secondo voi è veramente cosi? cioè se un prodotto che costa tanto vuol dire che questo è per forza di ottima qualità? mi è venuto il dubbio oggi, vedendo una vecchia che stava nel reparto bio di carrefour e prendendo in mano un prodotto ha visto che costava 6 € e con l'amica ha detto: costa tanto allora deve essere per forza buono e l'ha messo nel carrello..ahaha volevo rispondergli io però ho lasciato perdere..il prodotto in questione erano dei biscotti di farro(semi-idrogenati)
Prezzo Alto= Indice Di Alta Qualita' E Salutare?
Collapse
X
-
a volte il prezzo di un prodotto
si paga sulla pubblicità o sui processi
industriali a cui è stato sottoposto...
la cosa importante è saper leggere
l'etichetta (ingredienti, valori nutr, ecc)
es. contiene sciroppo di glucosio ?....CACCA !...
-
-
gli ingredienti soprattutto..xchè i valori nutrizionali sono relativi..nel senso possiamo pure trovare un prodotto che ha ottimi valori nutrizionali ma poi vediamo gli ingredienti e vediamo che quel prodotto è composto da grassi idrogenati o zuccheri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiogli ingredienti soprattutto..xchè i valori nutrizionali sono relativi..nel senso possiamo pure trovare un prodotto che ha ottimi valori nutrizionali ma poi vediamo gli ingredienti e vediamo che quel prodotto è composto da grassi idrogenati o zuccheri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio...anche la data di scadenza (che spesso è occulta...)
nei negozi etnici in giro x roma in molti casi è cosi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiosecondo voi è veramente cosi? cioè se un prodotto che costa tanto vuol dire che questo è per forza di ottima qualità? mi è venuto il dubbio oggi, vedendo una vecchia che stava nel reparto bio di carrefour e prendendo in mano un prodotto ha visto che costava 6 € e con l'amica ha detto: costa tanto allora deve essere per forza buono e l'ha messo nel carrello..ahaha volevo rispondergli io però ho lasciato perdere..il prodotto in questione erano dei biscotti di farro(semi-idrogenati)
Per tutta questa varietà di fattori concluderei che non c'è sempre una diretta correlazione tra il costo e la qualità.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiosecondo voi è veramente cosi? cioè se un prodotto che costa tanto vuol dire che questo è per forza di ottima qualità? mi è venuto il dubbio oggi, vedendo una vecchia che stava nel reparto bio di carrefour e prendendo in mano un prodotto ha visto che costava 6 € e con l'amica ha detto: costa tanto allora deve essere per forza buono e l'ha messo nel carrello..ahaha volevo rispondergli io però ho lasciato perdere..il prodotto in questione erano dei biscotti di farro(semi-idrogenati)
per questo parecchia gente snobba ancora i famosi "discount". Pian piano la situazione sta migliorando da quel punto di vista..ma credo solo per via dei conti che a casa non tornano più.
non capisco xke devo comprare i cereali che costano 3€ a scatola, quando ci sono gli stessi (marca diversi) che costano 2€ in meno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
non capisco xke devo comprare i cereali che costano 3€ a scatola, quando ci sono gli stessi (marca diversi) che costano 2€ in meno...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
molte volte lo stesso prodotto viene fatto dalla stessa azienda che dopo lo concede a ditte diverse per venderlo..
se si controllano nella confezione lo stabilimento dove vengono fatti due prodotti di marche diverse, capita che l'origine sia la stessa, ma la pubblicità e il marchio incidono sul prezzo.
Commenta
-
-
uno dei fattori che incide du più sul prezzo è la pubblicità....putroppo...
più un prodotto è reclamizzato e "pompato"..più costa...
Un esempio: Fiocchi di Latte Alpina e Jocca....
Non c'è paragone tra i due prodotti a livello di qualità ma la Jocca costa come 3 Alpina....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiomolte volte lo stesso prodotto viene fatto dalla stessa azienda che dopo lo concede a ditte diverse per venderlo..
se si controllano nella confezione lo stabilimento dove vengono fatti due prodotti di marche diverse, capita che l'origine sia la stessa, ma la pubblicità e il marchio incidono sul prezzo.
C'è il rullo che porta le stesse confezioni ad un bivio che fa diventare alcune prodotto di alta qualità super pubblicizzato e le altre sottomarca
Ovviamente solo cambiando l'etichettaNonostante il nick, sono un uomo e pure etero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza MessaggioQuoto. Ho un amico che lavora in una ditta di pollame famosa.
C'è il rullo che porta le stesse confezioni ad un bivio che fa diventare alcune prodotto di alta qualità super pubblicizzato e le altre sottomarca
Ovviamente solo cambiando l'etichetta
Commenta
-
-
Il fatto degli stabilimenti è vero, soprattutto per quanto riguarda gli alimenti derivati dai cereali. Per latticini e carni un po' meno, ma le eccezioni ci son sempre. Il bio non lo prendo nemmeno in considerazione, lo trovo inspiegabilmente costoso. Tranne che tu coltivatore, per non usare la chimica, mandi a puttane 3 raccolti si e uno no, ti stai arricchendo sulle mie spalle. Pacco di biscotti bio. Prezzo: da mutuo. Scritta a caratteri cubitali sulla confezione: SENZA ZUCCHERO. Scritta in piccolo: saccarosio aggiunto. Ingredienti: decenti. Valori nutrizionali: pessimi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioIl fatto degli stabilimenti è vero, soprattutto per quanto riguarda gli alimenti derivati dai cereali. Per latticini e carni un po' meno, ma le eccezioni ci son sempre. Il bio non lo prendo nemmeno in considerazione, lo trovo inspiegabilmente costoso. Tranne che tu coltivatore, per non usare la chimica, mandi a puttane 3 raccolti si e uno no, ti stai arricchendo sulle mie spalle. Pacco di biscotti bio. Prezzo: da mutuo. Scritta a caratteri cubitali sulla confezione: SENZA ZUCCHERO. Scritta in piccolo: saccarosio aggiunto. Ingredienti: decenti. Valori nutrizionali: pessimi.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta