dall'alimentare al sociale...parliamone

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
    esatto...io sono uno a qui piace fare le cose fatte bene...nn faccio cose alla ca**o...e su qst nnn posso cambiare sono cosi, punto.

L'mportante sarebbe riuscire a dare il giusto valore ai fallimento e agli obbiettivi...cosa che a me sinceramente nn riesce..tendo ad attribuire il valore di me stesso nei risultati, nel bene e nel male..
    Vero, bisogna dare sempre il giusto peso alle cose. Vedi poi cosa ho scritto sopra, importante, quando si sbaglia, nn pensare all'errore come ad un fallimento totale, ma cm ad un'esperienza che servirà, in seguito, in un modo o nell'altro...cm dire, ciò che nn ammazza, fortifica.
    Il fatto di voler fare sempre le cose perfette fa si che, sbagliando, si pensi subito di aver fallito (xkè, ovviamente, per fare le cose perfette occorre una certa programmazione iniziale...di nuovo ovviamente, impossibile da seguire alla lettera)

@sly...thx sarei contento se si decidesse di metterlo in rilievo, sapendo che magari potrà davero essere d'aiuto
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

ho detto che è una sofferenza che và al di là del senso di colpa..
      che significa. . .?
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        Vero, bisogna dare sempre il giusto peso alle cose. Vedi poi cosa ho scritto sopra, importante, quando si sbaglia, nn pensare all'errore come ad un fallimento totale, ma cm ad un'esperienza che servirà, in seguito, in un modo o nell'altro...cm dire, ciò che nn ammazza, fortifica.
        Il fatto di voler fare sempre le cose perfette fa si che, sbagliando, si pensi subito di aver fallito (xkè, ovviamente, per fare le cose perfette occorre una certa programmazione iniziale...di nuovo ovviamente, impossibile da seguire alla lettera)

@sly...thx sarei contento se si decidesse di metterlo in rilievo, sapendo che magari potrà davero essere d'aiuto
        un fallimento puo' servire. . .o distruggere. . dipende dal contesto. .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          non e' detto. ..se uno e' felice cosi'. . perche' ha delle forti gratificazioni.. fa bene a comportarsi cosi', e' non e' affatto malato.
          Direi che e' uno stile di vita. ..ognuno ha il suo. .
          Il concetto è un po' diverso...secondo me, malato è chi considera un piccolo cambiamento di programma come un errore che ha rovinato tutto (e quindi lo induce a continuare a rovinare tutto...insomma, tipica mentalità del tutto o niente)
          Nota che cn "piccolo cambiamento di programma", nn dico, ad es. in campo alimentare, uno sgarretto, tipo il cioccolatino dell'esempio, ma cose del tipo 30kcal in + nella dieta giornaliera. Farsi paranoie su cose di questo tipo, secondo me, significa essere poco flessibili ed avere poca capacità di adattarsi: questi due fattori porteranno inevitabilmente a fare grossi errori, credo.
          --

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Il concetto è un po' diverso...secondo me, malato è chi considera un piccolo cambiamento di programma come un errore che ha rovinato tutto (e quindi lo induce a continuare a rovinare tutto...insomma, tipica mentalità del tutto o niente)
            Nota che cn "piccolo cambiamento di programma", nn dico, ad es. in campo alimentare, uno sgarretto, tipo il cioccolatino dell'esempio, ma cose del tipo 30kcal in + nella dieta giornaliera. Farsi paranoie su cose di questo tipo, secondo me, significa essere poco flessibili ed avere poca capacità di adattarsi: questi due fattori porteranno inevitabilmente a fare grossi errori, credo.

Per raggiungere l'eccellenza (fisica) bisogna essere inflessibili. . .tutti i campioni sono cosi'. .
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

un fallimento puo' servire. . .o distruggere. . dipende dal contesto. .
              giusto, dal contesto.
              Il fatto è che, un individuo "malato", considera fallimento (parliamo in campo alimentare, visto che è questo il campo che riguarda, e visto che magari qui sul forum è il campo + "comune" a tutti) un solo sgarretto su una programmazione annuale. Un individuo "normale" SA che quello sgarretto è spesso ininfluente sul risultato finale
              --

