dall'alimentare al sociale...parliamone

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Oltre al cibo, altre autopunizioni per me sono state le sigarette: un modo come tanti per farmi del male...
    già....ne so qualcosa....
    ....BROLY...

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
      diciamo così...il giudizio dei miei è il solo che riesce a farmi stare davvero male
      piano piano avrò anche quella indipendenza
      abbraccio!
      Te lo auguroe lo auguro soprattutto a me stessa

Il problema è che a loro non va proprio MAI bene quello che faccio. E non è un modo per indirizzarmi verso ciò che reputano meglio per me. Forse lo fanno per sfogare le loro frustazioni, non lo so ma provo a farvi un esempio per farvelo capire:
      Una ragazza, tempo fa (ma nemmeno troppo) usciva tutte le sere, sempre con gente diversa, tornava tutte le sere a casa in delle condizioni non proprio belle (ubriaca, o altro...). Ok, ai suoi genitori non stava bene, e fino a qui lo capisco perfettamente, anzi è sicuro che non è bello avere una figlia che prende questa brutta strada. Ora però la figlia si ravvede, mette un minimo la testa a posto, smette di fare le serate da sballo, esce in media una volta alla settimana (col suo ragazzo con cui sta insieme da anni o con la sua migliore amica), non beve più e non torna più a casa con gli occhi sballati, non è che non esce perchè non ha nessuno con cui uscire, nn esce perchè spesso è stanca e preferisce trascorrere la serata a rilassarsi davanti al pc/tv o magari a studiare se non è troppo stanca. Ma non va bene uguale: "Stai sempre chiusa in casa, non esci mai, stai sempre sui libri, lascialo quel cretino che non ti porta mai fuori" (Nota Bene: Spesso è la figlia che gli tira bidone, ma non per uscire con qualcun altro o perchè non lo ama, ma semplicemente perchè sa che lui ha molto da studiare o perchè lei ha voglia di vedere un film magari).
      Per non parlare dell'ostilità verso la sua passione più grande...
      Come me la spiegate questa????????????????????????????????????????

Commenta

• TheSmi
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 2119
        • 57
        • 92
        • Send PM

Il problema è che a loro non va proprio MAI bene quello che faccio. E non è un modo per indirizzarmi verso ciò che reputano meglio per me. Forse lo fanno per sfogare le loro frustazioni, non lo so ma provo a farvi un esempio per farvelo capire:
        Una ragazza, tempo fa (ma nemmeno troppo) usciva tutte le sere, sempre con gente diversa, tornava tutte le sere a casa in delle condizioni non proprio belle (ubriaca, o altro...). Ok, ai suoi genitori non stava bene, e fino a qui lo capisco perfettamente, anzi è sicuro che non è bello avere una figlia che prende questa brutta strada. Ora però la figlia si ravvede, mette un minimo la testa a posto, smette di fare le serate da sballo, esce in media una volta alla settimana (col suo ragazzo con cui sta insieme da anni o con la sua migliore amica), non beve più e non torna più a casa con gli occhi sballati, non è che non esce perchè non ha nessuno con cui uscire, nn esce perchè spesso è stanca e preferisce trascorrere la serata a rilassarsi davanti al pc/tv o magari a studiare se non è troppo stanca. Ma non va bene uguale: "Stai sempre chiusa in casa, non esci mai, stai sempre sui libri, lascialo quel cretino che non ti porta mai fuori" (Nota Bene: Spesso è la figlia che gli tira bidone, ma non per uscire con qualcun altro o perchè non lo ama, ma semplicemente perchè sa che lui ha molto da studiare o perchè lei ha voglia di vedere un film magari).

pensano che la ragazza sarebbe + felice se uscisse di più ?...scusa ma parli di te in terza persona ?

E' succesa anche me una cosa simile...ora esco poco xkè gli studi mi risucchiano, xò rispetto quello che pensano, ma organizzo la mia vita come preferisco io..che gli vada bene o no

Commenta

• TheSmi
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 2119
          • 57
          • 92
          • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
          ...ma vale anche in chimica ????
          Drughet , cmq no

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

spot...io non metto in dubbio l'amore del genitore.....ma il comprtamento del genitore....ti faccio un esempio....mia mamma quando andavo all'uni, se non portavo almeno 28 mi dava della "fallita", a 20 anni....x lei era un modo x spronarmi a fare meglio (e lo dice ancora oggi), x me che ho una certa sesibilità è stato farmi sprofondare...Ora capisco Vincè, ma ora che sto lavorando su me stessa e mi dico "ok, mamma è fatta così, ma questo non vuol dire che non ti vuole bene Mary". Ma quando si è "adolescenti" non si riesce a ragionare in un certo modo....e chissà perchè i miei problemi col cibo sono cominciati che avevo 13 anni....
            ma se hai un carattere debole e sensibile assorbi, non ti ribelli e stai male dentro....
            Allora Mary, questione di sensibilità e di soggettività...nel senso, tu avresti potuto rispondere, PER ESEMPIO: "mamma fatti i caxxacci tuoi, voglio divertirmi, nn sbattermi troppo sui libri, per cui al 30e lode nn ci arriverò mai", no aspe', troppo esagerato Ovvio che cos' si sarebbe incaxxata...xò se magari la risposta sarebbe stata questa, sempre PER ESMPIO: "mamma, ho trovato un lavoretto che mi piace e mi fa sentire impegnata...sto bene e voglio continuare così, anche se negli studi nn porterò sempre un 30e lode...a me sta bene così", lei magari avrebbe capito...
            (N.B.: solo esempi, eh!)...capisco il resto, quel che vuoi dire

Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
            si arriva ad un'età in cui nn è detto che quello che loro pensano giusto x noi, corrisponde realmente a ciò che pensiamo giusto x noi

già, ad un certo punto siamo noi che dobbiamo decidere x la nostra vita, seguire i nostri sogni, cerare di concretizzare i nostri progettu...

