Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma per la definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma per la definizione

    Allora, partiamo con un pò di storia clinica
    Ad aprile scorso ero 111kg, ad ottobre sono arrivato a quota minima 77 e sono partito con un pò di massa fino ad arrivare ai circa 85kg per 181cm di altezza attuali. Per perdere il grosso dei kg mi ci sono messo di impegno e i risultati sono stati ottimi, mentre in questi ultimi mesi di massa la dieta l'ho rispettata molto poco e cmq qualche soddisfazione l'ho avuta (ho toccato i 38 a freddo di braccia) ma avrei potuto sicuramente fare meglio. Adesso è ora di ricominciare a scendere.

    Dunque, l'obiettivo non è tanto preservare quel pochissimo di massa che mi ritrovo ma cercare un tiraggio che sia quantomeno decente, da spiaggia diciamo, cosa che prevedo cmq difficile poichè essendo un ex-obeso mi porto appresso una ciambella niente affatto male. Perciò non mi importa di diventare l'emblema del secco, purchè (ah! pia illusione!) si veda uno straccio di abs. Diciamo quindi che punto ai 74-75kg

    Il programma sarebbe questo:

    DIETA: l'idea è una chetogenica. Non mi sono però mai documentato su questa dieta, quindi non so come spartire i macro. In ogni caso vorrei fare un 40% pro e 60% fat. Proteine assunte da: petto di pollo, bresaola, fesa di tacchino, carne rossa, whey, moderatamente formaggi. Grassi da: olio evo, noci, frutta secca, capsule di omega 3, moderatamente formaggi. Venendo da una dieta per massa con cho abbastanza alti (250-300g al giorno) e anche kcal (sulle 3000) passerei la prossima settimana a calare le quote per poi assestarmi sulle 1500-1600 kcal (troppe? troppo poche?) spartite come sopra. Terrei il tutto per minimo due mesi, per poi vedere come sistemare le cose.
    Riguardo la ricarica: una a settimana, di 12-18 ore, non pulita (potrei anche programmarla pulita ma tanto poi nn ci riesco) ma non abbuffata. Sarebbe composta da: pizza e birra il sabato sera, colazione con latte scremato e qualcosa di buono tipo fette biscottate e lieve strato di marmellata (niente biscotti grassissimi), pranzo della domenica con piatto di pasta medio e carne.

    INTEGRAZIONE: ahi ahi ahi tasto dolente. Qui ignoro completamente. Avrei pensato di usare un buon multivitaminico, compresse di vitamina c, capsule di omega3, bcaa pre e during wo, alc e glutammina (consigli per i dosaggi di questi ultimi?).

    ALLENAMENTO: farei una split sopra-sotto il più pesante possibile (pochi esercizi, fondamentali, reps mediobasse) nei giorni post ricarica (lunedì+martedì) aggiungendo dell'aerobica dopo il secondo wo, una seduta cardio+core il giovedì o il venerdì e un allenamento stile deplezione il venerdì o il sabato.

    Si accettano insulti, scomuniche, pareri e consigli

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    #2
    Niente?

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta


      #3
      Vabbè, ne deduco che il programma è buono

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta


        #4
        come schema va bene, solo metti grassi saturi sennò in def potresti accusare vari problemini, xciò fa si che il 35-40% dei tuoi fat venga da Tuorli, carni grasse, formaggi stagionati a 0 carb.
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          come schema va bene, solo metti grassi saturi sennò in def potresti accusare vari problemini, xciò fa si che il 35-40% dei tuoi fat venga da Tuorli, carni grasse, formaggi stagionati a 0 carb.
          Si si lo davo per scontato
          Cmq per ora ho tagliato i cho del pranzo e successivi, di mattina ne tengo ancora un pò. Da lunedì vado a 0!

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta


            #6
            io ho fatto la cheto tempo fa...devo dire che se è fatta bene i risultati ci sono,inoltre il mio fisico ne rispondeva benissimo, ma dp del tempo e non so perchè (forse perchè quella volta mi stressai) adesso vado con la zona, che mi rilassa dandomi comunque ottimi risultati..

            Commenta


              #7
              Boh alla fine io credo che le diete, purchè sensate e seguite bene, siano cmq tutte efficaci... poi chiaramente dipende da come risponde ogni fisico... io avendo tolto un botto di kg agendo principalmente sui cho preferisco ripetere la cosa e vedere come va. Tanto cmq dovrò cambiare strategia di qui a un pò di tempo, che stavolta voglio davvero asciugarmi il più possibile anche a costo di perdere tutta la poca massa che ho (alla fine non è vero un briciolino di muscolo deve restarmi )... se riuscissi a vedere bene gli abs sarebbe tutto l'oro del mondo, poco + di un anno da obeso a fisichetto da spiaggia, che si può volere di più dalla vita?

              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

              Commenta


                #8
                un lucano mentre ti bombi una lucana.
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  Dipende dalla lucana
                  E in ogni caso meglio un single malt ben invecchiato

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