dall'alimentare al sociale...parliamone

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • katty84
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 939
    • 82
    • 62
    • bergamo
    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Già fatto, verdura a fiumi... Il mio stomaco è sempre molto felice

Katty mi sono ritrovata in tutto il tuo post, e specialmente talvolta in quella frase che ho evidenziato. Appena ti assale una crisi del genere, puoi tranquillamente sfogarti qui: credo che questo 3d sia molto utile perchè ci aiuta a tirare fuori delle angosce che (almeno personalmente) spesso trovo difficile anche ad ammettere, ad esprimere a me stessa, anche perchè sappiamo che c'è qualcuno che vive le nostre stesse paranoie, e quindi proprio per questo possiamo aiutarci a vicenda.
    esatto! infatti quando capita sono a casa da sola, o lo faccio comunque di nascosto...
    ho questo comportamento x non farmi vedere dagli altri ma SOPRATTUTTO perchè non ho voglia di dare spiegazioni su ciò che sto facendo....

@master: quella è una buona soluzione, ma la maggior parte delle volte non lo faccio per fame!
    Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
    Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

Commenta

• nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      una buona soluzione, che non manda in pappola il cervello, e' mangiare liberamente. .a sazieta', ma solo carni, verdure e frutta.
      Lo usano anche nelle cliniche per i grandi obesi. . .
      secondo te con questa soluzione il "rischio" di accumulare adipe è minimo ???

Commenta

• TheSmi
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 2119
        • 57
        • 92
        • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        è probabile che tu dimagrisca...

Eccedere in calorie a carne e verdura è tosta

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
          Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
          è probabile che tu dimagrisca...

Eccedere in calorie a carne e verdura è tosta
          +che altro, credo che master intendesse altro in questo (al di là, ok, del discorso che magari le pro vengono trasformate + difficilmente in adipe... @TheSmi: nn credo sia difficile eccedere cn la carne...davanti a 2,5kg di Fiorentina fumante, cn rucola, scagliette di grana, porcini crudi e una spruzzata di limone, tu che faresti? Va be', ho estremizzato...cmq)
          Credo intendesse che cmq poi, nn avendo toccato schifezze, ci si senta un po' meglio (sia a livello fisico, xké magari cn biscotti+nutella a chili, nn è che poi ci si senta bene; sia a livello psicologico, per aver resistito almeno alla tentazione di mangiare schifezze).

Potrebbe essere una soluzione: magari le prime volte si "sgarra" con kili e kili di verdure, in questo modo si diventa + forti x l'aver evitato dolciumi e simili e, rinforzandosi, pian piano si riuscirà (forse) ad evitare anche di iniziare lo "sgarro"...Quello che, xò, master nn ha pensato, scrivendo, è che la mente di una persona "malata" (continuiamo cn questo termine x intenderci) è troppo poco ragionevole in quei momenti e la prima cosa che questa persona "attacca", x mangiare, sn proprio dolciumi e schifezze (credo anche che il motivo sia questo, il pensiero che passa nella mente di questa persona poco prima dell'abbuffata sia questo: "bene, sto per sgarrare, sgarrerò sicuramente. Tanto vale abbuffarmi di quelle cose che, generalmente, non posso mangiare", cm a dire "sfrutto la situazione: se mi abbuffo, meglio farlo cn alimenti che mi piacciono tanto e che rimangerò chissà tra quanto tempo")...
          --
          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• TheSmi
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 2119
            • 57
            • 92
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            nn credo sia difficile eccedere cn la carne...davanti a 2,5kg di Fiorentina fumante, cn rucola, scagliette di grana, porcini crudi e una spruzzata di limone, tu che faresti?
            mi avvalgo della facoltà di nn rispondere ...no intendevo che la maggior parte delle persone preferisce sgarrare cn roba tipo biscotti e nutella...

Però è ovvio che volendo si può eccedere anche cn carne..solo che forse imponendosi verdura e carne diventa + difficile...come dicevi tu

Commenta

• cleo2
              Bodyweb Member

• Sep 2006
              • 166
              • 3
              • 3
              • roma
              • Send PM

secondo me, oltre a quello che dice SPOT che condivido, il problema è che quando arriva il raptus non si ha il tempo di prepararsi la carne e le verdure..c'è talmete tanto un bisogno che non si ha il tempo materiale per cucinare.. ma si ingurgita tutto ciò che è già pronto.
              anche perchè, come diceva KEtty, lo si fa di nascosto da tutti ed è sicuramente più difficile mangiare di nascosto carne e verdura...
              in ogni caso, negli ultimi tempi mi butto tra le altre cose anche sulla frutta...ed è vero..ci si sente meglio a livello psicologico.
              sigpic