Il fatto, secondo me è questo:
            -la ragazza non esce, è contenta di questo? dal racconto pare di si, nel senso di "credere giusto così"...bene
            -i genitori hanno capito che la ragazza è contenta di questo? Dal racconto sembra di no, per cui il loro "invito" (e i genitori, nn solo loro, spesso lo fanno sotto forma di rimprovero) ad uscire di +...per la ragazza deve far loro capire che preferisce così xké...(spiegare una valida motivazione, secondo me, è importante...)
            --
            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
              già....ne so qualcosa....
              sei caduto nella trappola del cibo.. .?
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

ho letto più volte il termine BINGE e mi sono fatto un serch...
                ...ma vale anche in chimica ???? in questo caso, ma non solo in questo... qui sopratutto, parto con la più piccola cazzatina (qualche biscotto o anche solo 1-2 frutti) e finisco quando davvero non mi sta nemmeno una briciola !!

e' comunque un comportamento compulsivo. .attento. . .puoi entrare in un circolo vizioso. . il cibo e' una droga potente come l'alcol. . e altre droghe. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  e' comunque un comportamento compulsivo. .attento. . .puoi entrare in un circolo vizioso. . il cibo e' una droga potente come l'alcol. . e altre droghe. .
                  fortunatamente nno bevo quasi mai in quei momenti se proprio non arrivo vado di frutta in abbondanza accompagndola con pro

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

fortunatamente nno bevo quasi mai in quei momenti se proprio non arrivo vado di frutta in abbondanza accompagndola con pro

va meglio. . .assumere proteine e frutta, calma la fame e i rischi d'ingrassare sono minori. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
                      pensano che la ragazza sarebbe + felice se uscisse di più ?...scusa ma parli di te in terza persona ?
                      Così rendo il discorso più impersonale, meno "coinvolto"...

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      Il fatto, secondo me è questo:
                      -la ragazza non esce, è contenta di questo? dal racconto pare di si, nel senso di "credere giusto così"...bene
                      -i genitori hanno capito che la ragazza è contenta di questo? Dal racconto sembra di no, per cui il loro "invito" (e i genitori, nn solo loro, spesso lo fanno sotto forma di rimprovero) ad uscire di +...per la ragazza deve far loro capire che preferisce così xké...(spiegare una valida motivazione, secondo me, è importante...)
                      Allora non hanno mai capito nulla di me (a parte che lo sospettavo già ma ogni giorno che passa ne ho sempre più la conferma) anche perchè io gli parlo, cerco di spiegare le mie ragione ma tanto è una missione persa in partenza perchè hanno sempre e solo ragione loro...
                      Come in questo periodo: nonostante conoscano benissimo i problemi che ho avuto col cibo, nonostante quest'estate quand'ero in definizione mi dicevano "mangia, mangia, non lo vedi sembri un'anoressica da quanto sei magra", nonostante sappiano benissimo che in questo periodo sono in massa (anzi a fine massa) e non è affatto la prima volta che la faccio, che mi sto impegnando seriamente dandoci anima e corpo per aumentare la muscolatura, adesso che ho messo su (volontariamente, proprio per far massa per bene) un po' di kg mi dicono " ma quanta ciccia hai messo?!" ...E assurdo, o sono io che non capisco nulla o non so proprio più cosa pensare...
                      (Scusate il delirio)

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

vado di frutta in abbondanza
                        mmh buona... Un'ottima droga...

Commenta

• nIK0
                          Banned
                          • Nov 2006
                          • 9634
                          • 390
                          • 617
                          • SK
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          va meglio. . .assumere proteine e frutta, calma la fame e i rischi d'ingrassare sono minori. .
                          eh si, anche perchè o mangio 2mele,3kiwi,1pera e 30g di pro per esempio... oppure vado di confezioni intere di mulino bianco, gelato a chili, pizza maxi e affini

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Allora non hanno mai capito nulla di me (a parte che lo sospettavo già ma ogni giorno che passa ne ho sempre più la conferma) anche perchè io gli parlo, cerco di spiegare le mie ragione ma tanto è una missione persa in partenza perchè hanno sempre e solo ragione loro...
                            Come in questo periodo: nonostante conoscano benissimo i problemi che ho avuto col cibo, nonostante quest'estate quand'ero in definizione mi dicevano "mangia, mangia, non lo vedi sembri un'anoressica da quanto sei magra", nonostante sappiano benissimo che in questo periodo sono in massa (anzi a fine massa) e non è affatto la prima volta che la faccio, che mi sto impegnando seriamente dandoci anima e corpo per aumentare la muscolatura, adesso che ho messo su (volontariamente, proprio per far massa per bene) un po' di kg mi dicono " ma quanta ciccia hai messo?!" ...E assurdo, o sono io che non capisco nulla o non so proprio più cosa pensare...
                            (Scusate il delirio)
                            Non sono in grado di valutare i cambiamenti di composizione corporea, e' una battaglia persa. . tu continua per la tua strada.. vedrai che poi arrivera' chi apprezzera' la tua trasformazione. ..
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

(Scusate il delirio)
                              allora, insisti!! Nn ti arrendere
                              --
                              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

eh si, anche perchè o mangio 2mele,3kiwi,1pera e 30g di pro per esempio... oppure vado di confezioni intere di mulino bianco, gelato a chili, pizza maxi e affini

le ultime cose che hai elencato sono vere e proprie schifezze. .amico..lascia perdere. .
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X