Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto x l'impostazione di una chetogenica - neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    da dai, pure io l'ho letto in inglese...che devi decifrare? Le parole, gira e rigira sn sempre quelle...e il linguaggio abbastanza tecnico è una caxxata (le parole sono uguali)...cmq fai bene a leggerlo, è molto interessante.



    stai bene xké, cm detto da nomore, probabilmente, nn hai abbassato troppo le kcal...hai fatto bene, le abbasserai dopo le 2 settimane
    si alla fine non è molto difficile, ma mi sta a venire mal di testa
    Originariamente Scritto da Daeviant667 Visualizza Messaggio
    Uhm... Tenendo conto del fatto che le kcal si sono decisamente abbassate e che sto seguendo la dieta che mi hai corretto alla lettera, quello che vuoi dirmi è che tra due settimane dovrò abbassare ancora di più le kcal?

    Perdona l'ignoranza
    stai visivamente perdendo grasso?

    Commenta


      #47
      vorrei fare una domanda a voi esperti:
      ma quanto è importante una ricarica in chetogenica? se la si salta cosa succede?

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
        vorrei fare una domanda a voi esperti:
        ma quanto è importante una ricarica in chetogenica? se la si salta cosa succede?
        dipende tutto dalla bf...sopra i 15-16, puoi anche farla dopo 2 settimane (si suppone che tu scenda di 1-2punticini di bf in 2 settimane)...

        cmq, fattore + importante da considerare è la leptina...questa è prodotta dal tessuto adiposo ed seganala all'organismo (al cervello) i suoi (dell'organismo) livelli energetici.
        Cala abbassando le kcal, nel giro di 4-5giorni, in un individuo tra 10/11 e 15% bf, del 50% e +...
        Calata la leptina, il cervello segnala di "inibire tutti i processi"...testosterone cala, GH, GHRH, IGF, catecolamine, si alza il cortisolo...

        La lepitna, ovviamente, si rialza in overfeed, MA sopratutto in overfeed glucidico e ci mette meno tempo di quanto abbia fatto a calare (per questo la ricarica può andare dalle 8 alle 48 h...poi dipende dal soggetto, dalla bf appunto, dall sua resistenza alla leptina ecc...)

        Per questo su un individuo già sotto l'8-10% può non funzionare un approccio 5gg scarica chos + 2g ricarica...ho detto "può", xké magari optando per un refeed di 48h veramente intenso, funziona...nn è detto e nn si sa. Optare per una soluzione cn 2refeed settimanali sarebbe meglio (cecare, insomma, di far pensare all'organismo di essere in overfeed o almeno in "normofeed" PRIMA che si accorga di essere in ipo...)

        Quindi...se la salti e sei ad oltre il 15-16%, può nn succedre nulla, ma l'RMR comncia a calare a ritmo abbastanza sostenuto dopo 4-5giorni MA si suppone che a quella bf la restrizione kcal sia abbastanza forte da potere continuare a dimagrire...MENTRE per individui cn 8/9-10/12% di bf, poiché nn sarebbe cosa molto buona fare una scarica sotto il 70-80% del TDEE, quando quest'ultimo cala, il suo 70-80% sarà ora il nuovo TDEE, ergo STOP al dimagrimento...

        claro?
        Last edited by spot86; 03-04-2008, 19:26:00.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          dipende tutto dalla bf...sopra i 15-16, puoi anche farla dopo 2 settimane (si suppone che tu scenda di 1-2punticini di bf in 2 settimane)...

          cmq, fattore + importante da considerare è la leptina...questa è prodotta dal tessuto adiposo ed seganala all'organismo (al cervello) i suoi (dell'organismo) livelli energetici.
          Cala abbassando le kcal, nel giro di 4-5giorni, in un individuo tra 10/11 e 15% bf, del 50% e +...
          Calata la leptina, il cervello segnala di "inibire tutti i processi"...testosterone cala, GH, GHRH, IGF, catecolamine, si alza il cortisolo...

          La lepitna, ovviamente, si rialza in overfeed, MA sopratutto in overfeed glucidico e ci mette meno tempo di quanto abbia fatto a calare (per questo la ricarica può andare dalle 8 alle 48 h...poi dipende dal soggetto, dalla bf appunto, dall sua resistenza alla leptina ecc...)

          Per questo su un individuo già sotto l'8-10% può non funzionare un approccio 5gg scarica chos + 2g ricarica...ho detto "può", xké magari optando per un refeed di 48h veramente intenso, funziona...nn è detto e nn si sa. Optare per una soluzione cn 2refeed settimanali sarebbe meglio (cecare, insomma, di far pensare all'organismo di essere in overfeed o almeno in "normofeed" PRIMA che si accorga di essere in ipo...)

          Quindi...se la salti e sei ad oltre il 15-16%, può nn succedre nulla, ma l'RMR comncia a calare a ritmo abbastanza sostenuto dopo 4-5giorni MA si suppone che a quella bf la restrizione kcal sia abbastanza forte da potere continuare a dimagrire...MENTRE per individui cn 8/9-10/12% di bf, poiché nn sarebbe cosa molto buona fare una scarica sotto il 70-80% del TDEE, quando quest'ultimo cala, il suo 70-80% sarà ora il nuovo TDEE, ergo STOP al dimagrimento...

          claro?
          beh si + o -....io ke sto ad un 13-14% di bf (ke cmq sembra + acqua ke grasso) ho ripreso la keto e questa è la prima settimana dopo 3 settimane di stop e quindi mi konviene ricaricare ora? anke perkè ho ricominciato senza l'adattamento direttamente a 0 cho ma nn sto soffrendo la fame....

          Commenta


            #50
            adattamento 2 week...ti conviene, + o - sempre (ricorda che la seconda settimana ti scordi allenamenti intensi...)

            alla tua bf, tieni in scarica un 60-65% TDEE
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              adattamento 2 week...ti conviene, + o - sempre (ricorda che la seconda settimana ti scordi allenamenti intensi...)

              alla tua bf, tieni in scarica un 60-65% TDEE
              quindi salto la ricarica (peccato) la mia dieta è basata su 1700kal in 75% fat e 25%pro tenendomi su 1.5pro x lbm
              il TDEE è il dispendio di energie giusto? nn capisco a kosa si riferiscono i 60-65% di TDEE

              Commenta


                #52
                TDEE dispendio totale...dicevo, in scarica, il 60-65% del TDEE...se questo è 3000kcal, scarica di chos cn 1800-1950kcal...
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #53
                  ahhh ho capito..beh + o - senza fare calcoli l'ho azzeccato quasi....cmq grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