mela?meglio evitarla?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
    si sa che ogni eccesso fa male ma molto cm sempre dipende dalla persona.A me piace un sacco ma mi sn accorto che gonfia e sinceramente questo gonfiore lo odio e cerco di evitarle nel pre wo.
    Succede a molti, il problema è imputabile al fruttosio.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ANMARYA
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 996
      • 20
      • 18
      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      in linea generale si. ma se sei in ipercalorica spinta limita il fruttosio al minimo sindacale.

la mela come colazione o spuntino. la banana come colazione o postwo.

io se mangio solo 1mela come colazione dopo 10min.esatti ho una fame tremenda la frutta non sazia dato il poco tempo che rimane nello stomaco a meno che non intendessi altro..

Commenta

• tosainu1978
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 552
        • 37
        • 5
        • cremona
        • Send PM

un kg?

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
        ti dico la mia....

io le mele, e tutta la frutta in genere, la mangio in abbondanza...sono la mia preferita (poi c'è la verdura e i legumi) fonte di carbo
        dopo l'allenamento ne mangio anche 1kg dopo la mia porzione di carne....
        e mi trovo benissimo...
        ciao
        Ciao,ho provato ad aggiungerti su msn,volevo farti qualche domanda.prima dell'allenamento non tocchi proprio carbo?io ci ho provato ma non riesco ad allenarmi bene.
        sigpic]

Commenta

• metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • triangolo delle bermuda
          • Send PM

Originariamente Scritto da tosainu1978 Visualizza Messaggio
          Ciao,ho provato ad aggiungerti su msn,volevo farti qualche domanda.prima dell'allenamento non tocchi proprio carbo?io ci ho provato ma non riesco ad allenarmi bene.
          se sei in ipo una due mele al giorno max le puoi magnare...poi dipende dagli obiettivi....

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• tosainu1978
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 552
            • 37
            • 5
            • cremona
            • Send PM

sto provando ad asciugarmi,mi interessa solo questo,ovviamente cercando di non perdere quel poco che ho.
            sigpic]

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Nel contesto di una ottima dieta e allenamento, la frutta in genere va assunta in dosi generose.Troppi i benefici sulla salute. . e poco realistici i rischi d'ingrassamento. .
              Quoto
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• shernon
                Banned
                • Dec 2007
                • 3618
                • 136
                • 194
                • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                • Send PM

cioè se arriviamo al punto pure di farci le seghe sulle mele, io direi di chiudere bw..alla fine non stiamo dicendo che ha grassi trans, carbo ad elevato ig ecc, ha solamente una modesta presenza di fruttosio che in diete ipercaloriche va limitato perchè ripristinerebbe maggiormente il glicogeno epatico facilmente saturo, ma in ipo non capisco il problema delle 2 mele..mah..

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                  se sei in ipo una due mele al giorno max le puoi magnare...poi dipende dagli obiettivi....
                  Ciao vecchio! Sono passato a trovarti..qui il clima è rovente.. e c'è gente che l'educazione non sa neanche dove sta di casa
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                    cioè se arriviamo al punto pure di farci le seghe sulle mele, io direi di chiudere bw..alla fine non stiamo dicendo che ha grassi trans, carbo ad elevato ig ecc, ha solamente una modesta presenza di fruttosio che in diete ipercaloriche va limitato perchè ripristinerebbe maggiormente il glicogeno epatico facilmente saturo, ma in ipo non capisco il problema delle 2 mele..mah..
                    Mi trovi d'accordo..difatti tra i punti essenziali avevo incluso il regime dietetico seguito.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• menphisdaemon
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Scusa, allora voglio capire come fa il fruttosio a legarsi al glicerolo per formare i grassi, perchè hai proprio detto questo. Una cosa è la spiegazione tecnica, un'altra cosa è quando la spiegazione la canni totalmente.
                      Una volta che il fruttosio è nel fegato viene convertito in glucosio e depositato come glucosio epatico.
                      Rileggendo ho notato un errore mio nella traduzione, quindi posto l'originale:

"Unlike glucose, fructose doesn't stimulate a substantial insulin release. Fructose is transported into cells via a different transporter than glucose. Once fructose is in the liver, it can provide glycerol, the backbone of triglycerides (fat), and increase fat formation.Some people may have an inability to completely absorb fructose when ingested in a high dose of around 50 grams."
                      Da "Fructose Wars" T-Nation.

Aggiungo inoltre che io ho solo dato il mio parere, che può essere giusto oppure sbagliato. La tua risposta mi pare un tantino maleducata..non so come gestite questo forum ma 4 reputazioni in + da dove vengo non creano una gerarchia sociale virtuale. Avrei preferito che mi avessi detto la tua opinione invece di criticare e basta...almeno si impara tutti e due qualcosa.
                      Senza polemica, con simpatia, Menphisdaemon.
                      Joel Marion

Socrate

Commenta

• ANMARYA
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 996
                        • 20
                        • 18
                        • Send PM

mentre sgranozzo 1 mela
                        secondo me anche in iper si dovrebbe mangiare la frutta calcolando sempre le quantita' giornaliere di cho perche' mangiare sempre e solo tutto il giorno fonti di cho da farinacei crea sia ritenzione che troppa pienezza e poi anche per diversificare e assumere fonti di alimenti diversi

Commenta

• menphisdaemon
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                          mangiare sempre e solo tutto il giorno fonti di cho da farinacei
                          Joel Marion

Socrate

Commenta

• ANMARYA
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 996
                            • 20
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

Commenta

• metabolicboy
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 733
                              • 144
                              • 197
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              ciao mem......controlla il tuo pannello utente trovi delle rep....poi ti reppozzo pure io appena pozzo...

Commenta

• metabolicboy
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 733
                                • 144
                                • 197
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                                mentre sgranozzo 1 mela
                                secondo me anche in iper si dovrebbe mangiare la frutta calcolando sempre le quantita' giornaliere di cho perche' mangiare sempre e solo tutto il giorno fonti di cho da farinacei crea sia ritenzione che troppa pienezza e poi anche per diversificare e assumere fonti di alimenti diversi
                                si certo se sostituisci le fonti amidacee con un po' di frutta...ok

Commenta

Working...
                                X