Originariamente Scritto da spot86
Visualizza Messaggio
Dieta chetogenica - inizio
Collapse
X
-
Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
http://bodyfitting.blogspot.com/
-
-
...non lo so, quello che dico io è quello che ha detto pure whip: a vita a 0cho ci puoi stare.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Bene, le discussioni sono interessanti e ho seguito i link da voi consigliati.. certo, sono una neofita e mi devo andare a consultare l'enciclopedia per ogni parola che non conosco... lunedi postero' la dieta che intendo seguire, con tutti i particolari, la sto studiando bene per apportare tutto il necessario e cercare di non tralasciare gli zuccheri per il cervello.
Poi magari mi direte se ho sbagliato nella compilazione della dieta.
La integrero' con esercizi fisici e con piscina e aumentero' l'esercizio che definisco passivo, ovvero le camminate: invece di usare il motorino andro' a piedi ed evitero' l'automobile e la sedentearieta' per quanto possibile.
Vorrei inoltre sapere, riguardo ai problemi di pelle, se l'integrazione di qualche crema rassodante puo' aiutare (niente miracoli, non ci credo e non ci credero' mai) in un qualche piccolo modo, piu' che altro per aiutare il derma a tenersi un po' piu' in consistenza.
E ora pizza e fichi :PSilence is gold.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza MessaggioBisognerebbe anche vedere se la ragazza viene da una dieta ricca di zuccheri,in quel caso passare dall'oggi al domani ad una chetogenica non sarebbe il caso.
Negli ultimi due mesi ho abbassato il mio livello di zuccheri proprio per non trovarmi a drastici cali che mi avrebbero potuto portare a "sofferenze"; ovviamente sotto controllo medico, non ho preso la decisione di mia iniziativa da un giorno all'altro
Hai fatto benissimo comunque a ricordare questa cosa, credo che sia importante una diminuzione graduale degli zuccheri piuttosto che una drastica.
Quindi grazieSilence is gold.
Commenta
-
-
1..2..3...riprendiamo: in keto il cervello si nutre di ketoni e di poco glucosio che, in mancanza dewllo stesso, ricava da svariate altre vieee!! Per cui, qtà minima indispensabili di zuccheri (chiamiamoli carboidrati come è giusto che sia) NON ESISTE!!--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio1..2..3...riprendiamo: in keto il cervello si nutre di ketoni e di poco glucosio che, in mancanza dewllo stesso, ricava da svariate altre vieee!! Per cui, qtà minima indispensabili di zuccheri (chiamiamoli carboidrati come è giusto che sia) NON ESISTE!!
le diete chetogeniche si basano sui corpi chetonici che abbassano il ph del sangue e possono portare ad acidosi metabolica....il che è molto pericoloso.........inoltre il cervello le ghiandole surrenali e i globuli rossi sono glucosio dipendenti.........il cervello può comunque consumare i corpi chetonici se le concentrazioni nel sangue sono molto elevate.......devi comunque considerare che il corpo necessita di almeno 100( solo questi li consuma il cervello )-150 g di glucosio al giorno che nelle diete chetogeniche non esistono e che il corpo dovra ricavare attraversola neoglucogenesi a partire da substrati di natura non glucidica....quasi sempre da aminoacidi.......senza dubbio le diete chetogeniche-metaboliche sono buone nel breve termine 2-max3 mesi per definirti e basta cio da non tenere tutto l'anno come dice ildott de pasquale ma tieni sempre 100g di carbo al giorno meglio se a basso indice glicemico così non indurrai il tuo corpo a produrre insulina ( l'ormone responsabile dell'immagazzinamento dei grassi della produzione di colesterolo ecc..........maledetto! )il motivo è semplice per poter bruciare i l'acetil-CoA ( alla fine è questo il prodotto che otteniamo a partire da glucidi-protidi-lipidi e che viene bruciato nei mitocondri da cui otteniamo l'energia ATP nel ciclo di krebs) ci vuole l'ossalacetato che si ottiene dai glucidi.......per questo motivo devi dargli un minimo di carboidrati.......Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
http://bodyfitting.blogspot.com/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggioio ho trovato pure questo in giro...che ne pensi?
le diete chetogeniche si basano sui corpi chetonici che abbassano il ph del sangue e possono portare ad acidosi metabolica....il che è molto pericoloso.........inoltre il cervello le ghiandole surrenali e i globuli rossi sono glucosio dipendenti.........il cervello può comunque consumare i corpi chetonici se le concentrazioni nel sangue sono molto elevate.......devi comunque considerare che il corpo necessita di almeno 100( solo questi li consuma il cervello )-150 g di glucosio al giorno che nelle diete chetogeniche non esistono e che il corpo dovra ricavare attraversola neoglucogenesi a partire da substrati di natura non glucidica....quasi sempre da aminoacidi.......senza dubbio le diete chetogeniche-metaboliche sono buone nel breve termine 2-max3 mesi per definirti e basta cio da non tenere tutto l'anno come dice ildott de pasquale ma tieni sempre 100g di carbo al giorno meglio se a basso indice glicemico così non indurrai il tuo corpo a produrre insulina ( l'ormone responsabile dell'immagazzinamento dei grassi della produzione di colesterolo ecc..........maledetto! )il motivo è semplice per poter bruciare i l'acetil-CoA ( alla fine è questo il prodotto che otteniamo a partire da glucidi-protidi-lipidi e che viene bruciato nei mitocondri da cui otteniamo l'energia ATP nel ciclo di krebs) ci vuole l'ossalacetato che si ottiene dai glucidi.......per questo motivo devi dargli un minimo di carboidrati.......
Poi poi...
negli individui sani, quando i chetoni reggiungono certe concentrazioni nel sangue, stimolano il rilascio di insulina, la quale:
1)fa dimnuire il rilascio di FFA dal tessuto adiposo
2)dimnuisce la formazione di KB a causa sia dell'innalzamenteo del rapporto insulina/glucagoe sia a causa della minor disponibilità di FFA
3)aumenta l'escrezione dei KB stessi
In fine...quel che dici è, sì vero, che per "bruciare" acetil CoA occorre OAA, ma ricorda che l'acetilCoA nn "buciato" nel TCA viene convertito in KB e questa è una cosa normalissima e fiosologica (altrimenti ogni qual volta che si scende sotto certi livelli di glicogeno muscolare e gluscosio ematico, si dovrebbe andare in coma ipoglicemico)
Altro piccolo dettaglio...surrene può utilizzare KB...per quanto riguarda gli eritrociti e leucociti, il loro fabbisogno di glucosio è egregiamente coperto dall glucogenesi d a lattato e piruvato
E cmq, nessuno ha mai detto che una piccola quota di proteine andrà cmq perduta, ma le differenze sn sostanziali...in diete "normali", pondendo ad esempio un fabbisogno cerebrale di glucosio di 100g, per ottenerli verranno sacrificate 60-70g di proteine endogene, mentre in un ostato chetotico soltanto 20-30g
EDIT..se pensi poi a COME son nate le diete chetogne, ti rendi conto che nn sono dannose anche in tempi abbastanza lunghi...bambini epilettici sn stait sotto cura per ANNI con diete chetogeniche...chetogeniche PURE, nn CKD e caxxatelle, chetogeniche a 0cho per anni senza mai un carboidrato...Last edited by spot86; 13-03-2008, 00:14:39.--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggioragazzi non litigate dai....tra chetogenica e metabolica.....scegli na psmf con omega tre e vai al sicuro io vedo che sta funzionando parecchio nella gente in sovrappeso...
Commenta
-
Commenta