Commenta

• cleo2
                Bodyweb Member

• Sep 2006
                • 166
                • 3
                • 3
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                Ciao Cleo, benvenuta....
                ti capisco e mi riconosco esattamente in quello che scrivi.
                da quello che scrivi ho anche l'impressione che tu sia giunta ad un punto decisamente buono. Hai la consapevolezza della malattia, hai deciso che vuoi guarire. Non voglio spaventarti; non è facile....è un percorso lungo e tortuoso non certo privo di ostacoli o di cedimenti. E' necessario un profondo lavoro su se stessi di analisi introspettiva. devi lavorare sulla Tua forza, senza chiedere nulla agli altri. devi cercare di guadagnare autostima. Non sottoporti mai a deite drastiche. Noi "malate" (passami il termine) non possiamo rinunciare a nulla....tieni un'alimentazione pulita in settimana, non disperarti se ti capita qualche sgarretto e la domenica goditi il cibo serenamente....ma non "programmarti" un'abbuffata...se fai in questo modo arrivi tesa, stressata, ingurgiti di tutto, stai male fisicamente e ti devasti psicologicamente...
                cerca di adottare delle "tecniche" per stoppare l'abbuffata se la senti...che ne so...autoapprezzati, vai a correre, vai a afre shopping, un bel bagno calo con le essenze e gli olietti...e se dovesse capitarti di crollare, il giorno dopo ricomincia come se nulla fosse....vedrai che piano piano ti sentirai più forte e non conterai nemmeno più da quanti giorni non ti abbuffi....
                ...personalemente ho ancora dei comportamenti compulsivi....ho raccontato la mia giornata di ieri sul diario di Audrey ad esempio....ma dopo 13 anni di disturbi alimentari, sento che sto facendo passi da gigante.....e x la prima volta mi dico da sola che sono fiera di me...e anche questo è un risultato, dato che non me lo hanno mai detto nemmeno i miei...ma solo il mio ragazzo
                ciao Marysol, grazie, grazie mille per i consigli...se hai altro da suggermi..ti ascolto..vi ascolto.
                sigpic

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Vero...infatti un'altra buona idea sarebbe avere in casa, almeno inizialmente, solo alimenti che vanno cucinati. Ovviamente, nn è csì semplice la cosa...
                  --

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Mariasole ha detto cose giuste...Una doccia, un bagno, fanno passare il desiderio di abbuffarsi...così cm, magari, guardarsi allo specchio vedendo i progressi che si sono fatti e pensando di nn volerli buttare via...anche uscire/parlare cn qualcuno può essere utile; in questo senso, se si ha spesso una persona vicino, è molto meglio
                    --

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Mariasole ha detto cose giuste...Una doccia, un bagno, fanno passare il desiderio di abbuffarsi...così cm, magari, guardarsi allo specchio vedendo i progressi che si sono fatti e pensando di nn volerli buttare via...anche uscire/parlare cn qualcuno può essere utile; in questo senso, se si ha spesso una persona vicino, è molto meglio
                      Su questo non sono d'accordo: spesso lo specchio ti può far star anche peggio, specialmente se non ti accetti, e non sei obiettivo nel giudicarti. Tipo a me succede spesso che in massa vedermi allo specchio mi manda in paranoia perchè mi vedo grassa, cioè anzichè vedere i progressi che ho fatto, i muscoletti che ho messo, guardo l'unica cosa brutta che c'è, cioè un po' di ciccia su pancia e cosce.
                      In definizione idem: mi metto davanti allo specchio e nonostante mi cascano letteralmente di dosso i pantaloni mi vedo grassa.
                      Lo specchio non è un buon amico.

Magari distraiti: a me fa molto ascoltare la musica, stare al pc,...

Commenta

• katty84
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 939
                        • 82
                        • 62
                        • bergamo
                        • Send PM

grazie ragazzi..
                        sono appena arrivata in ufficio dopo la pausa pranzo e vi dico che mentre giravo per casa dove mia mamma (x il mio babbo e mio fratello) espone ogni cosa buona pensavo AL FORUM...a tutti i consigli che avete suggerito
                        Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
                        Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Allora, tra le altre soluzioni, pensare al forum
                          --

Commenta

• TheSmi
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 2119
                            • 57
                            • 92
                            • Send PM

In effetti mi ero scordato...quando ero un pò in crisi, sembrava essermi d'aiuto la corsa

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

Allora, tra le altre soluzioni, pensare al forum
                              Si parlare qui con voi di questo problema mi sta aiutando molto. Grazie a tutti

Commenta

• mariasole82
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 1868
                                • 153
                                • 179
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                                Si parlare qui con voi di questo problema mi sta aiutando molto. Grazie a tutti
                                grazie a voi ragazzi! mi date una grandissima forza!
                                Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

Working...
                                X