Mia Dieta Per Massa..cosa Aumentare Secondo Voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shernon
    Banned
    • Dec 2007
    • 3618
    • 136
    • 194
    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
    • Send PM

    Mia Dieta Per Massa..cosa Aumentare Secondo Voi?

    ho un dubbio..vorrei aumentare l'introito calorico e volevo qualche parere..
    mia dieta per massa attuale

    colazione
    110 GR FIOCCHI D'AVENA
    250ML ALBUMI
    1 MULTIVITAMINICO
    2 CPS OMEGA 3
    5GR CREATINA MONOIDRATA+ 5GR TAURINA

    spuntino
    130GR PANE PEMA INTEGRALE
    100 GR TACCHINO
    12 GR CREMA ARACHIDI RAPUZEL BIO


    pranzo
    120 GR RISO BASMATI
    120 GR POLLO/TACCHINO
    20 GR MANDORLE
    10 GR OLIO DI LINO
    BROCCOLI+POMODORI
    ANIMAL FLEX

    pre-wo
    300GR DI MELA FUJI
    15 GR WHEY

    post-wo
    70GR VITARGO
    30GR WHEY
    5GR CREATINA MONO
    5 GR TAURINA
    1 GR VIT C
    200 MG K-R-ALA

    CENA(DOPO 60')
    120 GR RISO BASMATI INTEGRALE
    100 GR TACCHINO/POLLO
    10 GR NOCCIOLE
    10 GR OLIO DI GIRASOLE
    200 GR POMODORI
    100 GR LATTUGA
    2 CPS OMEGA 3

    PRE-NANNA
    200 GR FIOCCHI DI LATTE

    KCAL TOT 3200
    TOT CHO 415GR 50%
    TOT PRO 225 GR 30%
    TOT FAT 78GR 20%

    LA MIA SITUAZIONE ATTUALE è 1,79 X 80 KG AL 7,9% DI BODY FAT con esame impedenziometrico e aumento di circa 1 kg ogni 2 settimane circa..nei REST DAYS sto in un regime 40-30-30..la massa comunque vorrei farla per alri 2 mesi e arrivare sugli 84-85 visto che la body fat me lo permette

    voi dove aggiungereste calorie? dovrei aggiungere un altro spuntino?

  • bleedeyes
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 1537
    • 98
    • 101
    • Send PM

    #2
    aumenterei i carbo a colazione mettendo al posto dei fiocchi d'avena i kellog's fitness e i grassi dei fiocchi d'avena li sposterei nel prenanna (mi piace troppo mandorle e fiocchi di latte...) è good così com'è cmq..

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      #3
      Onestamente non saprei proprio dove aumentare, magari a colazione e post wo, oppure portare a 150gr il riso, soprattutto nei giorni di wo, poi dipende anche dal wo, aumente bene i carichi? ripetizioni sono pulite? Altro non saprei consigliarti...
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • shernon
        Banned
        • Dec 2007
        • 3618
        • 136
        • 194
        • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
        aumenterei i carbo a colazione mettendo al posto dei fiocchi d'avena i kellog's fitness e i grassi dei fiocchi d'avena li sposterei nel prenanna (mi piace troppo mandorle e fiocchi di latte...) è good così com'è cmq..
        sarà un anno che non assumo cereali raffinati e vorrei continuare su questa strada..poi i fiocchi d'avena pre-nanna?..i carbo pre-nanna non devono essere presi perchè vengono facilmente convertiti in adipe, in quanto il corpo non li utilizza come fonte energetica e prendere cabo pre-nanna inibisce il rilascio di gh notturno..

        Commenta

        • bleedeyes
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 1537
          • 98
          • 101
          • Send PM

          #5
          no no intendevo delle mandorle nei fiocchi di latte!
          è da pazzi i fiocchi d'Avena di notte
          potresti mettere la mattina qualcosa con un ig un pò + alto oppure tanto Pema con un qualcosa sopra(marmellate diet non sò se ne prendi)oppure ti bevi una spremuta d'arancia..
          in sostanza alzerei un pò di carbo la mattina e leverei i grassi da lì inserendoli nel prenanna assieme ai fiocchi di latte.

