dall'alimentare al sociale...parliamone

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
    Una cosa che penso tutti quelli che hanno/hanno avuto qualche disturbo (alimentare o d'ansia) dovrebbero riflettere è che alla fine tutto le sensazioni che provate / avete provota (senso di ''abbuffata'' , ansia, fobie, etc) sono solo nella nostra testa...ed essendo li prima o poi le controllerete
    Concordo

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
    il passaggio dal Binge all'anoressia non l'ho praticamente mai sentito; come dici tu il discorso che ho fatto è riduttivo. Ma se hai mai parlato con ragazze anoressiche o bulimiche saparai che non c'è nulla di più vero....il rapporto con i genitori, e i ruoli dei genitori nella coppia sono determinanti nello svilupparsi della patologia...
    Io uscendo dal Binge, prima di iniziare a praticare bb, mi misi a dieta molto stretta, quando avevo già perso diversi kg stavo per cadere in anoressia. Mi sono salvata iniziandomi ad allenare perchè dovevo mangiare per sostenere gli allenamenti e crescere a livello muscolare. Altrimentimi sarei rifiutata di mangiare/avrei eliminato quello che buttavo giù.

Oltre a un brutto rapporto coi propri genitori e ad altri fattori più o meno contingenti e personali, una delle principali cause dei disturbi alimentari sono le delusioni amorose...

Commenta

• mariasole82
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 1868
      • 153
      • 179
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Spot, non sempre è così, te l'assicuro. Spesso qualsiasi cosa tu faccia non va mai bene. Allora stai male davvero perchè inizi a pensare di essere tu stesso sbagliato... e non è bello...
      Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
        Il cibo gratifica, specialmente il connubio grassi e zuccheri, ma chi cade nel binge a causa di forte depressione, spesso, l'abbuffata nn è segno di bisogno di gratificazione, ma + una autopunizione, poichè, alla fine del binge, ci si sente peggio di quando si è iniziato a mangiare e spesso si cade nella bulimia...
        Oltre al cibo, altre autopunizioni per me sono state le sigarette: un modo come tanti per farmi del male...

Commenta

• mariasole82
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 1868
          • 153
          • 179
          • Send PM

Concordo

Oltre a un brutto rapporto coi propri genitori e ad altri fattori più o meno contingenti e personali, una delle principali cause dei disturbi alimentari sono le delusioni amorose...
          Imo siamo sempre lì...i miei problemi alimentari da "fidanzata" migliorano....mi concentro su altro...ho chi mi da affetto....se ho una delusione amorosa, mi torna il senso di fallimento e la mancanza d'affetto....
          cosa ho di sbagliato io? ve lo siete mai chiesto dentro di voi? tendenzialmente quando le mie storie impossibili finivano (altro punto del bed....hai biosgno d'affetto ma rincorri gente che sai a priorio che ti fa del male....nel mio caso erano proprio psicolabili), nonostante la mia razionalità mi mostrasse chiaramente a chi attribuire la responsabilità, la mia mente mi diceva solo una cosa :"non sei mai abbastanza"...risultato--->voler scomparire--->corpo che cerca di annullarsi ed autoditruggersi--->anoressia....dopo un pò binge....
          io non ho mai avuto problemi alimentari legati a regimi alimentari o a intenti di dieta. i miei problemi alimentari sono sempre stati fortemente connessi a stati di depressione. Non parlerei di ansietà...l'ansietà scatena piuttosto l'eating emozionale
          Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• mariasole82
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 1868
            • 153
            • 179
            • Send PM

Oltre al cibo, altre autopunizioni per me sono state le sigarette: un modo come tanti per farmi del male...
            hai letto cosa ho scritto su?
            quando fumavo mi dicevano "fuma meno"....ma per me non era possibile....o nulla o un pacchetto....ero capace di fumarne 10 una dietro l'altra così....tanto per....
            ho smesso quasi da un anno e da un giorno all'altro

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

hai letto cosa ho scritto su?
              quando fumavo mi dicevano "fuma meno"....ma per me non era possibile....o nulla o un pacchetto....ero capace di fumarne 10 una dietro l'altra così....tanto per....
              ho smesso quasi da un anno e da un giorno all'altro
              Io ci sto provando per l'ENNESIMA volta.
              Spero solo sia la volta buona: dev'esser bello dire è da un anno che non tocco una maledetta sigaretta.

Le delusioni amorose a cui mi riferisco sono quelle proprio brutte brutte che ti segnano dentro anche per anni e anni, anche se poi trovi l'amore della tua vita, perchè ti vanno a colpire nei tuoi punti più deboli... (Non so se mi sono spiegata bene)

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Spero solo sia la volta buona: dev'esser bello dire è da un anno che non tocco una maledetta sigaretta.

