Buongiorno a tutti: il mio Dilemma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony65
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 206
    • 1
    • 4
    • Roma
    • Send PM

Buongiorno a tutti: il mio Dilemma

Salve a tutti i ragazzi/e del forum mi chiamo Tony e per essere sincero non posto molto ma vi seguo giornalmente e devo dire che sto imparando molte cose grazie a voi tutti. Vi espongo il mio problema : Ho ripreso questo bellissimo sport da circa quattro anni grazie al mio dottore di famiglia che forzandomi a eseguire dei normali esami del sangue mi ha trovato molti parametri fuori norma (4 anni fa) e dandomi un ultimatum sono rientrato a 38 anni in una devo dire ottima palestra. Ho avuto in questi anni incluso nel prezzo un’ottimo personal trainer che mi ha seguito in tutto dal test B.I.A. alla dieta e alla scheda di allenamento. Quest’anno purtroppo ha deciso di mollare tutto per motivi personali e quindi ho perso la mia spalla destra. Per quanto riguarda l’allenamento Manx mi ha dato una grossa mano con la sua esperienza. Ora sto cercando qualche brava persona che mi dia una mano con la dieta . Come detto ho 42 anni sono alto 171 cm peso 74,650 dall’ultimo BIA ho 15,5kg di massa grassa e 59,1 di massa magra (quindi secondo i miei calcoli sono al 20,8 di bf), come % acqua sono al 58% avendo 43,3 lt di acqua corporea e come metabolismo basale sono a 1660 K/cal . Il BIA lo eseguo ogni due mesi circa e essendo in massa ho acquistato negli ultimi due mesi1,1 Kg di magro ma anche purtroppo 900 gr di grasso. Non so se questo è normale e mi rivolgo a voi per vostra esperienza. Vi posto la mia dieta, credo che sia a zone e se non lo è scusatemi per l’ignoranza e il post sbagliato.
    Dieta :
    Colazione: 0.5 lt latte scremato 0,1% con 80 gr di corn flakes ( n.b. alle 04,30 di mattina per problemi di lavoro la faccio a quest’ora)
    1 Colazione (ore 08,30): 1 banana o 350gr pere/mele o 300gr frutta di stagione
    2 Colazione : 2 barrette Kellog’s e 1 confezione Galbusera 0 grassi
    Pranzo: 120gr di riso/pasta con 280gr carne bianca o 250gr rossa e verdure varie senza limiti in alternativa (dato che sto fuori per lavoro) due rosette con 90gr di arrosto di tacchino e 60gr di bresaola.
    Merenda: Yogurt magro 375 ml in alternativa barretta proteica con almeno 18 gr di pro.
    Cena: Pane 90gr, oppure mais o patate 250gr, oppure legumi varii con 150gr di tonno al naturale o 320gr di merluzzo,rombo, orata o 300gr bastoncini di pesce in alternativa 10 albumi d’uovo.
    Per qunto riguarda lo zucchero non mi ha posto limiti e per l’olio solo a crudo e solo extravergine.
    Ragazzi questo è tutto ho deciso di continuare il periodo di massa per altri due mesi e a mio parere non dovrei apportare grossi cambiamenti al tutto a meno che, dato che ho acquistato 900gr di massa grassa forse dovrei scendere con i carbo??? Chi mi da una mano????
    tony
  • nellin
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 139
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da tony65 Visualizza Messaggio

