Ciao a tutti, seguo un allenamento di massa da inizio settembre, e quello di marzo sarà il mio ultimo mese in massa prima di entrare in definizione. Ho deciso di optare per una dieta chetogenica, sono alto 1.81 e peso 79kg, BF 16%.
Il problema è che non mi sono mai affacciato ad una dieta di questo tipo... Dando un'occhiata ai vari thread, sono arrivato ad elaborare una cheto embrionale (prendendo l'ispirazione da altri utenti, che ringrazio ), potete darci un'occhiata?
--------------------
COLAZIONE:
4 uova intere
10gr olio d'oliva
1 mela
SPUNTINO:
50gr. mandorle
PRANZO:
150gr carne di tacchino o 150gr tonno al naturale
150gr lattuga
20gr olio d'oliva
SPUNTINO:
50gr mandorle
1 mela
POST WO:
30gr. Whey protein
CENA:
200gr. carne di tacchino
150gr. lattuga
20gr. olio d'oliva
PRE-SONNO:
30gr grana
----------------------
Ecco qua... Perdonatemi se ho scritto castronerie, come ho già specificato questi sono i miei primissimi approcci ad una dieta del genere.
Se non ho capito male, data la mia BF, dovrei tenere questo regime per due settimane di fila, poi iniziare con le ricariche di carboidrati una volta a settimana (la domenica)?
E in ultimo, per quanto riguarda l'allenamento, va bene una scheda di definizione suddivisa in tre giorni (lun-mer-ven) ad alte ripetizioni + 2 giorni di cardio ad andatura blanda per 40min? Ed in cosa consiste, esattamente, il depletion work? (scusatemi ma questo proprio non l'ho capito ._.)
Grazie in anticipo per la pazienza
Il problema è che non mi sono mai affacciato ad una dieta di questo tipo... Dando un'occhiata ai vari thread, sono arrivato ad elaborare una cheto embrionale (prendendo l'ispirazione da altri utenti, che ringrazio ), potete darci un'occhiata?
--------------------
COLAZIONE:
4 uova intere
10gr olio d'oliva
1 mela
SPUNTINO:
50gr. mandorle
PRANZO:
150gr carne di tacchino o 150gr tonno al naturale
150gr lattuga
20gr olio d'oliva
SPUNTINO:
50gr mandorle
1 mela
POST WO:
30gr. Whey protein
CENA:
200gr. carne di tacchino
150gr. lattuga
20gr. olio d'oliva
PRE-SONNO:
30gr grana
----------------------
Ecco qua... Perdonatemi se ho scritto castronerie, come ho già specificato questi sono i miei primissimi approcci ad una dieta del genere.
Se non ho capito male, data la mia BF, dovrei tenere questo regime per due settimane di fila, poi iniziare con le ricariche di carboidrati una volta a settimana (la domenica)?
E in ultimo, per quanto riguarda l'allenamento, va bene una scheda di definizione suddivisa in tre giorni (lun-mer-ven) ad alte ripetizioni + 2 giorni di cardio ad andatura blanda per 40min? Ed in cosa consiste, esattamente, il depletion work? (scusatemi ma questo proprio non l'ho capito ._.)
Grazie in anticipo per la pazienza
Commenta