Le delusioni amorose a cui mi riferisco sono quelle proprio brutte brutte che ti segnano dentro anche per anni e anni, anche se poi trovi l'amore della tua vita, perchè ti vanno a colpire nei tuoi punti più deboli... (Non so se mi sono spiegata bene)

ti sei spiegata bene. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• mariasole82
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 1868
                  • 153
                  • 179
                  • Send PM

mi sono spiegata benissimo...
                  l'ho passata circa un anno fa sta cosa...alla fine non era un amore sano...ma un'amore che mi ha otalmente destabilizzata allontanandomi dalla percezione di me stessa...ero continuamente confermata e disconfermata. Non so se capisci che intendo....
                  fatto sta che nonostante non provi più nulla....i segni si vedono e si sentono...anche ora che sto con la persona migliore del mondo..

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Spot, non sempre è così, te l'assicuro. Spesso qualsiasi cosa tu faccia non va mai bene. Allora stai male davvero perchè inizi a pensare di essere tu stesso sbagliato... e non è bello...
                    Allora, credo che i genitori siano tutti uguali nell'amare i propri figli e, secondo me, nn si può dire "chi ama di +, chi ama di -" (a parte rari casi). E, da quanto ho capito dai miei genitori, il loro (eventuale) dispiacere non nasce da una mia scelta che a loro può risultare "sbagliata", ma da una mia scelta di cui poi io nn trarrei benefici...al contrario, le scelte che mi portano ad essere felice fanno stare felice anche loro.
                    Tu dici che ogni cosa non va bene...magari ti muovi in un certo modo (tu consapevole, ma i tuoi ignari di questa stessa consapevolezza) e vieni rimproverata, xké probabilmente un genitore sa (o meglio è convinto) che muovendoti in quel modo sbaglierai; per questo io dico di cercare di far capire sempre ciò che si sta facendo, e questo non significa dire "attenzione: sto facendo questo" ma dire "attenzione, sto facendo questo xké ...".
                    Per fare un esempio stupido, un bambino che prova a toccare il fuoco, viene rimproverato dal genitore, per il suo bene (il genitore sa che toccare il fuoco fa male).
                    Uno scienziato idiota inventore prova a toccare il fuoco e viene cmq rimporverato dal genitore, xké lui non ha detto che sta provando i suoi nuovi guanti ignifughi invisibili...potrebbe anche continuare a non dirlo, ma dovrebbe nascondersi se volesse toccare il fuoco, e nascondersi (soprattutto a persone cn cui si è molto in contatto...genitori, amici, fidanzati) è spesso causa di stress...
                    nn so se 'sta metafora del caxxo renda l'idea...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• mariasole82
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 1868
                      • 153
                      • 179
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      Allora, credo che i genitori siano tutti uguali nell'amare i propri figli e, secondo me, nn si può dire "chi ama di +, chi ama di -" (a parte rari casi). E, da quanto ho capito dai miei genitori, il loro (eventuale) dispiacere non nasce da una mia scelta che a loro può risultare "sbagliata", ma da una mia scelta di cui poi io nn trarrei benefici...al contrario, le scelte che mi portano ad essere felice fanno stare felice anche loro.
                      Tu dici che ogni cosa non va bene...magari ti muovi in un certo modo (tu consapevole, ma i tuoi ignari di questa stessa consapevolezza) e vieni rimproverata, xké probabilmente un genitore sa (o meglio è convinto) che muovendoti in quel modo sbaglierai; per questo io dico di cercare di far capire sempre ciò che si sta facendo, e questo non significa dire "attenzione: sto facendo questo" ma dire "attenzione, sto facendo questo xké ...".
                      Per fare un esempio stupido, un bambino che prova a toccare il fuoco, viene rimproverato dal genitore, per il suo bene (il genitore sa che toccare il fuoco fa male).
                      Uno scienziato idiota inventore prova a toccare il fuoco e viene cmq rimporverato dal genitore, xké lui non ha detto che sta provando i suoi nuovi guanti ignifughi invisibili...potrebbe anche continuare a non dirlo, ma dovrebbe nascondersi se volesse toccare il fuoco, e nascondersi (soprattutto a persone cn cui si è molto in contatto...genitori, amici, fidanzati) è spesso causa di stress...
                      nn so se 'sta metafora del caxxo renda l'idea...
                      spot...io non metto in dubbio l'amore del genitore.....ma il comprtamento del genitore....ti faccio un esempio....mia mamma quando andavo all'uni, se non portavo almeno 28 mi dava della "fallita", a 20 anni....x lei era un modo x spronarmi a fare meglio (e lo dice ancora oggi), x me che ho una certa sesibilità è stato farmi sprofondare...Ora capisco Vincè, ma ora che sto lavorando su me stessa e mi dico "ok, mamma è fatta così, ma questo non vuol dire che non ti vuole bene Mary". Ma quando si è "adolescenti" non si riesce a ragionare in un certo modo....e chissà perchè i miei problemi col cibo sono cominciati che avevo 13 anni....