Salve a tutti i ragazzi/e del forum mi chiamo Tony e per essere sincero non posto molto ma vi seguo giornalmente e devo dire che sto imparando molte cose grazie a voi tutti. Vi espongo il mio problema : Ho ripreso questo bellissimo sport da circa quattro anni grazie al mio dottore di famiglia che forzandomi a eseguire dei normali esami del sangue mi ha trovato molti parametri fuori norma (4 anni fa) e dandomi un ultimatum sono rientrato a 38 anni in una devo dire ottima palestra. Ho avuto in questi anni incluso nel prezzo un’ottimo personal trainer che mi ha seguito in tutto dal test B.I.A. alla dieta e alla scheda di allenamento. Quest’anno purtroppo ha deciso di mollare tutto per motivi personali e quindi ho perso la mia spalla destra. Per quanto riguarda l’allenamento Manx mi ha dato una grossa mano con la sua esperienza. Ora sto cercando qualche brava persona che mi dia una mano con la dieta . Come detto ho 42 anni sono alto 171 cm peso 74,650 dall’ultimo BIA ho 15,5kg di massa grassa e 59,1 di massa magra (quindi secondo i miei calcoli sono al 20,8 di bf), come % acqua sono al 58% avendo 43,3 lt di acqua corporea e come metabolismo basale sono a 1660 K/cal . Il BIA lo eseguo ogni due mesi circa e essendo in massa ho acquistato negli ultimi due mesi1,1 Kg di magro ma anche purtroppo 900 gr di grasso. Non so se questo è normale e mi rivolgo a voi per vostra esperienza. Vi posto la mia dieta, credo che sia a zone e se non lo è scusatemi per l’ignoranza e il post sbagliato.
    Dieta :
    Colazione: 0.5 lt latte scremato 0,1% con 80 gr di corn flakes ( n.b. alle 04,30 di mattina per problemi di lavoro la faccio a quest’ora)
    1 Colazione (ore 08,30): 1 banana o 350gr pere/mele o 300gr frutta di stagione
    2 Colazione : 2 barrette Kellog’s e 1 confezione Galbusera 0 grassi
    Pranzo: 120gr di riso/pasta con 280gr carne bianca o 250gr rossa e verdure varie senza limiti in alternativa (dato che sto fuori per lavoro) due rosette con 90gr di arrosto di tacchino e 60gr di bresaola.
    Merenda: Yogurt magro 375 ml in alternativa barretta proteica con almeno 18 gr di pro.
    Cena: Pane 90gr, oppure mais o patate 250gr, oppure legumi varii con 150gr di tonno al naturale o 320gr di merluzzo,rombo, orata o 300gr bastoncini di pesce in alternativa 10 albumi d’uovo.
    Per qunto riguarda lo zucchero non mi ha posto limiti e per l’olio solo a crudo e solo extravergine.
    Ragazzi questo è tutto ho deciso di continuare il periodo di massa per altri due mesi e a mio parere non dovrei apportare grossi cambiamenti al tutto a meno che, dato che ho acquistato 900gr di massa grassa forse dovrei scendere con i carbo??? Chi mi da una mano????
    Non è a zona . Tutti i cibi da cui assumi carboidrarti sono fonte di carbo ad alto IG e ad occhio ( ma non ne sono sicuro si dovrebbe controllare meglio ) nn mi sembra che siano rispettate le % dei macro nei vari pasti previste dalla zona. Per quanto riguarda i consigli aspetta le risposte dei moderatori.

Commenta

• metabolicboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 733
      • 144
      • 197
      • triangolo delle bermuda
      • Send PM

non e' zona per nulla...ha ragione nellin....ti consiglio di scaricare il libro come entrare nella zona....cercare di riimpostare il tutto e poi ricontrolliamo la dieta....fanne una tu....se vai nel sito massamagra.com usa il programmino che ti dice quanti blocchi al giorno assumere per la tua massamagra...fatti na dieta e poi vediamo...cmq non va come dieta....sistema tutto...ma prima trai informazioni sulla zona....perche' non si imposta cosi...ciao e a presto...cmq nobilecavaliere ha postato ad un ragazzo in un articolo recente come impostare la zona.....cerca qui nel forum a zona uno degli ultimi articoli dove interviene nobilecavaliere e spiega tutto dettagliamente sulla zona.....segui le indicazioni e ci riuscirai alla grande......

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• tony65
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 206
        • 1
        • 4
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
        non e' zona per nulla...ha ragione nellin....ti consiglio di scaricare il libro come entrare nella zona....cercare di riimpostare il tutto e poi ricontrolliamo la dieta....fanne una tu....se vai nel sito massamagra.com usa il programmino che ti dice quanti blocchi al giorno assumere per la tua massamagra...fatti na dieta e poi vediamo...cmq non va come dieta....sistema tutto...ma prima trai informazioni sulla zona....perche' non si imposta cosi...ciao e a presto...cmq nobilecavaliere ha postato ad un ragazzo in un articolo recente come impostare la zona.....cerca qui nel forum a zona uno degli ultimi articoli dove interviene nobilecavaliere e spiega tutto dettagliamente sulla zona.....segui le indicazioni e ci riuscirai alla grande......
        Grazie ragazzi ma il libro lo scarico con il mulo? Si chiama così?
        tony

Commenta

• metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • Send PM

su emule lo trovi...io l avevo trovato...si chiama...come raggiungere la zona....leggilo...male non ti fa...sempre se vuoi fare la zona..come dieta....

