Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Per Impostare Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Per Impostare Dieta

    salve, sto impostando una dieta per mio figlio.. mangiava troppe porcate e nient altro così ho deciso di impostargli una dieta ma mi serve il vostro aiuto, si allena in palestra 3 volte a settimana, ha 16 anni pesa 57 chili è alto 1:70, gli faccio mangiare 2000 kcal al giorno di cui 265 gr di carboidrati, 115 gr di proteine e 55 gr di grassi, e lui dice di bere 2 litri d'acqua al giorno ma penso che ne beve di meno..
    mi servirebbo consigli per la salute di mio figlio.. grazie

    oggi ha mangiato:

    colazione:
    latte di soia (400 gr)
    biscotti plasmon (40 gr)
    miele (25 gr)

    spuntino:
    pane integrale (80 gr)
    tonno naturale (50 gr)
    pomodori (20 gr)
    olio di oliva extravergine (3 gr)

    pranzo:
    olio di oliva extravergine (8 gr)
    carote (60 gr)
    petto di pollo (180 gr)
    funghi misti (225 gr)
    pane ai 5 cereali (20 gr)

    merenda (pre allenamento)
    cioccolato (20 gr)

    cena:
    olio di oliva extravergine (12 gr)
    riso parboiled (80 gr)
    pane integrale di segale (45 gr)
    patate (200 gr)
    uovo intero di gallina (45 gr)
    seppia (40 gr)
    parmigiano (5 gr)

    pre nanna:
    yogurt magro (125 gr)


    La barretta di cioccolato fondente è un eccezione giusto per dargli un pò di energia prima dell'allenamento.. oggi ha mangiato più nello spuntino e meno a pranzo per tenersi abbastanza leggero dato che 2 ore dopo il pranzo doveva andare in palestra..
    Last edited by signormisto; 03-03-2008, 21:34:57.

    #2
    help

    Commenta


      #3
      Posta la sua attuale alimentazione
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta


        #4
        fatto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da signormisto Visualizza Messaggio
          salve, sto impostando una dieta per mio figlio.. mangiava troppe porcate e nient altro così ho deciso di impostargli una dieta ma mi serve il vostro aiuto, si allena in palestra 3 volte a settimana, ha 16 anni pesa 57 chili è alto 1:70, gli faccio mangiare 2000 kcal al giorno di cui 265 gr di carboidrati, 115 gr di proteine e 55 gr di grassi, e lui dice di bere 2 litri d'acqua al giorno ma penso che ne beve di meno..
          mi servirebbo consigli per la salute di mio figlio.. grazie

          oggi ha mangiato:

          colazione:
          latte di soia (400 gr)
          biscotti plasmon (40 gr)
          miele (25 gr)

          spuntino:
          pane integrale (80 gr)
          tonno naturale (50 gr)
          pomodori (20 gr)
          olio di oliva extravergine (3 gr)

          pranzo:
          olio di oliva extravergine (8 gr)
          carote (60 gr)
          petto di pollo (180 gr)
          funghi misti (225 gr)
          pane ai 5 cereali (20 gr)

          merenda (pre allenamento)
          cioccolato (20 gr)

          cena:
          olio di oliva extravergine (12 gr)
          riso parboiled (80 gr)
          pane integrale di segale (45 gr)
          patate (200 gr)
          uovo intero di gallina (45 gr)
          seppia (40 gr)
          parmigiano (5 gr)

          pre nanna:
          yogurt magro (125 gr)


          La barretta di cioccolato fondente è un eccezione giusto per dargli un pò di energia prima dell'allenamento.. oggi ha mangiato più nello spuntino e meno a pranzo per tenersi abbastanza leggero dato che 2 ore dopo il pranzo doveva andare in palestra..
          Ciao da qunto tempo segue questa dieta? Che tipo di allenamento fa' in palestra? tonificazione?
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da signormisto Visualizza Messaggio
            fatto
            io sono nuovissimo e nn me ne intendo..ma tuo figlio nn tocca lmai a pasta???

