• NaturalMan
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Originally posted by Niko

La dieta è come gli slip: strettamente personale

-LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by NaturalMan

La dieta è come gli slip: strettamente personale

Commenta

• lo zar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 3799
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Infatti avete ragione ragazzi: la dieta ABCDE nn differisce affatto da tutte le altre diete..............
                            Scusate nn ci vogliono prove su prove anche nella metabolica, nella dieta tradizionale (troppi carbo rischiano di farti mettere rotolini, pochi invece nn ti danno energia per svolgere intensi w out...........):quindi come vedete sono TUTTE diete che si DEVONO ADATTARE al proprio metabolismo e in primis alla persona stessa.......

Ma, nn voglio difendere l'ABCDE, tale regime alimentare, al contrario delle "tradizionali" dietucce, gioca con il sistema ormonale.......ovvero con coloro (personalizzati) che ci FANNO CRESCERE e metter su i muscoletti..........

Il nostro corpo rischia di adattarsi velocemente ad un regime durevole e ciò come sapete nn ci porterà a risultati......anzi in un certo senso la monotonia alimentare fa adagiare il corpo (e soprattutto il metabolismo!)......

Infatti (ora nn vi voglio ricacciare le solite teorie evolutive, ma mi sono accorto che "purtroppo" sono proprio vere.......)quando c'è un cambiamento drastico in una dieta , il corpo reagisce SUBITO e con EFFICACIA.......Perchè cosa facevano i nostri antenati/cacciatori?????Quando erano fortunati (ovvero trovavano una bella preda) mangaivano come porcelli per un buon perido di tempo........ma altre volte da sfigati, dovevano adattarsi e di conseguenza mangiare alcune volte davvero poco.....
                            E tale metodica porta ad avere un tessuto adiposo con capacità di immagazzinamento quasi illimitata e un metabolismo, soprattutto, molto accelerato per adattarsi ai vari periodi ipo/iper alimentari...
                            Insomma erano davvero bravi ad ingannare il proprio organismo.......

Infatti anche uno studio dell'endocrinologo Bertram G. Katzung 1994 "Discordant metabolic actions of hormones" Jclin Endocrin Metab. 77:1240 " ha dimostrato che quando i soggetti hanno iniziato una dieta di mantemnimento e in seguito sono passati ad un programma nutrizionale che forniva loro dalle 1200 alle 1600 cal in + al giorno, le analisi del sangue hanno mostrato un aumento progressivo di IGF-1, Testo ed insulina( che poi è raddoppiata nel giro di 13 giorni) con l'aggiunta di un aumento di massa magra..Però ed è questo il brutto, tutti i livelli ormonali hanno raggiunto un picco intorno al 13-15 giorno in seguito abbassandosi.

E poi ho dedotto anche un fatto dai vari cicli di steroidi che vedo continuamente fare: perchè molti scelgono cicli diciamo "corti"?????
                            Proprio perchè gli ormoni funzionano a MERAVIGLIA solo per un breve periodo di tempo: dopo gli enzimi si adattano !!!!!
                            Ciò succede dopo un lungo periodo di dietaerchè nn dimagrite più dopo un tot periodo,o meglio perchè dimagrite davvero poco??
                            O perchè dopo un lungo periodo di sovralimentazione cominciate a vedere i primi rotolini di grasso e vi lamentate che il muscolo nn vuole crescere???
                            Lo dicono anche Park D.V. and Ioanndes C. (1997) nel loro "Journal of metabolism rewiev":dopo qualche settimana di dieta il corpo comincia ad adattarsi sia a regimi ipo che a quelli iper....Un loro studio ha mostrato che quando uomini che seguivano una dieta di mantenimento calorico hanno iniziato una dieta ipercalorica hanno guadagnato in media 2,8kg di massa magra in soli 15-16 giorni. Hanno infatti dimostrato come il corpo sia capace di immagazzinare calorie sottoforma di actina e miosina nelle fibre muscolari durante una sovralimentazione di BREVE TERMINE.

Certo potreste dire che questo incremento nn consiste necessariamente di soli muscoli scheletrici, ma uno studio (proprio di un collega di T. Akerfeld, lo trovate nell'università di Uppsala con relativa e-mail) di H. Karlsson (1998) ha mostrato che ".....increments of lean body mass (LBM) in the overalimantation diet occurred in skeletonlike muscles but not in lean body fat....."

Inoltre in questi periodi di breve sovralimentazione si riesce anche a controllare l'inulina, ovvero possedete in tale modo il coltello di tale ormone dalla perte del manico. Lo dimostrano anche le ricerche di Teresa A. Hiller, Eugene j.Barret and Dawid Fryburg, of Division of Endocrinoly and Metabolism, and Departiment of Internal medicine and General Clinical Research VIRGINIA 22908 (vi riporto pari pari abnche se nn so l'utilità di tali numeri..)

In 14 healthy wolunters forearm insulin concentration were raised 1,000-fold abowe basal levels. Amino acids AA were given to either mantain basal arterial (n=4) or wenous plasma (n=6) AA or increment arterial lasma AA by 100% (n=4) in the forearm.
                            An extreme hyperinsulinemia strongly rewersed postabsorpiwe muscle's phenylanine balance from a net relase to an uptake. This marked anabolic effect resulted from a dramatic stimulation of protein synthesis and a modest decline in protein degradation in overalimentation period.......This results demostrete an effect of hight concentrations of insulin to markdly stimulate muscle protein synthesis ewen when AA concentration are not increased....but this concentration are decreased after 15 days..."

Eppoi un trovato un interessante articolo su www.testosterone.net in cui vi è affermata la validità del ciclo di proteine nel ciclo ABCDE................

Alla prossima volta....

Commenta

• lo zar
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 3799
                              • 1
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

..e poi per rispondere a coloro che dicono che si guafdagna troppo grasso nellla fase iper o si perde troppa massamagra nella fase ipo calorica:

Bene questa dieta come ho già detto va adattatata e poi voglio capire perchè tutti affermano "nella fase ipercal BISOGNA ABBUFFARSI!!" NN è vero: bisogna mangiare TANTO MA BENE: nn potete certo andarte avanti ada hamburger o pizze o gelati ".....tanto posso mangiare di tutto poi ci penserò in fase ipo..."
                              Io invece dico: poi son cazzi vostri.....perchè se farete così è inevitabile guadagnare grasso.......e poi vi affannate nella fase di dieta a correre ore su ore per perdere quei chili?? di grasso accumulati...

Io lo scorso anno nell afase ipocalorica facevo al MAX (e quando ne avevo davvero voglia!!) 1 seduta di aerobica alla sett....e il grasso lo perdevo eccome........
                              Ho appena rimesso mano al mio diario e sto vedendo come in fase iper riuscivo a prendere anche 5 kg (al 2° ciclo ad esempio) e poi in fase ipo perdevo 1,5-2 kg di massa grassa..........(al max ho perso ,era però il 1° ciclo, 3 Kg!!)
                              E seguva attentissimamente e scrupolosamnte entrambi le fasi........

Poi per nn perdere troppa massa magra nella fase di sottoalimentazione la METABOLICA credo che ci vada a puntino......alternando anche cicli di proteine in tale fase.

Infine se uno ha il metabolismo lento con tale dieta lo vivacizza un bel pò.........Certo deve studiare meglio la fase ipercalorica....(ma in questo caso esiste la ZONA che permette poco accumulo di grasso)

Stò medico ha davvero capito capito che i benefici di una dieta "ricca" durano poco, è inutile negarlo (nn voglio riportarvi sempre i soliti esempi!!)ma è così........

Commenta

Working...
                              X