Commenta

• TheSmi
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 2119
                        • 57
                        • 92
                        • Send PM

spot...io non metto in dubbio l'amore del genitore.....ma il comprtamento del genitore....ti faccio un esempio....mia mamma quando andavo all'uni, se non portavo almeno 28 mi dava della "fallita", a 20 anni....x lei era un modo x spronarmi a fare meglio (e lo dice ancora oggi), x me che ho una certa sesibilità è stato farmi sprofondare...Ora capisco Vincè, ma ora che sto lavorando su me stessa e mi dico "ok, mamma è fatta così, ma questo non vuol dire che non ti vuole bene Mary". Ma quando si è "adolescenti" non si riesce a ragionare in un certo modo....e chissà perchè i miei problemi col cibo sono cominciati che avevo 13 anni....
                        Volevo solo sottolineare, che i genitori hanno il ruolo dei genitori...nn penso si possa instaurare un rapporto di reale amicizia, sopratutto nell' adolescenza...per il semplice motivo che loro sono i genitori e voi i figli, nn è mai un rapporto totalmente paritario...ed è giusto che sia così, è l'ordine delle cose
                        Cmq ovviamente quando dite che a loro ''nn và mai bene niente'' siamo consapevoli che è solo un modo x indirizzarci verso il meglio..ma c'è da specificare che si arriva ad un'età in cui nn è detto che quello che loro pensano giusto x noi, corrisponde realmente a ciò che pensiamo giusto x noi, lo saprete anche voi...adolescenza. Ed è qui che si dovrebbe iniziare a fare sentire anche le propie esigenze (in termini di sensibilità o qualcunque cosa sia)

Commenta

• mariasole82
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 1868
                          • 153
                          • 179
                          • Send PM

Volevo solo sottolineare, che i genitori hanno il ruolo dei genitori...nn penso si possa instaurare un rapporto di reale amicizia, sopratutto nell' adolescenza...per il semplice motivo che loro sono i genitori e voi i figli, nn è mai un rapporto totalmente paritario...ed è giusto che sia così, è l'ordine delle cose
                          Cmq ovviamente quando dite che a loro ''nn và mai bene niente'' siamo consapevoli che è solo un modo x indirizzarci verso il meglio..ma c'è da specificare che si arriva ad un'età in cui nn è detto che quello che loro pensano giusto x noi, corrisponde realmente a ciò che pensiamo giusto x noi, lo saprete anche voi...adolescenza. Ed è qui che si dovrebbe iniziare a fare sentire anche le propie esigenze (in termini di sensibilità o qualcunque cosa sia)
                          infatti io ho specificato che i genitori devono avere un ruolo ben distinto....e soprattutto il ruolo uomo-donna marcato...a me personalmente non piacciono i ruoli che ci sono oggi. L'uomo deve essere capofamiglia e la moglie deve essere donna e mamma....ma è un discorso troppo lungo che non posso fare qui perchè potrebbe essere riduttivo e frainteso...
                          per quanto riguarda il secondo punto sono d'accordissimo con te; ma se hai un carattere debole e sensibile assorbi, non ti ribelli e stai male dentro....

Commenta

• TheSmi
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 2119
                            • 57
                            • 92
                            • Send PM

per quanto riguarda il secondo punto sono d'accordissimo con te; ma se hai un carattere debole e sensibile assorbi, non ti ribelli e stai male dentro....
                            Io penso che avresti dovuto (o dovresti?) renderti indipendente...ma questo a livello emotivo, al di là di quello economico..

Mi sembra di capire che conti ancora molto il parere dei tuoi genitori, sbaglio?

ora devo scappare, Byez

Commenta

• mariasole82
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 1868
                              • 153
                              • 179
                              • Send PM

Io penso che avresti dovuto (o dovresti?) renderti indipendente...ma questo a livello emotivo, al di là di quello economico..

Mi sembra di capire che conti ancora molto il parere dei tuoi genitori, sbaglio?

ora devo scappare, Byez
                              diciamo così...il giudizio dei miei è il solo che riesce a farmi stare davvero male
                              piano piano avrò anche quella indipendenza
                              abbraccio!

Commenta

• nIK0
                                Banned
                                • Nov 2006
                                • 9634
                                • 390
                                • 617
                                • SK
                                • Send PM

ho letto più volte il termine BINGE e mi sono fatto un serch...
                                ...ma vale anche in chimica ???? in questo caso, ma non solo in questo... qui sopratutto, parto con la più piccola cazzatina (qualche biscotto o anche solo 1-2 frutti) e finisco quando davvero non mi sta nemmeno una briciola !!

Commenta

Working...
                                X