Commenta

• tony65
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 206
            • 1
            • 4
            • Roma
            • Send PM

su emule lo trovi...io l avevo trovato...si chiama...come raggiungere la zona....leggilo...male non ti fa...sempre se vuoi fare la zona..come dieta....
            Grazie metabolic lo stò scaricando sono 172 pagine ho letto anche il post di nobile cavaliere e mi sembra tutto ok c'è solo una cosa che non riesco a capire una volta stabilito tutti i blocchi e le quantità di pro/carbo/grassi che occorrono come si arriva alle k/cal che servono c'è qualche formula non so se mi sono spiegato nel mio caso sono arrivato che mi occorrono 17 blocchi giornalieri di pro nobile fa un esempio tipo di una persona di 80 kg calcola il tutto e all fine dice che ha un fabisogno di 2101 k/cal come ha fatto??????
            tony

Commenta

• metabolicboy
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 733
              • 144
              • 197
              • Send PM

Originariamente Scritto da tony65 Visualizza Messaggio
              Grazie metabolic lo stò scaricando sono 172 pagine ho letto anche il post di nobile cavaliere e mi sembra tutto ok c'è solo una cosa che non riesco a capire una volta stabilito tutti i blocchi e le quantità di pro/carbo/grassi che occorrono come si arriva alle k/cal che servono c'è qualche formula non so se mi sono spiegato nel mio caso sono arrivato che mi occorrono 17 blocchi giornalieri di pro nobile fa un esempio tipo di una persona di 80 kg calcola il tutto e all fine dice che ha un fabisogno di 2101 k/cal come ha fatto??????
              allora allora...la dieta a zona e' ipocalorica....a me ad esempio adesso mi escono 18 blocchi che sono 1700kcal...pero' e' vero che alcuni giorni sono troppo poche 1700...aloora per arrivare ad avere piu' energia alzi i grassi...tanto i grassi li puoi variare....addirittura nelle fasi di estrema definizione li puoi pure abbassare...ad esempio...se il tuo pranzo da 4 blocchi contiene circa 12 gr di grassi li porti a 20.....24.....li raddoppi a pranzo e a cena cosi arrivi alle tue calorie...ma prima provala normale...visto che devi dimagrire senza raddoppiare nulla.....tranquillo....la dieta a zona non conta calorie...ma solo il rapporto nutrienti cioe' carbo prot in primis....ricordati che se ti escono 16 blocchi li dividi per adesso con 4 blocchi ai pasti principali 2 negli spuntini e uno prenanna che io faccio sempre con zymil parzial scermato 200 ml....questo e' un blocco....se a te ti sono usciti 17 blocchi fai....4 a colazione cioe' 36 di carbo 27 di prot e 12 gr di grassi...2 meta' mattina 4 pranzo 2 pomeriggio e 3 a cena...e ci sei....puoi evitare pure il prenanna....altrimenti ne metti 3 a pranzo e ne fai uno prenanna....non ti devono importare le kcal...la zona non le conta...calcola invece le grammature dei nutrienti...se ti sei fiacco aumenta l'olio di oliva a pranzo e a cena ok?

Commenta

• tony65
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 206
                • 1
                • 4
                • Roma
                • Send PM

Ho rifatto tutti i conti a 2,1 tenendo conto che mi alleno 4 volte a settimana e la mattina mi alzo molto presto (la 1 colazione alle 04'30) e mi vengono fuori 18 blocchi per un tot di 1638k/cal giornaliere. Poi ho diviso i blocchi in 4/2/5/2/5/ il prenanna ho deciso di non farlo perchè crollo alle 21'30 sarebbe troppo vicino alla cena no? Poi mi sono ricavato la grammatura per ogni singolo pasto adesso devo trovare cosa mangiare c'è da qualche parte una tabella di alimenti???
                tony

Commenta

• metabolicboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 733
                  • 144
                  • 197
                  • Send PM

nel sito massa magra.com inserisci gli alimenti metti i grammi e ti dice blocchi e calorie...cmq fonti di carbo da usare latte zymil ps fiocchi d'avena fette wasa pane di segale mele verdi orzo perlato lattuga asparagi broccoli spinaci...proteine albumi carne rossa e bianca salmone tonno grassi noci mandorle olio d'oliva olio di lino arachidi nocciole hai tutto puoi iniziare...

Commenta

• tony65
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 206
                    • 1
                    • 4
                    • Roma
                    • Send PM

nel sito massa magra.com inserisci gli alimenti metti i grammi e ti dice blocchi e calorie...cmq fonti di carbo da usare latte zymil ps fiocchi d'avena fette wasa pane di segale mele verdi orzo perlato lattuga asparagi broccoli spinaci...proteine albumi carne rossa e bianca salmone tonno grassi noci mandorle olio d'oliva olio di lino arachidi nocciole hai tutto puoi iniziare...
                    Grazie Metabolicboy ci provo poi vi faccio sapere della dieta!!!!
                    tony

Commenta

Working...
                    X