dall'alimentare al sociale...parliamone

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • isa85
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 36
    • 1
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

Originariamente Scritto da DaKid13 Visualizza Messaggio
    Sembri una persona forte...ce la farai...
    grazie 1000
    sigpicISABELLA

Commenta

• Geezer
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 82
      • 4
      • 0
      • Send PM

mi rendo conto di avere un problema...
      gia lo sapevo,sapevo che non poteva essere altrimenti, ma almeno adesso so che ha un nome.
      grazie.

Commenta

• Ray Of Light
        Bodiuebbe Senior
        • Apr 2007
        • 6400
        • 612
        • 513
        • Send PM

se ne vuoi parlare qui sul forum, troverai chi ti sapra' incoraggiare e, per quanto possibile, aiutare.
        ricorda: niente e' per sempre, tutto cambia, panta rei.

Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Geezer
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 82
          • 4
          • 0
          • Send PM

ciao mobbida, scusa se mi faccio risentire, ma ho bisogno di un aiuto comunque sia...
          io vengo da vari disturbi alimentari, son passato dall'anoressia alla bulimia e ora credo di avere sta bed ma poi comunque sia cerco lo stesso di eliminare cio che ho introdotto...una specie di bulimia ma nn sono piu ossessionato dal mio peso che comunque nn è eccessivo(almeno per ora...) sono alto 178 per 60kg, ho lavorato da solo fino ad adesso, ho superato l'autodistruzione, ho toccato il fondo piu di una volta sia per il peso troppo basso sia per le sofferenze che tutto il resto puo causare, mi sono deciso a lavorare con l'esercizio fisico, autoconvincermi di dovermi alimentare almeno per sopravvivere e celho fatta ho ripreso molti chili e devo dire molti di muscolo, ma adesso è apparso questo nuovo problema e ti sarei grato se tu potessi consigliarmi qualche centro che mi aiuti perche anche se ti ho detto che stavo ritrovando l'equilibrio, un aiuto nn mi fara certo male, oltretutto questa cosa mi ha gia distrutto la vita, ora voglio riniziane una nuova e se un aiuto puo velocizzare la guarigione perche nn accettarlo? spero in una tua risposta.

Commenta

• isa85
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 36
            • 1
            • 0
            • PADOVA
            • Send PM

Originariamente Scritto da Geezer Visualizza Messaggio
            ciao mobbida, scusa se mi faccio risentire, ma ho bisogno di un aiuto comunque sia...
            io vengo da vari disturbi alimentari, son passato dall'anoressia alla bulimia e ora credo di avere sta bed ma poi comunque sia cerco lo stesso di eliminare cio che ho introdotto...una specie di bulimia ma nn sono piu ossessionato dal mio peso che comunque nn è eccessivo(almeno per ora...) sono alto 178 per 60kg, ho lavorato da solo fino ad adesso, ho superato l'autodistruzione, ho toccato il fondo piu di una volta sia per il peso troppo basso sia per le sofferenze che tutto il resto puo causare, mi sono deciso a lavorare con l'esercizio fisico, autoconvincermi di dovermi alimentare almeno per sopravvivere e celho fatta ho ripreso molti chili e devo dire molti di muscolo, ma adesso è apparso questo nuovo problema e ti sarei grato se tu potessi consigliarmi qualche centro che mi aiuti perche anche se ti ho detto che stavo ritrovando l'equilibrio, un aiuto nn mi fara certo male, oltretutto questa cosa mi ha gia distrutto la vita, ora voglio riniziane una nuova e se un aiuto puo velocizzare la guarigione perche nn accettarlo? spero in una tua risposta.
            ti auguro di farcela presto e del tutto. un bacione di buona fortuna
            spero che tu abbia più fiducia di quanta ne ho io nei centri specializzati
            sigpicISABELLA

Commenta

• Geezer
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 82
              • 4
              • 0
              • Send PM

sono di firenze

Commenta

• Geezer
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 82
                • 4
                • 0
                • Send PM

anche se mi sarebbe piaciuto capire come farlo in privato, ti ringrazio infinitamete.

Commenta

• maranzano
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1331
                  • 75
                  • 129
                  • Send PM

mannaggia allo stress.. non ci sto con la testa in questi giorni ... ed è da venerdì che il giorno non ho problemi... e la sera mi abbuffo è più forte di me... ma quando son giù di morale non riesco ad avere la forza morale per non pensare alla fame... e poi non so perchè solo la sera succede :\
                  Last edited by maranzano; 19-10-2008, 23:36:14.
                  Diario!

