iniziato integrazione, accelerare metabolismo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ironcharlie
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 27
    • 1
    • 0
    • Send PM

iniziato integrazione, accelerare metabolismo?

Salve a tutti dopo aver fatto na settimana di dieta ketonica(credo sia questa, perdonatemi ma sono inesperto, vi ho appp. conosciuti e siete fantastici)

adesso mi accingo a fare sti famosi 12 giorni senza carboidrati, in effetti e da ldomenica 24 feb che non tocco un pezzo di pane, pasta, riso, neanche frutta a dirla tutta ( gli unici carbo gli ho introdotti con yogur magro al mattino, e quelli provenienti da verdura, forse un po troppa verdura se devo essere sincero) e devo farla fino a venerdi' (12 giorni appunto) poi venerdi sera saro a cena fuori quindi ricarica senza troppe pateme mentali ( e che cavolo, due settimane senza neanche un caffe dolce o altro dolce sono abb. dure psicologicamente) l'unica cosa che mi ricorda un dolce sono le proteine al 90% al gusto cioccolato.

Ma calcolando le mie calorie mi sono accorto che sono circa a 1600-1700 al giorno, non ho perso peso in questo periodo, a dir vero penso che il mio metabolismo sia un po basso in effetti la sensazione e che ho sempre freddo (da congelare e star male) e inoltre alcune volte ho addosso na stanchezza da cadavere, addirittura sono due sabati che non esco e vado a nanna alle 9, spero che dopo na ricarica vada un po meglio.
    Da stamattina ho preso una bustina di neobros c ,e oggi inizio rodiola rosea un'ora prima dei pasti, vediamo come va.
    in compenso sto aumentando le proteine, e sabato preso dal senso di svenimento mi sono ricaricato a formaggio, forse un po meglio va:
    datemi un po di consigli su calorie necessarie e qualche aiuto per aumentare il metabolismo, almeno per tenere un po di forma in palestra e durante giorno, grazie dei consigli grazie mille
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

mi sembra di capire che la tua dieta non sia ben strutturata da tutti questi sintomi negativi... una chetogenica non è facile da fare o rischi di star male, ti consiglio di leggere bene i topic in rilievo e leggere qualche testo sulle diete low carb in generale
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• grunge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 101
      • 3
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da ironcharlie Visualizza Messaggio
      Salve a tutti dopo aver fatto na settimana di dieta ketonica.....
      questa non la capoisco. La chetogenica comincia con le due settimane con restrizione massima di carboidrati. Sta settimana da dove la prendi??? Poi se vuoi saperla tutta sulla chetogenica quando stai per esaurire i carbo che hai in corpo comincia qualche malore e/o giramento di testa che poi passa da solo quando l'organismo si assetta alla nuova alimentazione e ai corpi chetonici. Non ti preoccupare che se stai a pochissimi carbo e con una proporzione di pro e fat al 30/70 o al 40/60 (teoricamente sia ben inteso perchè ci devi mettere i carbo che comunque in qualche piccola dose l prendi lo stesso) non avrai problemi a seguire la dieta. E' facilissima e funziona. Solo ci vuole un pò di disciplina come in tutte le diete. Verdura è ok e non comporta problemi.

Commenta

• ironcharlie
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 27
        • 1
        • 0
        • Send PM

la prima settimana...

la prima volta ho provato a fare una settimana poi ho ricaricato il sabato sera e la domenica per vedere se reggevo, allora poi sono partito deciso per fare i 12 giorni di cheto, alla fine ricarica, poi iniziero 5 1/2 e 1 e 1/2 giorno di ricarica, provo cosi, volevo pero sapere esatamente a parte verdure libere ( ma sono proprio libere come quantita o devo anche pesarle) su quante calorie dovrei stare considerando che sono 73 kg per 35 anni e faccio 3 volte palestra alla settimana, il resto lavoro sedentario da impiegato, sab e dom cerco di mantenermi sempre attivo (sto fine settimana ad esempio come attività sportiva ho dato il bianco al bagno)

Ciao

Commenta

• grunge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 101
          • 3
          • 1
          • Send PM

la prima volta ho provato a fare una settimana poi ho ricaricato il sabato sera e la domenica per vedere se reggevo, allora poi sono partito deciso per fare i 12 giorni di cheto, alla fine ricarica, poi iniziero 5 1/2 e 1 e 1/2 giorno di ricarica, provo cosi, volevo pero sapere esatamente a parte verdure libere ( ma sono proprio libere come quantita o devo anche pesarle) su quante calorie dovrei stare considerando che sono 73 kg per 35 anni e faccio 3 volte palestra alla settimana, il resto lavoro sedentario da impiegato, sab e dom cerco di mantenermi sempre attivo (sto fine settimana ad esempio come attività sportiva ho dato il bianco al bagno)

