dall'alimentare al sociale...parliamone

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
    mah...in realtà perdessi un paio di kiletti non sarebbe male....ma credo Beppe non sia d'accordo...ora sono a 53 x 1,66
    tu che dici?!
    a me preme solo una cosa: che tu sia felice

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• mariasole82
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 1868
      • 153
      • 179
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      con te, sempre...
      Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
        Complimenti!!! 6 un buon esempio x molti!!!! Purtroppo a me capita di abbuffarmi non tanto x punire qcn ma lo facci + x consolarmi! Da pochi giorni è finita una storia importantissima x me e da allora è un'abbuffata unica!! Ed è inutile che mi si dica di distrarmi e fare altro perchè in questo momento mi è impossibile!!!
        brutta storia.
        Cmq kikka, sei cosciente del fatto che abbuffarti bene non ti fa?

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• kikka87
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 993
          • 19
          • 13
          • Send PM

brutta storia.
          Purtroppo si!
          Grazie a dio che x lavoro e studio esco di casa alle 9 e riento alle 19...non ho letteralmente il tempo x abbuffarmi più di tanto!
          Comunque so benissimo che sbaglio e puntualmente tutte le mattine mi sveglio pensando di non rovinarmi la giornata con le abbuffate, che so quanto fanno male, ma niente! Alla sera succedono i casini!

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
            Complimenti!!! 6 un buon esempio x molti!!!! Purtroppo a me capita di abbuffarmi non tanto x punire qcn ma lo facci + x consolarmi! Da pochi giorni è finita una storia importantissima x me e da allora è un'abbuffata unica!! Ed è inutile che mi si dica di distrarmi e fare altro perchè in questo momento mi è impossibile!!!
            Si l'abbuffata purtroppo è la consolazione a fronte di delusioni amorose, di sofferenze causate dai genitori, etc...
            Bisogna esser forti e trovare degli "antidepressivi naturali" diversi dal cibo, cioè qualcosa che ci distragga, che ci faccia sentire meglio e che soprattutto non ci faccia male...

Che carino Mary sei davvero fortunata, il mio ragazzo magari queste cose le pensa (da come si comporta) ma non me le dice mai...

Commenta

• mariasole82
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 1868
              • 153
              • 179
              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio

Che carino Mary sei davvero fortunata, il mio ragazzo magari queste cose le pensa (da come si comporta) ma non me le dice mai...
              Lo so che sono molto fortunata....lui non è un uomo...è uno splendore!
              Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• kikka87
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 993
                • 19
                • 13
                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Si l'abbuffata purtroppo è la consolazione a fronte di delusioni amorose, di sofferenze causate dai genitori, etc...
                Bisogna esser forti e trovare degli "antidepressivi naturali" diversi dal cibo, cioè qualcosa che ci distragga, che ci faccia sentire meglio e che soprattutto non ci faccia male...
                Hai ragione...infatti domani vado a are un viaggetto! Vado soltanto a Bologna x 4 giorni da mia cugina...magari mi distraggo un po' senza pensare troppo al cibo!

Commenta

• mobbida
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 0
                  • 11
                  • 16
                  • Send PM

Questo forum è ammirevole. Grande preparazione, grande curiosità, interesse e voglia di imparare e capire. Ammirevole e incoraggiante.

Commenta

• Cavis
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 428
                    • 18
                    • 28
                    • Send PM

brutta storia.
                    quali sono gli effetti di abbuffate continue?

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Cavis Visualizza Messaggio
                      quali sono gli effetti di abbuffate continue?
                      ti rispondo nel mio piccolo, mie supposizioni..

ragionando x assurdo che tu sia psicologicamente "normale", abbuffate continue ti "rovinano" sotto il profilo fisiologico..metti grasso e nasceranno/aumentranno tutti i problemi che derivano dal mettere grasso (resistenze insuliniche/leptiniche, peggioramento valori dei trigliceridi ematici ecc..ho reso l'idea)

appena lo deciderai ti rimetterai in riga e tornerai (quasi) come nuovo

il problema è che se ti abbuffi continuamente normale non sei..
                      oltre ai problemi fisiologici sopra citati, avrai un peggioramento anche di quelli psicologici, il cosidetto "circolo vizioso":

ti abbuffi, ingrassi, ti vedi peggio, quindi ti deprimi
                      questo ti porta ad abbuffarti, ingrassare ancora, vederti ancora peggio e deprimerti ancor di +
                      ecc. ecc. ecc.
                      dovrei aver reso l'idea.