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                    mannaggia allo stress.. non ci sto con la testa in questi giorni ... ed è da venerdì che il giorno non ho problemi... e la sera mi abbuffo è più forte di me... ma quando son giù di morale non riesco ad avere la forza morale per non pensare alla fame... e poi non so perchè solo la sera succede :\
                    cerca di cancellare ogni situazione che non ti rende tranquillo, se pur devi mandare a quel paese le cose o persone a te + care (in fin dei conti, non lo sono, se sn loro la causa di stress)..
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• maranzano
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1331
                      • 75
                      • 129
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      cerca di cancellare ogni situazione che non ti rende tranquillo, se pur devi mandare a quel paese le cose o persone a te + care (in fin dei conti, non lo sono, se sn loro la causa di stress)..
                      il problema non è cancellarla... il problema è che questa situazione da negativa deve diventare positiva... solo che non dipende esclusivamente da me
                      Diario!

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                        il problema non è cancellarla... il problema è che questa situazione da negativa deve diventare positiva... solo che non dipende esclusivamente da me
                        secondo me, dipende in gran misura da te. e sei tu che devi "gestirla", cm ho detto prima, anche a costo di "sfanculare" tutti.
                        --

Commenta

• Ioultimo72
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Sardegna
                          • Send PM

Abbuffate compulsive

Ciao Spot86
                          ho letto il tuo "articolo" sulle "abbufftae compulsive"!!
                          I casi son 2:
                          o ne sei colpito anche tu! o sei uno che ha studiato parecchio il problema!
                          io purtroppo ho diversi problemi alimentari,tra cui questo! e non di minore importanza un problemino con l'ormone "cortisolo" che mi fà ingrassare a dismisura in tempi brevissimi, se esco dalla dieta (per dieta intendo "fame" e non regime alimentare equilibrato)
                          Purtroppo sono 2 problemi pesantissimi dai quali non si esce con facilità! anch'io circa le "abbuffate compulsive" mi sono aggiornato parecchio, ma.... non basta! ti manca la stima, la fiducia, il rispetto e spesso la sicurezza, per poter combattere o meglio per iniziare a reagire! esiste nella mia città un centro dove delle persone, presumibilmente "psicologi" offrono il loro aiuto (non gratuitamente!!), consapevoli dl fatto che la maggior parte delle persone che soffre di questa malattia difficilmente si presenta spontaneamente per essere aiutato! l'inizio per reagire consiste nell'eliminare completamente le diete dalla propria vita! nessuna ristrettezza e privazione! nessun motivo per poter dire: "ormai ho sgarrato quindi diamoci dentro!" Questo è vero e funziona! ma per uno che come me ha anche seri problemi col cortisolo che lo porta a ingrassare a dismisura diventa una scelta drammatica vivere senza dieta! quasi impossibile! ecco che inizia una via Crucis senza fine! ce ti porta comunque alla disperazione e alla distruzione! ora seguo l'alimentazione di un personal trainer ed è veramente dura non sgarrare, ma almeno non faccio la fame che ho patito negli ultimi 5 anni, quando per non sformarmi del tutto, mi facevano seguire regimi alimentari con un apporto calorico tra le 600 e max. le 800 cal giornaliere. Seguendo allenamenti (3 volte la settimana) massacranti, con tempi di recupero quasi inesistenti! da un anno ho mollato tutto!non resistevo più! inizialmente era bello andare a mangiare la pizza o a una cena con la ragazza (di amici non ne ho quasi più a forza di rifiutare i loro inviti!) ma poi, in brevissimo tempo mi sono sformato, arrivando al ricovero! non è servito manco questo! mi hanno detto solo che ero grasso e di stare a dieta mettendomi l'anima in pace, perchè non avevo speranze di risolvere il mio problema! ho ripreso la solita dieta digiuno appena uscito dall 'ospedale ma, la mente era troppo provata, e non ho resistito più di un mese. Inoltre senza ottenere i soliti buoni risultati. Sembrava che il corpo ormai avesse capito e si opponesse al mio dimagrimento! durante il periodo estivo ho incontrato un amico che non vedevo da tempo, e che sapendo, quanto tenessi al mio fisico vedendomi sformato mi ha proposto una soluzione (rivelatasi inutile!) non troppo lecita, alla quale ho sempre detto di no!!! invece, preso dallo sconforto e dalla solitudine, questa volta ho ceduto, e ho seguito dei cicli di "clenbuterolo"! Nessun effetto positivo! anche perchè non allenavo e non seguivo la dieta! vedendo questo son caduto ancora di più nella disperazione! ho iniziato a mangiare malissimo e tantissimo e purtroppo (per non pensare) anche a bere! ho notato però che non mangiavo più in modo compulsivo! non avevo più la necessità di "caricarmi" con la scusa degli sgarri!! perchè mangiavo quello che volevo quando volevo!da qui ho capito che è vero quando dicono che il primo passo è l'eliminazione delle diete. Specie quelle rigide! Ora non bevo! seguo l'alimentazione del personal trainer e da 2 giorni ho ripreso ad allenarmi (purtroppo solo da due gg per un intervento ad una gamba).
                          Non so se porterò a termine questa cosa e raggiungerò i miei obbiettivi! so solo che ci stò provando!
                          Spero di non averti annoiato, col la mia inutile storia personale. Spero di ricevere una tua risposta e soprattutto spero che un giorno possa guarire da questo male e regolarizzare il cortisolo! ritrovando cosi la stima e il rispetto che nemmeno io ho per me stesso!
                          Grazie per aver scritto l'articolo!
                          Ciao

