chiarimento metabolismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danyblonde
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

chiarimento metabolismo

ciao a tutti... mi rivolgo agli esperti xke c'è una cosa ke non ho chiara!

sto seguendo una dieta da 1200 kcal giornaliere, in più mi alleno un'ora al giorno, il mio scopo è il dimagrimento di circa 2-3 kg.

..ma ho letto ke se assumo meno kcal di quanto richieste dal mio metabolismo basale questo si abbassa e non dimagrisco... è vero questo?

xke ho calcolato il mio met basale su un sito e dovrebbe essere all'incirca 1300 kcal..
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Ma sei un maschio ??!! Se si mi sembra quasi impossibile 1300 !!! Io con una dieta da 3000Kcal al gg facevo fatica a prendere Kg !!! Cmq si è vero che se introduci + calorie di quante ne consumi nn dimagrisci

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Danyblonde
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

guarda mi sa ke proprio non hai capito....

primo, sono una ragazza di 20 anni.

secondo, ho chiesto se era dannoso assumere meno calorie giornaliere rispetto a quelle che servono x il metabolismo basale (controlla bene cos'è), lo so ke consumo di piu di ciò ke introduco dimagrisco, il mio problema è: devo rimanere alla soglia delle kcal del metabolismo basale (1330) o posso mangiarne 1200 al giorno senza fare danni al mio organismo?

grazie

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Ma se devi dimagrire è ovvio che devi introdurre meno calorie di quante usi!!! è ovvio anche che nn ti succede nulla di maligno ad introdurre meno calorie di quante ne usi !!!

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Danyblonde
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

ma il metabolismo basale non è quante kcal uso al giorno! con l'allenamento e tutto sommaci a queste (ke sono le kcal ke il tuo corpo consuma A RIPOSO) altre 500 kcal tipo... hai capito cosa intendo?

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Ciao Dany,
            dipende dalla durata e dall'intensità. non dimenticare che conta la MEDIA delle kcal, non il singolo giorno.

se posti qualche dato su di te potrò aiutarti meglio, in quanto tutto varia al variare della percentuale di grasso corporeo (bf%) cmq per 2-3 chiletti mi farei pochi problemi,ma, again, i dati.

PS. possibilmente prima che arrivi l'armata dei "nei post delle donne io DEVO esserci anche se non ne capisco un belino"
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Danyblonde
              Bodyweb Member
              • Feb 2008
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

um una media di preciso non so fartela.. ma faccio attività aerobica 1 ora al giorno, contornata da pesi e altri esercizi.. purtroppo di più non posso, sono quasi sempre all'universotà e non mi muovo molto lì!

comunque sono alta 1.66 e peso 55 kg... e pare ke il mio met basale sia sulle 1330 kcal.

se puoi darmi qualche ocnsiglio ti ringrazio!!!

Commenta

• imperial116
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 168
                • 7
                • 58
                • Send PM

Originariamente Scritto da Danyblonde Visualizza Messaggio

sto seguendo una dieta da 1200 kcal giornaliere, in più mi alleno un'ora al giorno, il mio scopo è il dimagrimento di circa 2-3 kg.

..ma ho letto ke se assumo meno kcal di quanto richieste dal mio metabolismo basale questo si abbassa e non dimagrisco... è vero questo?

xke ho calcolato il mio met basale su un sito e dovrebbe essere all'incirca 1300 kcal..
                1200 kal/die mi sembrano veramente pochine, occhio a non protrarre questo regime per molti giorni perche' rischieresti l'abbassamento del metabolismo, diciamo pero' che non rischieresti di "non dimagrire" ma un abbassamento delle performance fisiche/mentali: intorpidimento-calo della forza-debolezza-stanchezza ma non ultimo un intaccamento della massa magra

poi lascia perdere il metabolismo basale... e' sbagliatissimo fare una dieta su quel valore, le calorie giornaliere le devi calcolare col metodo H&B +10% dovuta ad un aumento della termogenesi dietaindotta, valore base da cui poi stilare una dieta ragionevole

altro utile consiglio: per dimagrire c'e' poco da fare-> tanto movimento - regime calorico a zig zag su massa calorica globale settimanale - rapporto dei macronutrienti ponderato.

auguri.

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

lo schema, visti i tuoi dati, in linea di max non è malvagio, xò una caloria non è sempre....una caloria!

dipende dalle fonti di macronutrienti.

ti consiglio di provare a limitare un pò i carboidrati durante la settimana, aumentando il consumo di olio d'oliva e proteine magre, restando nel tuo introito calorico stabilito.

prova una settiman togliendo pane, pasta dolciastri e lasciando solo due porzioni di frutta (no banana) e vedi come reagisce il tuo corpo. a
                  quel punto possiamo schematizzare qualcosa di + analitico.
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Mr_Mago
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 360
                    • 26
                    • 16
                    • Finale Ligure
                    • Send PM

12 blocchi a zona sono circa 1200 kcal, ti forniscono una buona quantità di proteine (circa 80 g), una buona quantità di carboidrati (meglio con indice e densità glicemica medio - bassi), e grassi di qualità. Puoi pensarci
                    "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Ma sei Sears sotto pseudonimo?

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

il mio consiglio è alza le kcals e fai piu movimento. come dice whipper e imperial

Commenta

• Mr_Mago
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 360
                          • 26
                          • 16
                          • Finale Ligure
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          Ma sei Sears sotto pseudonimo?
                          "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Wo mr Sears! It's an honour!!! And your Italian is ASTONISHING!

Commenta

• domen3
                              quanno ce vo ce vò
                              • May 2002
                              • 12758
                              • 451
                              • 262
                              • Palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Danyblonde Visualizza Messaggio

potresti provare ad aggiungere dell'aerobica......inalterato l'apporto di cui abbisogni.....

Commenta

Working...
                              X