Ciao

Non è che ti puoi abbuffare di verdure perchè in fin dei conti anche quelle contengono carboidrati e in qualche modo bisogna conteggiarle. Se ti fai un piatto di insalata a pranzo e uno a cena, per dire, va più che bene. Considera che meno carboidrati consumi, compresi quelli delle verdure, meglio viene la dieta. Ma le verdure ti servono sennò non passi il bianco al bagno ma al bagno vai in bianco, non so se mi sono spiegato. Stitichezza ti coglierà. Le calorie da calcolare sono quelle del metabolismo basale, se vuoi ci puoi anche stare un pò sotto ma non di molto perchè altrimenti ti rallenta il metabolismo ecc ecc. Comunque un consiglio, informati un pò di più su questa dieta.

Commenta

• ironcharlie
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 27
            • 1
            • 0
            • Send PM

ok grazie

si grazie, provo sti ultimi giorni a valutare bene anche l'insalata che mi faccio, ma ho visto che nel giorno a 500 grammi arrivo tranquillamente, gli ultimi giorni voglio tagliare a zero gli ultimi carboidrati compresi quelli che assumo al mattino mangiando yogurt magro, verdure solo spinaci e insalata.

Certo inizia a restare duro, ieri sera in palestra mi sembravo un bradipo, ho dei dolori alle gambe che sembrano pugnalate, forse causa proprio di poche calorie e pochi grassi, stavo rimanendo sulle 1600-1700 mentre il mio metabolismo basale dovrebbe stare sui 1750 dovrebbe andar bene, l'unica cosa penso che le proporzioni siano circa 60% proteine e resto carbo e grassi, forse troppo pochi grassi.

Invece per capire un po piu dell'integrazione, cosa servono esattamente neobros c e rodiella rosea, quali sono gli orari migliori da assumerli?Ciao e grazie

PS dove devo andare per documentarmi bene su sta tipologia di dieta?????

Commenta

• grunge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 101
              • 3
              • 1
              • Send PM

ma ho visto che nel giorno a 500 grammi arrivo tranquillamente,
              un pò meno dai

gli ultimi giorni voglio tagliare a zero gli ultimi carboidrati compresi quelli che assumo al mattino mangiando yogurt magro, verdure solo spinaci e insalata.
              macchè yogurt

Certo inizia a restare duro, ieri sera in palestra mi sembravo un bradipo, ho dei dolori alle gambe che sembrano pugnalate, forse causa proprio di poche calorie e pochi grassi
              beh pugnalate è un pò esagerato. se parli di debolezza va meglio

stavo rimanendo sulle 1600-1700 mentre il mio metabolismo basale dovrebbe stare sui 1750 dovrebbe andar bene
              1600 va bene

l'unica cosa penso che le proporzioni siano circa 60% proteine e resto carbo e grassi, forse troppo pochi grassi.
              70% grassi 30% proteine. Al max 60% grassi 35% proteine 5% carboidrati. Se fai così non concludi niente

Invece per capire un po piu dell'integrazione, cosa servono esattamente neobros c e rodiella rosea, quali sono gli orari migliori da assumerli?Ciao e grazie
              Multivitaminico ne hai l'imbarazzo della scelta perchè visto che hai un'alimentazione limitata e specie senza frutta le vitamine ti mancheranno i gran parte. Prendi anche della vit c e gli omega 3 e 6 immancabili.

PS dove devo andare per documentarmi bene su sta tipologia di dieta?????
              appunto, con google trovi tutto quello che ti serve

Commenta

• ironcharlie
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 27
                • 1
                • 0
                • Send PM

ok

va bene presi gli omega3 integratore a base di olio di pesce, e gli omega 6 quali sarebbero????

Ok devo aumentare i grassi a discapito delle pro, ridurre le verdure, poi fine settimana ricarica,tengo duro fino venerdi, mi sono documentato abbastanza su internet, famo sta prova, coi vostri consigli mi sento motivato.

grazie

Se avete altri suggerimenti ditemi pure

Commenta

Working...
                X