          Commenta

          • shernon
            Banned
            • Dec 2007
            • 3618
            • 136
            • 194
            • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
            • Send PM

            #6
            ah capito..cmq il fruttosio lo limito soprattutto in regimi high carb, e sto a <50 gr/die..cmq per i grassi dell'avena è un ottimizzazione ma non una variazione notevole..casomai potrei aumentare i cho negli spuntini..oppure fare un altro spuntino pero non saprei dove inserirlo..

            Commenta

            • Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

              #7
              aumentare i cho nel post wo?oppure a pranzo

              cmq credo a 3200kcal stai altino e sali bene da quel che dici, nei rest day scendi a 3k kcal?

              Commenta

              • shernon
                Banned
                • Dec 2007
                • 3618
                • 136
                • 194
                • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                • Send PM

                #8
                pranzo e post-wo i carbo sono gia alti..avrei un carico glicemico eccessivo..cmq si nei rest days sto sulle 2900-3000 kcal..

                Commenta

                • DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

                  #9
                  comincia a portare il riso a 150g a pranzo e a cena post w.o.
                  non mi piace molto la frutta secca ai pasti..io ricorrerei ad un buon olio evo e eliminere l'olio di lino in favore di un 3g effettivi di o3 da softgel(non aspettarti molto dalla conversione in o3 dall'olio di lino o noci)
                  a colazione potresti aggingere del miele e in questo modo arriveresti ad un+ 50/60g cho die pari ad un surplus calorico di 200/250 kcal....
                  io lascerei invariato il numero dei pasti e piuttosto alzerei le kcal anche nei giorni rest....non trovo utili gli up-down calorici in massa...molto meglio utilizzarli in approcci di dimangrimento.
                  la dieta di perse' non e' male...
                  fortemente inutile l'r-ala post w.o. con il vitargo....gia' post w.o. e' l'unico timing in cui sei sicuro che tutto cio' che ingurgiti si fiondi nei muscoli quindi credo siano proprio soldi buttati...dove vuoi che vada il tuo post w.o. anche senza r-ala???rifletti....
                  sei bassissimo in b.f. (naturaal si va in gara al 7%)per avere un surplus potresti anche concederti 2 pasti lineri a settimana...anche dirty...
                  sigpic

                  Commenta

                  • shernon
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 3618
                    • 136
                    • 194
                    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    comincia a portare il riso a 150g a pranzo e a cena post w.o.
                    non mi piace molto la frutta secca ai pasti..io ricorrerei ad un buon olio evo e eliminere l'olio di lino in favore di un 3g effettivi di o3 da softgel(non aspettarti molto dalla conversione in o3 dall'olio di lino o noci)
                    a colazione potresti aggingere del miele e in questo modo arriveresti ad un+ 50/60g cho die pari ad un surplus calorico di 200/250 kcal....
                    io lascerei invariato il numero dei pasti e piuttosto alzerei le kcal anche nei giorni rest....non trovo utili gli up-down calorici in massa...molto meglio utilizzarli in approcci di dimangrimento.
                    la dieta di perse' non e' male...
                    fortemente inutile l'r-ala post w.o. con il vitargo....gia' post w.o. e' l'unico timing in cui sei sicuro che tutto cio' che ingurgiti si fiondi nei muscoli quindi credo siano proprio soldi buttati...dove vuoi che vada il tuo post w.o. anche senza r-ala???rifletti....
                    sei bassissimo in b.f. (naturaal si va in gara al 7%)per avere un surplus potresti anche concederti 2 pasti lineri a settimana...anche dirty...
                    prima, cosa ti ringrazio amico per la risposta..proverò a fare questi piccoli cambiamenti e non so se hai notato, cerco sempre di arrivare ad un crto tot di pro a pasto sempre sotto i 40gr che sabbiamo benissimo che per un natural sono già troppi..cmq i miei up-down calorici li faccio soprattutto per non andare in stallo..non pensi che seguendo questo regime per 3-4 mesi si vada in stallo?..per l'r-ala (anzi k-r-ala) l'utilizzo soprattutto per veicolare al meglio la monoidrata (pubmed rulez) non per una miglior gestione insulinica, in quanto nn utilizzerei il vitargo..

                    cmq ti posto la mia impedenziometria per farti avere un idea e cosa ne pensi tu..cmq mi alleno da 3 anni e mezzo circa
                    eta': 22 anni
                    ALTEZZA: 179CM
                    PESO: 80,1KG
                    ANGOLO DI FASE: 7,4°