credo che in questo caso per "uscirne" serva uno "shock", che cambia di entità da persona a persona..
                      chi semplicemente si "ricorda" che dopo una paio di settimane dovraà presentarsi in cosume in spiaggia e si mette in riga.
                      chi ha bisogno d'altro: uscire da una situazione stressante, ambiente o persone "sbagliati"..ecc..
                      --
                      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

credo - la psicologia non e' il mio campo - che si possa parlare di una vera e propria patologia se pero' le abbuffate sono almeno due a settimana, e condotte in modo ossessivo, e con altri sintomi. sarebbe bene precisare

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                          credo - la psicologia non e' il mio campo - che si possa parlare di una vera e propria patologia se pero' le abbuffate sono almeno due a settimana, e condotte in modo ossessivo, e con altri sintomi. sarebbe bene precisare
                          secondo me è molto sottile il confine tra "normalità" e "malattia" (chiamiamola così), tanto da non poter fare discorsi semplicistici (basati su frequenza o intensità di una abbuffata)

sxo intervenga qualcuno "ferrato" sul campo Psicologia. xké non credo sia semplice da affrontare (xké difficile cogliere l'insieme di tutti gli elemetni che intervengono) da persone "comuni"
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• arcangelo
                            Bodyweb Member

• Aug 2008
                            • 66
                            • 4
                            • 2
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            secondo me è molto sottile il confine tra "normalità" e "malattia" (chiamiamola così), tanto da non poter fare discorsi semplicistici (basati su frequenza o intensità di una abbuffata)

sxo intervenga qualcuno "ferrato" sul campo Psicologia. xké non credo sia semplice da affrontare (xké difficile cogliere l'insieme di tutti gli elemetni che intervengono) da persone "comuni"

Ancora non c'ho la laurea in psicologia, ma i disturbi legati all'alimentazione posso dire di essermeli passati tutti

Inizio con l'ortoressia (mania di mangiare eccessivamente sano)
                            passo all'anoressia (toccando i 42 kg x 179 cm)
                            Scopro la bulimia (è bello mangiare ma poi si vomita)
                            e infine abbuffate diurne ma soprattutto notturne CONTINUE, ogni giorno (farina acqua e zucchero, latte pane zucchero, zucchero e zucchero, biscotti merendine cioccolata e tuttociòchediipercaloricoesisteinnatura. sono arrivato a mettere 8 cucchiai di zucchero anche negli amati fiocchi di latte).

Ora pare che ho finito di fare l'idiote, spero di aver definitivamente fatto pace col cervello.
                            Tanti consigliano lo psicologo: per esperienza personale posso dire che a me è non è servito, non ne ho mai visto uno in vita mia, eppure ho trovato la forza, (non so dove e ancora me ne meraviglio) di riuscire a mangiare più di 400 kcal al giorno.

Ora peso 84 kg, come quando decisi di smettere di mangiare, ma ho incredibilmente messo su più muscoli.

Questo è il mio diario che tenterò di tenere costantemente aggiornato.
                            E stavolta ce la farò.
                            davvero

P.s. non mi sono mai aperto tanto con nessuno e mai avrei pensato di farlo proprio su questo foum
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4012163

Commenta

• isa85
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 36
                              • 1
                              • 0
                              • PADOVA
                              • Send PM

come ti capisco! ho sofferto il bed dalla pubertà!
                              ora sono uscita da un periodo di anoressia ( non l'unico nella mia vita)
                              e dal conseguente orribile periodo di bulimia (la prima volta e non del tutto superata)
                              ora si riprova a mettersi in riga, sperando di non tornare all'anoressia un altra volta.
                              mi erano anche caduti i capelli... pensa, su una ragazza che effetto!
                              ora sono riscresciuti
                              sigpicISABELLA

Commenta

• DaKid13
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2005
                                • 640
                                • 6
                                • 0
                                • Benevento prov.
                                • Send PM

Originariamente Scritto da isa85 Visualizza Messaggio
                                come ti capisco! ho sofferto il bed dalla pubertà!
                                ora sono uscita da un periodo di anoressia ( non l'unico nella mia vita)
                                e dal conseguente orribile periodo di bulimia (la prima volta e non del tutto superata)
                                ora si riprova a mettersi in riga, sperando di non tornare all'anoressia un altra volta.
                                mi erano anche caduti i capelli... pensa, su una ragazza che effetto!
                                ora sono riscresciuti

Sembri una persona forte...ce la farai...

Commenta

Working...
                                X