P.S. ora hai capito perchè mi chiamo "Ioultimo72"

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

ho letto e ti rispondo alla prima cosa:
                            i casi sono entrambi: ne ho sofferto (ma, ti dirò, ora come ora, avendo letto e saputo altre storie come la tua e quella di altre persone, non so "quanto" ci fossi dentro..credo, in confronto, poco) ed ho studiato (più o meno) il problema.

vedo che la tua situazione è abbastanza complessa, essendo arrivato anche ai farmaci pensando di eliminare il problema (solo che non riesco ad immaginarmi l'idiozia del tuo amico, se può ritenersi tale, che, sapendo della tua situazione, ti ha proposto quella soluzione..mah..)

la tua storia fa anche capire come ci sia una stretta correlazione tra psicologia e fisiologia che sfocia in un brutto circolo vizioso specie quando non si hanno conoscenze in merito per poter, non dico affrontare il problema in sè e per sè, ma gestirlo "lateralmente" (dieta)

infatti capita spesso vedere ragazzi che, volendo migliorarsi, cominciano a non mangiare praticamente nulla..e qui si fa sentire la fisiologia, fame, nervosismo ecc..che portano ad abbuffarsi e quindi a peggiorare fisicamente ed il ciclo ricomincia..proprio cm è successo a te con diete da fame.

per quanto riguarda te in particolare, con serenità, costanza e perseveranza credo tu riesca ad arrivare dove vorrai, cortisolo o meno..

..scusa se non si capisce qualche punto ma oggi mal di testa abbestia che non riesco a concentrarmi su nulla..

ps: non ho capito esattamente il nick..
                            --

Commenta

• Ioultimo72
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Sardegna
                              • Send PM

Ti scrivero presto se ti va!!

Ciao
                              son stato felice di ricevere la tua risposta! purtroppo la solitudine è all'ordine del giorno per persone come me, quindi son stato veramente felice di sentirti
                              Mi son collegato al volo ma devo scappare però mi piacerebbe poter approfondire la discussione, e se anche a te fa piacere, ti scriverò un altro messaggio appena posso! Cosi ti dico anche il perchè del mio nick.
                              Grazie
                              Ciao

Commenta

• maranzano
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 1331
                                • 75
                                • 129
                                • Send PM

allora... oggi è giornata libera e dio ringrazi chi l'ha inventata... perchè psicologicamente penso sia utile...
                                stanotte tornato a casa alle 4 c'ho dato dentro di biscotti e cioccolata... poi mi sono alzato e ho pranzato con latte e biscotti...a cena carne e carote... e dopo cioccolata e gelato
                                non so se dico una bischerata... ma per una volta a settimana può passare no? considerando che oggi son stato a casa... perchè se sono fuori, anche se è giorno "libero", mi contengo di più...
                                Diario!

Commenta

Working...
                                X