                    Na/K SCAMBIABILE: 1,1

                    MASSA CELLULARE: 44,5KG (60%)

                    ACQUA TOTALE: 54,0 LT (67,5%)
                    acqua EXTRAcellulare: 21,5 LT (39,9%)
                    acqua INTRAcellulare 32,5 LT (60%)

                    MASSA GRASSA: 6,4KG (7,9%)

                    MASSA MAGRA: 73,7KG (92,1%)
                    MASSA MUSCOLARE: 53,7KG (67%)

                    METABOLISMO BASALE: 2037,9 KCAL

                    BMI: 25,0

                    BCMI: 14

                    Commenta

                    • DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

                      #11
                      ottimale che con un basale cosi' basso...(come il mio) tu a 3200 e passa non metta molto grasso...
                      per l'up-down we' inutile ripeto...
                      tu non vai in stallo per le kcal nei giorni singoli...bensi' nell'arco delle settimanane e mesi...ogni regime dopo 60-90giorni ci porta ad uno stallo data l'estrema adattabilita' dell'organismo umano....
                      in fase di dimagrimento invece per non dare punti di riferimento al metabolismo sn eccellenti gli up-down belli tosti..
                      cn il vitargo non necessiti dell'r-ala...chi meglio di questo tipo di cho ti veicolarizza la creatina...che poi ripeto nel post w.o. arrverebbe cmq a destinazione anche solo con un semplice tampone basico...
                      Piuttosto ti suggerisco di cambiare completamente approccio o farti una 2 week al ribasso calorico se vedi che l'ago della bilancia non si smuove da troppo tempo...questo si'...
                      sigpic

                      Commenta

                      • shernon
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 3618
                        • 136
                        • 194
                        • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        ottimale che con un basale cosi' basso...(come il mio) tu a 3200 e passa non metta molto grasso...
                        per l'up-down we' inutile ripeto...
                        tu non vai in stallo per le kcal nei giorni singoli...bensi' nell'arco delle settimanane e mesi...ogni regime dopo 60-90giorni ci porta ad uno stallo data l'estrema adattabilita' dell'organismo umano....
                        in fase di dimagrimento invece per non dare punti di riferimento al metabolismo sn eccellenti gli up-down belli tosti..
                        cn il vitargo non necessiti dell'r-ala...chi meglio di questo tipo di cho ti veicolarizza la creatina...che poi ripeto nel post w.o. arrverebbe cmq a destinazione anche solo con un semplice tampone basico...
                        Piuttosto ti suggerisco di cambiare completamente approccio o farti una 2 week al ribasso calorico se vedi che l'ago della bilancia non si smuove da troppo tempo...questo si'...
                        ok..un altra cosa..come vedi la ritenzione dai valori? altina vero? calcola che stando anche all'8% tendo ad essere gonfio dai cho..secondo me per essere tirato e avere l'addome visibile (che comunque non mi frega averlo) dovrei arrivare forse ad un ipotetico 5-6% cosa che sappiamo quasi impossibile per noi natural..oppure dovrei provare a fare una settimana di scarica (casomai in normacalorica) per ridurre i cho e valutare che effetto ha su di me..

                        Commenta

                        • DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

                          #13
                          guarda..una volta che abbassi notevolemente i carboidrati avrai un effetto impressionante di scarico di h2o extracellulare...
                          ovvio che dovresti provare..ci vuole motlo tempo per imparare a conoscere il proprio corpo a pieno...
                          cmq data la bassa bf ti consiglio di evitare approcci drastici quando decidereai di voler lavorare sulla qualita' ...
                          sigpic

                          Commenta

                          • Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

                            #14
                            mi bagno quando leggo i reply di dorian

                            Commenta

                            • shernon
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 3618
                              • 136
                              • 194
                              • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              guarda..una volta che abbassi notevolemente i carboidrati avrai un effetto impressionante di scarico di h2o extracellulare...
                              ovvio che dovresti provare..ci vuole motlo tempo per imparare a conoscere il proprio corpo a pieno...
                              cmq data la bassa bf ti consiglio di evitare approcci drastici quando decidereai di voler lavorare sulla qualita' ...
                              senti io questa settimana faccio un week di scarico passivo..che dici mantengo l'introito calorico sempre entro quel range oppure abbasso leggermente?

                              Commenta

                              Working...
                              X