tranquillo
dall'alimentare al sociale...parliamone
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiotranquillo
poi penso che anche chi ti fa la dieta inserisca apposta quel giorno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggiograzie
poi penso che anche chi ti fa la dieta inserisca apposta quel giorno...
Commenta
-
-
puntualmente. difatti mi ritrovo a prendermi un giorno e mezzo o anche due, ma quando succede aspetto due o tre settimane prima di quello successivo
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioL'unica cosa brutta dei "giorni liberi" è che poi ti fanno venir ancora più voglia di "sgarrare" perchè ci prendi "gusto" diciamo.. non so se a voi succede..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiopuntualmente. difatti mi ritrovo a prendermi un giorno e mezzo o anche due, ma quando succede aspetto due o tre settimane prima di quello successivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioL'unica cosa brutta dei "giorni liberi" è che poi ti fanno venir ancora più voglia di "sgarrare" perchè ci prendi "gusto" diciamo.. non so se a voi succede..
pensi "ah, che buone queste cose..e..che palle, devo stare chissà qaunto tempo ancora senza toccarle.."; la cosa ti rode e ti dici "..no, ancora un altro giorno"
e "molto" fisiologica-ormonale:
1) se allarghi tanto lo stomaco i segnali di sazietà (grelina e CCK in primis) provenienti dallo stomaco stesso vengono inviati + "in ritardo";
2) aumenti i livelli di dopamina e crei una specie di resistenza a livello cerebrale..x cui te ne serve di + per avere gli stessi effetti..ecco xké si dice a volte che "il cibo è una droga"..ed è quasi la stessa cosa, in effetti..di fatti, la cocaina x es funziona bloccando il re-uptake della dopamina, per cui crea resistenza e la dose efficace si alza continuamente--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiola questione è "poco" psichica:
pensi "ah, che buone queste cose..e..che palle, devo stare chissà qaunto tempo ancora senza toccarle.."; la cosa ti rode e ti dici "..no, ancora un altro giorno"
e "molto" fisiologica-ormonale:
1) se allarghi tanto lo stomaco i segnali di sazietà (grelina e CCK in primis) provenienti dallo stomaco stesso vengono inviati + "in ritardo";
2) aumenti i livelli di dopamina e crei una specie di resistenza a livello cerebrale..x cui te ne serve di + per avere gli stessi effetti..ecco xké si dice a volte che "il cibo è una droga"..ed è quasi la stessa cosa, in effetti..di fatti, la cocaina x es funziona bloccando il re-uptake della dopamina, per cui crea resistenza e la dose efficace si alza continuamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioPerò allargando lo stomaco fai anche più fatica a saziarti.. E soffri di più la fame..
ho detto i segnali vengono inviati IN RITARDO..mentre prima ti saziavi con 1 fettina di carne ed un po' di verdure ora ci vuole il triplo delle quantità..--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioinfatti
ho detto i segnali vengono inviati IN RITARDO..mentre prima ti saziavi con 1 fettina di carne ed un po' di verdure ora ci vuole il triplo delle quantità..
Commenta
-
-
emh... sia ieri sera dopo cena che stasera dopo cena... ho abbastanza sgarrato con schifezze varie...
il punto è che arrivo sempre al fine settimana con tanta fame... poi ho anche passato una settimana psicologicamente di merda... e la prossima si preannuncia peggio... poi metti lo studio... metti che casa mia grazie a mia zia sembra il paese dei balocchi.... con la testa non ho retto più
era successo anche due settimane fa... sempre di venerdì-sabato ...
oggi per smaltire due ore di corsa e domani mi sa che ripeto...
devo preoccuparmi? sto facendo danni?
più che altro non capisco perchè passo da giorni in cui o volontà a mille a giorni in cui non me ne frega nulla (per poi pentirmi subito dopo ovviamente...)
e poi non capisco perchè sempre di notte
edit
allora oggi giornata "libera"
sveglia alle 12.45, pranzo regolare con pasta e tonno.... dopopranzo però una 10ina di biscotti con miele
dopo ancora però 1h50m di corsa tornato alle 17 yogurt e frutta...
attendo i vostri pensieri...Last edited by maranzano; 02-11-2008, 17:50:54.
Commenta
-
-
leggi il post in "dieta e alimentazione" di Simona...e basta x il xké proprio di notte.
cmq, quel che succede a te è uno dei motivi per cui serve programmare 1-2 (3-4, dipende poi dalle reazioni del tuo fisico.. i molto magri possono permettersi il numero maggiore) pasti liberi a settimana. il week end è il momento migliore anche proprio x il motivo psicologico (si arriva da una settimana di lavoro-studio-altro e il week end è un momento in cui potersi rilassare, "sbragarsi" e quindi concedersi qualcosa in + anche alimentarmente parlando..)--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioleggi il post in "dieta e alimentazione" di Simona...e basta x il xké proprio di notte.
cmq, quel che succede a te è uno dei motivi per cui serve programmare 1-2 (3-4, dipende poi dalle reazioni del tuo fisico.. i molto magri possono permettersi il numero maggiore) pasti liberi a settimana. il week end è il momento migliore anche proprio x il motivo psicologico (si arriva da una settimana di lavoro-studio-altro e il week end è un momento in cui potersi rilassare, "sbragarsi" e quindi concedersi qualcosa in + anche alimentarmente parlando..)
io spero solo di non aver fatto danni...
se vuoi una delle prossime mattine mi peso così mi dice che ne pensi
grazie mille
Commenta
-
-
Ho letto questo 3ed che è molto interessante...ma non ho trovato risposta alla domanda spontanea: una volta commesso lo sgarro (al di la dei sensi di colpa) che cosa fare ?
E ammettiamo che lo sgarro sia frequente, nel senso di una-due volte a settimana, non per colpa propria ma per necessità dettate dal particolare tipo di lavoro, come comportarsi ? Rinunciare per sempre alla propria forma fisica oppure tentare ogni volta di mettere l'auto in carreggiata senza sacrificare un minimo di performarce?
In concreto, mi si passi l'esempio della mia cena di ieri, dopo un bel piatto di gnocchi con gamberi e pachino, un branzino al cartoccio e un plateau di formaggi francesi, e per concludere ananas e dolce al cioccolato denominato "Obama", innafiato il tutto con un ottimo sauvignon, MI CHIEDEVO come comportarsi il giorno dopo (e cioè oggi, attualmente ho bevuto solo un caffè amaro)?
Con un bel digiuno totale "riparatorio" oppure far finta che nulla sia accaduto ?
Scusate l'insolente domanda, ma credo che cose del genere capitino ai comuni mortali che oltre a fare BB si dedichino ad altre attività di relazione sociale.....
SONO INCAZZATO NERO
Commenta
-
-
tira avanti normalmente con la dieta. questi comportamenti compensatori fanno piu' male che bene
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
Commenta