            Commenta


              #7
              per IceHand --> da un paio di mesi, in palestra si penso tonificazione

              per pedro17 --> certo che tocca la pasta, io ho scritto quello che ha mangiato oggi, non quello che mangia tutti i giorni

              Commenta


                #8
                scusa..desolato

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  scusa..desolato

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da signormisto Visualizza Messaggio
                    salve, sto impostando una dieta per mio figlio.. mangiava troppe porcate e nient altro così ho deciso di impostargli una dieta ma mi serve il vostro aiuto, si allena in palestra 3 volte a settimana, ha 16 anni pesa 57 chili è alto 1:70, gli faccio mangiare 2000 kcal al giorno di cui 265 gr di carboidrati, 115 gr di proteine e 55 gr di grassi, e lui dice di bere 2 litri d'acqua al giorno ma penso che ne beve di meno..
                    mi servirebbo consigli per la salute di mio figlio.. grazie

                    oggi ha mangiato:

                    colazione:
                    latte di soia (400 gr)
                    biscotti plasmon (40 gr) meglio 40gr di cereali(all brain/special k) o 5-6 fette biscottate
                    miele (25 gr)

                    spuntino:
                    pane integrale (80 gr)
                    tonno naturale (50 gr)
                    pomodori (20 gr)
                    olio di oliva extravergine (3 gr)

                    pranzo:
                    olio di oliva extravergine (8 gr)
                    carote (60 gr)
                    petto di pollo (180 gr) massimo 120gr
                    funghi misti (225 gr)
                    pane ai 5 cereali (20 gr) meglio 80/90gr di pasta o riso

                    merenda (pre allenamento)
                    cioccolato (20 gr) non è il massimo, meglio un paio di frutti

                    cena:
                    olio di oliva extravergine (12 gr)
                    riso parboiled (80 gr)
                    pane integrale di segale (45 gr) via
                    patate (200 gr) o le patate o il riso
                    uovo intero di gallina (45 gr) via
                    seppia (40 gr) 120gr massimo
                    parmigiano (5 gr) via

                    pre nanna:
                    yogurt magro (125 gr)
                    a 16 anni mi sembra eccessivo....

                    La barretta di cioccolato fondente è un eccezione giusto per dargli un pò di energia prima dell'allenamento.. oggi ha mangiato più nello spuntino e meno a pranzo per tenersi abbastanza leggero dato che 2 ore dopo il pranzo doveva andare in palestra..
                    L'importante è che segua una dieta equilibrata in carboidrati proteine e grassi, attraverso alimenti piu' "puliti" possibile, l' eta' è un fattore importante, è in fase di crescita, non bisogna metterlo gia a regime...
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta


                      #11
                      è un bambino, 170cm x 57kg, avrà, suppongo, da mettere, solo x il fattore crescita+un po' di sport, almeno 10kg

                      1) le kcal sn poche
                      2) i grassi sn pochi (userei anche fonti di pro un po' + grassocce, tipo vitello...qlc uovo intero nella settimana...2-3volte pesce grasso d'obbligo)
                      3) 2-3 volte a settimana qualche pasto in libertà (sano, nn fast food e merdate tipo merendine, ma pizze, torte casalinghe, gelati artigianali) lo lascerei, nn si può privare troppo un bambino.

                      Allenamento in palestra nn pesante direi (almeno su esrcizi impegnativi, tipo squat, stacchi, andarci piano)
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        ah ok.. cmq vanno bene 2000 kcal e i carbo pro e grassi come li ho ridistribuiti?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          è un bambino, 170cm x 57kg, avrà, suppongo, da mettere, solo x il fattore crescita+un po' di sport, almeno 10kg

                          1) le kcal sn poche
                          2) i grassi sn pochi (userei anche fonti di pro un po' + grassocce, tipo vitello...qlc uovo intero nella settimana...2-3volte pesce grasso d'obbligo)
                          3) 2-3 volte a settimana qualche pasto in libertà (sano, nn fast food e merdate tipo merendine, ma pizze, torte casalinghe, gelati artigianali) lo lascerei, nn si può privare troppo un bambino.

                          Allenamento in palestra nn pesante direi (almeno su esrcizi impegnativi, tipo squat, stacchi, andarci piano)
                          ok grazie per i consigli

                          Commenta


                            #14
                            se è "in forma", io direi di alzare, anche di un bel po', carbo e grassi.
                            Se nn lo è, direi di alzare solo pochino sia carbo che grassi. A quell'età, pure impostando una dieta normocalorica (relativamente ad un certo periodo, xké prima o poi crescerà e il fabb. sarà amggiore), svilupperà muscolarmente scendendo di grasso.

                            ...per QUANTO aumentare, bisogna un po' provare...
                            se è "in forma" ed ha fame, è giusto che mangi di +...
                            se nn lo è, va bene sostituire qlcosa di molto denso caloricamente, cn cibi meno densi (frutta e verdura)..ma neppure senza troppi sacrifici
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #15
                              si è molto atletico e in forma. la colazione lo sazia molto e con lo spuntino fino a pranzo non ha fame, poi pranza, passa un oretta ed ha fame, fa merenda, ed ha ancora fame, poi cena e non ha più fame..
                              quindi solo al pomeriggio ha fame.. come può togliersela?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