Anche io la vedo così.
mela?meglio evitarla?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioHo capito. Vorrei solo che mi spiegassi quel passaggio: il fruttosio si lega al glicerolo aumentando la formazione di grasso.
Ho allegato una scansione fatta al volo. Pardon per la scarsa qualitàFile AllegatiLast edited by MrAffondo; 01-03-2008, 22:52:01.sigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNel contesto di una ottima dieta e allenamento, la frutta in genere va assunta in dosi generose.Troppi i benefici sulla salute. . e poco realistici i rischi d'ingrassamento. .
ormai con i multivit ke fanno ora, trovi dentro tutti gli antiossidanti della terra...poi cè anke la verdura...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioBisognerebbe distinguere tra apporto normale di fruttosio esogeno ed eccesso di apporto...
In condizioni NORMALI il fruttosio libero presente nella frutta o proveniente dall'idrolisi del saccarosio a livello muscolare viene convertito dall'esochinasi in fruttosio-6-fosfato il quale entra nella glicolisi venendo utilizzato quindi a scopo energetico. A livello epatico può essere convertito o in fruttosio-6-fosfato da un'esochinasi epatica oppure in fruttosio-1-fosfato da una fruttochinasi epatica ed entrare nella glicolisi epatica attraverso altre tappe che non sto qui a dire.
Diverso è il caso di un ECCESSIVO apporto di fruttosio il quale può fino ad un certo punto esser convertito in fruttosio-6-p ed entrare nella glicolisi o esser convertito prima in fruttosio 1,6 bisfosfato e poi in glicerolo entrando quindi nella biosintesi dei grassi. Inoltre una dose massiccia di fruttosio rallenta il ciclo di krebs e favorendo quindi l'ingresso dei gruppi acetili (acetil-coA) nella biosintesi degli acidi grassi (-->ac grassi-->trigliceridi--> PANZA). Mi scuso se sono stato un pò palloso ma spero di aver chiarito un pochino la questione. In poche parole: ogni eccesso può risultare dannoso, anche nel caso della salutare frutta
P.S. per maxpower: riferimenti al caldarera - biochimica sistematica umana e Lehninger - principi di biochimica.
Francesco
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioHo capito. Vorrei solo che mi spiegassi quel passaggio: il fruttosio si lega al glicerolo aumentando la formazione di grasso.
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNel contesto di una ottima dieta e allenamento, la frutta in genere va assunta in dosi generose.Troppi i benefici sulla salute. . e poco realistici i rischi d'ingrassamento. .
"Is it Body Building healthy?"
Risposta:
"Borderline""You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Te l'ha spiegato un altro utente in maniera ancor + tecnica di quanto potrei fare io.
Last edited by max_power; 02-03-2008, 15:45:29.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
...anchio la penso cosi....
in estate per definirmi volevo togliere gli amidi e mangiare solo frutta a colaz, e post work out.......in questo modo credo che non avro mai le riserve epatiche sature...credo che mi definiro...Last edited by lucaflanker; 02-03-2008, 21:15:39.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tosainu1978 Visualizza Messaggioma sta mela la possiamo mangiare o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio...anchio la penso cosi....
in estate per definirmi volevo togliere gli amidi e mangiare solo frutta a colaz, e post work out.......in questo modo credo che non avro mai le riserve epatiche sature...credo che mi definiro...contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiose rientrano nell'apporto calorico perch no..sono cho a medio ig, fruttosio. calcola che una mela media pesa 200gr, circa 22gr di cho.
La varietà Renetta (qui in piemonte la chiamiamo Carpen-dou) è la mela con L'IG piu' basso in assoluto e contiene circa 17 gr di carbo e parecchia vitamina C
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tosainu1978 Visualizza Messaggioqunte se ne possono mangiare? contngono carbo, econdo voi rovinano la dieta? c'è chi dice che aiutino a dimagrire, fate luce per favore ragazzi..................
ti dico la mia....
io le mele, e tutta la frutta in genere, la mangio in abbondanza...sono la mia preferita (poi c'è la verdura e i legumi) fonte di carbo
dopo l'allenamento ne mangio anche 1kg dopo la mia porzione di carne....
e mi trovo benissimo...
ciaosigpic
Commenta
-
-
si sa che ogni eccesso fa male ma molto cm sempre dipende dalla persona.A me piace un sacco ma mi sn accorto che gonfia e sinceramente questo gonfiore lo odio e cerco di evitarle nel pre wo.
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
Commenta