secondo voi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Originally posted by lo zar
    ..e poi per rispondere a coloro che dicono che si guafdagna troppo grasso nellla fase iper o si perde troppa massamagra nella fase ipo calorica:

Bene questa dieta come ho già detto va adattatata e poi voglio capire perchè tutti affermano "nella fase ipercal BISOGNA ABBUFFARSI!!" NN è vero: bisogna mangiare TANTO MA BENE: nn potete certo andarte avanti ada hamburger o pizze o gelati ".....tanto posso mangiare di tutto poi ci penserò in fase ipo..."
    Io invece dico: poi son cazzi vostri.....perchè se farete così è inevitabile guadagnare grasso.......e poi vi affannate nella fase di dieta a correre ore su ore per perdere quei chili?? di grasso accumulati...

Io lo scorso anno nell afase ipocalorica facevo al MAX (e quando ne avevo davvero voglia!!) 1 seduta di aerobica alla sett....e il grasso lo perdevo eccome........
    Ho appena rimesso mano al mio diario e sto vedendo come in fase iper riuscivo a prendere anche 5 kg (al 2° ciclo ad esempio) e poi in fase ipo perdevo 1,5-2 kg di massa grassa..........(al max ho perso ,era però il 1° ciclo, 3 Kg!!)
    E seguva attentissimamente e scrupolosamnte entrambi le fasi........

Poi per nn perdere troppa massa magra nella fase di sottoalimentazione la METABOLICA credo che ci vada a puntino......alternando anche cicli di proteine in tale fase.

Infine se uno ha il metabolismo lento con tale dieta lo vivacizza un bel pò.........Certo deve studiare meglio la fase ipercalorica....(ma in questo caso esiste la ZONA che permette poco accumulo di grasso)

Stò medico ha davvero capito capito che i benefici di una dieta "ricca" durano poco, è inutile negarlo (nn voglio riportarvi sempre i soliti esempi!!)ma è così........
    6 un mostro di ......... NUTRIZIONE !!
    BRavo

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

Originally posted by NaturalMan

6 un mostro di ......... NUTRIZIONE !!
      BRavo
      Concordo,anche a me il ragionamento piace,e mi sembra molto esauriente,ma come combineeste una ciclizzazione calorica con l'allenamento(in periodo di massa):chessò,inserendo un periodo di scarico in fase ipo.,oppure appunto inserendo 1 seduta di aerobica sempre in suddetta fase...etc.etc.

E poi,tale dieta si può usare quasi tutto l'annom,al limite se proprio vuoi squoiarti puoi protrarre più a lungo la fase low-cal. no?

Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Io seguirei il modello "blocco ipertrofia" magari con qualke piccola modifica! cmq è tutto da sperimentare e naturalmente ... strettamente personale

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Zione ti rispondo volentieri......

Questo regime alimentare è favoloso e adatto a pennello (oppure a pisello come diceva il grande Abbatantuono/Attila ) sia per l'allenamento che per l'integrazione.......perchè??????
          PEnsateci un pò: soprattutto per coloro che seguono il BII (e qui è d'obbligo la "O"), e ci sono anch'io, dopu un periodo di 2 settimane in cui sputate sangue (e in tale regime DOVETE!!) mi sembrano cadano davvero alla grande 2 settimane di scarico, o meglio 1 settimana in cui abbasserete o la frequenza,oppure le serie,quindi il volume e nell'altra in cui farete uno SCARICO COMPLETO (oppure 1 solo allenamento a settimana con il 20% in meno del carico abituale).....Ripartirete nel successivo periodo di massa ipercalorica come leoni e treni.......su e giu, su e giu,, come forsennati......

Però con questa tattica alimentare devo dirvi la verità nn vedo di buon occhio praticare allenamenti BII e ciò per un semplicissimo motivo: le 2 sett di iper calorica devono essere sfruttate e spremute fino alla fine, ovvero mi sembra inutile fare solamente 2 sedute settimanali di pesi (seguendo il metodo BII!!) quando abbiamo il corpo che spara ormoni come una pompa.......
          Ed ecco, che andando contro i canoni del BII, io CONSIGLIO minimo 3 allenamenti la settimana (4 sono a mio avviso il top!); nn vi preoccupate del sovrallenamento: 2 settimane stando attorno alle 4000 cal nn porteranno a ciò, quindi no problem...
          Tanto poi ci saranno le 2 settimane di scarico (se nel primo periodo forzate come forsennati!)che vi faranno recuperare alla grande e in cui IO consiglio 2 sedute (una all'80% e l'altra una fullbody senza forzare allo spasimo) condite da 2, per i + sfigati 3 allenamenti aerobici........
          Ecco tutto per l'allenamento (ma ho anche in mente altre varianti,..... )

Anche per l'integrazione si rivela adattissima: volete usare la CREATINA???? Benissimo caricate per 5 giorni (e nella fase iper nn può essere che il top!!! ) e continuate il mantenimento per altre 3 settimane (nella fase ipo si assumerà la crea 5 o 10g al giorno, ovvero subito dopo i 2 wout (perfetto no?!??!?) oppure prima di colazione..................
          Aspettate nn è finita qui:nn volete usare glucosio o zuccheri vari per il trasporto della crea nella fase ipocalorica, perchè state seguendo una metabolica???? Ok, vai con la creat effrvescente (che nn ha bisogno del trasporto degli zuccheri) che usata SOLO nella fase ipo e a 5 (o 10g)al dì, il prezzo poi nn così tanto....

Inoltre risparmierete i soldini per la GLUTAMMINA che va assunta (almeno è quello che vi consiglio,ovvero in altro periodo è inutile) solo nella fase di dieta ristretta ..........quindi bei soldini per poter acquistare qualcos'altro....

E poi (a voi ciò nn interessa, ma lo dico per l'altra parte del forum, ovvero per coloro che usano ehm....ehm prodottini proibiti ) va a pennello anche per un eventuale ciclo di CLENBUTEROLO,preso ciòè solamente le due settimane di ipocal è perfetto, perfetto (di solito si fanno cicli di 2 settimane con tale farmaco, no!??)

E poi la CAFFEINA (che da assefuazione)........ecc ecc............

VEDETE, E' FATTA DAVVERO SU MISURA PER NOI

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Tutto perfetto (specialmente la frequenza/intensità allenamenti nelle prime 2 week ... io mi allenavo QUASI tutti i giorni anche 2 volte al giorno ... mai più di 40 min cmq) a parte la crea effervescente (bufala !!!) e la glutammina, che in fase ipo può essere utilissima a preservare massa magra.
            La 3 settimana (la prima ipo) io la dedico per 2 allenamenti brevissimi orientati alla forza (così sfrutto per bene la creatina) e un po' di aerobica, la 4 SCARICO TOTALE (solo una seduta aerobica).

Ciao
            Mike

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Send PM

Bella lo Zar!Questa teoria mi acchiappa(come diceva Jerry Calà nei Fichissimi)e credo proprio che quest'inverno sperimenterò qualcosa di simile!!!

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Originally posted by mikeshell
                la glutammina, che in fase ipo può essere utilissima a preservare massa magra.

Ciao
                Mike
                e io cosa ho affermato??!??!?!

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Avevo capito nell 'diete ristrette' in generale e che invece nella fase ipo ABCDE non ce ne fosse bisogno.

Allora stra-perfetto

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by mikeshell
                    Avevo capito nell 'diete ristrette' in generale e che invece nella fase ipo ABCDE non ce ne fosse bisogno.

Allora stra-perfetto
                    Gluta e PS,che ne dite?

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                    X