Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cutting pre-estivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cutting pre-estivo

    174CM, 74KG, ossatura leggera (17cm polso). 2 anni di allenamento consapevole. vorrei togliere del grasso in vista dell'estate. nn so dirvi la percentuale di grasso, ma l'addome nn si vede, se lo contraggo si vede solo la parte superiore ma comunque sempre appannata. ho un metabolismo nella media.
    fino a qualche mese fa ero in massa e pesavo 77 kg. poi per qualche problema di lavoro non mi sono potuto allenare e ho perso kg, ma la percentuale è rimasta la stessa (poco meno) nonostante il calo di peso.

    ora vi spiego cosa pensavo di fare per definirmi da metà marzo (fino a quella data ho problemi di lavoro e devo stare via da casa, non so con certezza se potrò allenarmi con costanza, magari per una setimana farò qualche esercizio a corpo libero, in compenso dal 15 marzo sono libero).

    ore 8.30 40gr whey + un frutto (banana/mela) + caffe
    ore 10.30 100gr bresaola oppure 100gr prosciutto crudo + 4 fette wasa + caffe (se non mi alleno bresaola+4 noci)
    ore 12.45 preallenamento 5 ae2+5 ceo + caffe
    ore 13.15 allenamento
    ore 14.30 postallenamento 40gr whey + banana
    ore 16.30 100gr bresaola oppure 100gr prosciutto crudo + 4 noci
    ore 19.30 6 albumi+1 tuorlo oppure 200gr manzo + 2 cucchiai olio
    ore 22.30 200gr fiocchi di latte

    all'incirca vorrei fare così. l'allenamento è buono, non vi preoccupate di quello. riguardo la dieta cosa ne pensate, troppo catabolica? so che avrete da ridire sulla colazione, ma la mattina sono in stato comatoso, ma soprattutto sono sempre di fretta.
    sostanzialmente sarebbe il primo anno che faccio una pseudo dieta di tiraggio, non mene è mai fregato niente, quest'anno però ci tengo a non presentarmi al mare coi rotoli. ciao


    #2
    Praticamente mancano i carboidrati, la vedo dura allenarsi in maniera costruttiva con una dieta del genere. In pratica è un regime da "scarica di carboidrati" a tempo indeterminato, scelta pessima per chi esegue esercizi che si svolgono in glicolisi, ovvero in presenza di carboidrati.

    Per dimagrire basta creare un deficit calorico di circa 500 calorie tra quelle ingerite e quelle consumate, eliminare i carboidrati lo vedo come un inutile estremizzazione che mal si sposa con il BBuilding.

    Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

    Commenta


      #3
      Già...

      Inoltre dato che tu ti alleni la mattina, l'ideale sarebbe assumere carbo a colazione (pasto fondamentale!) e a pranzo..cioè post-wo..

      E poi, IMO, troppe pro in polvere...meglio cibo solido.. e in generale secondo me ci son troppe pro complessive.. tieniti sui 150-160 gr di pro/die...tu sei quasi a 180 gr..

      Io opterei per un vero approccio cutting, con sbalzi calorici tra giorni d'allenamento e giorni di riposo..

      Ti dò qualche linea guida..

      gg di wo:
      30 kcals/kg di peso
      2gr/kg massa magra di PRO
      1gr/kg massa magra di FAT
      Il resto delle calorie da CHOS..da assumere principalmente a colazione e cmq a cavallo dell'allenamento..sopratutto post-wo (ecco perchè il pranzo nel tuo caso è il pasto ideale..)

      gg di rest:
      20 kcals/kg di peso
      sempre 2gr/kg massa magra di PRO
      sempre 1gr/kg massa magra di FAT
      e sempre il resto delle calorie da CHOS..anche qui principalmente a colazione e/o cmq nella prima metà della giornata..

      Spero di esserti stato d'aiuto..

      Saluti.
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

      IL MIO DIARIO

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