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

giusto, dal contesto.
                Il fatto è che, un individuo "malato", considera fallimento (parliamo in campo alimentare, visto che è questo il campo che riguarda, e visto che magari qui sul forum è il campo + "comune" a tutti) un solo sgarretto su una programmazione annuale. Un individuo "normale" SA che quello sgarretto è spesso ininfluente sul risultato finale

e' vero, ma io non mi riferivo in se' al fatto fisico, ovvio che non incide di nulla, ma potrebbe perturbare uno stato mentale che sino a allora era come un orologio svizzero. . .capisci. .?
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• TheSmi
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 2119
                  • 57
                  • 92
                  • Send PM

ho detto che è una sofferenza che và al di là del senso di colpa..
                  riprendo il discorso master, xkè io ho un lessico pari a quello di un comodino, e il discorso è difficile da spiegare di suo quindi...

dare dei paremetri su qst è impossibile, xkè ognuno ha i suoi, però ci riprovo, la differenza trà un senso di colpa e il senso di cui parlavo prima è che il senso di colpa finisce li...hai sgarrato hai sbagliato qualcosa punto.
                  L'altro di cui parlavo è un senso d'angoscia paragonabile ad un fallimento totale...

e tral'altro la causa dell'abbuffata poche volta è una voglia di concedersi una alimento sgarroso, quanto + un dover attenuare la frustazione, come nell'esempio di spot: il cioccolatino significava fare un errore ciò provoca frustazione, ma chi soffre di bed tende a viverla come un fallimento...con ragionamenti del tipo: ho mangiato un cioccolatino (ma può anche essere una ciliegia) ormai è andato tutto a farsi benedire...e via giù di merendine

che agli occhi di una persona estranea a qst cose sembra una contraddizione: magari hai mangiato un cioccolatino, ma continuand a mangiare nn si risolve la situazione, ma la si peggiora...
                  nn è cosi x il BingeEater

ovviamente la situazione è + complicata, e io nn sono una persona qualificata a descrivere un disturbo alimentare, ma x quello che è stata la mia esperienza spero di aver reso l'idea

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Spot, ho passato una situazione molto simile un po' di tempo fa e non è facile uscirne perchè spesso ancora oggi ho delle piccole (mi contengo per quello che faccio) ricadute che li faccio passare per degli sgarretti ma so bene che sono indice che non sto bene, che in questo periodo sono afflitta da dei problemi che avevo anche quando in passsato ne ho sofferto, lo so perchè sono riuscita a fare diete senza mai sgarrare e quindi quando sgarro troppo spesso so che c'è qualcosa che non va.
                    Tuttavia ne sto parlando con una persona che mi sta aiutando molto. E vero serve a tantissimo parlare. Infatti sto molto meglio (da qui la decisione che ho scritto in un altro thread di smetter di sgarrare)e mi sono fatta forza.
                    Quindi, per tutti quelli che leggono e che si rispecchiano nella descrizione (ottima) che ha fatto Spot, parlate, tanto, sfogatevi, tirate fuori ciò che vi fa star male, il vostro sentirvi sempre inadeguati e non all'altezza delle situazioni, e soprattutto valorizzatevi, anche se è difficile, ma dovete cercare di modificare i pensieri negativi altrimenti, come in un circolo vizioso, starete sempre male.

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

riprendo il discorso master, xkè io ho un lessico pari a quello di un comodino, e il discorso è difficile da spiegare di suo quindi...

dare dei paremetri su qst è impossibile, xkè ognuno ha i suoi, però ci riprovo, la differenza trà un senso di colpa e il senso di cui parlavo prima è che il senso di colpa finisce li...hai sgarrato hai sbagliato qualcosa punto.
                      L'altro di cui parlavo è un senso d'angoscia paragonabile ad un fallimento totale...

e tral'altro la causa dell'abbuffata poche volta è una voglia di concedersi una alimento sgarroso, quanto + un dover attenuare la frustazione, come nell'esempio di spot: il cioccolatino significava fare un errore ciò provoca frustazione, ma chi soffre di bed tende a viverla come un fallimento...con ragionamenti del tipo: ho mangiato un cioccolatino (ma può anche essere una ciliegia) ormai è andato tutto a farsi benedire...e via giù di merendine

che agli occhi di una persona estranea a qst cose sembra una contraddizione: magari hai mangiato un cioccolatino, ma continuand a mangiare nn si risolve la situazione, ma la si peggiora...
                      nn è cosi x il BingeEater

ovviamente la situazione è + complicata, e io nn sono una persona qualificata a descrivere un disturbo alimentare, ma x quello che è stata la mia esperienza spero di aver reso l'idea

ora ho capito. . .be' in efeftti io non sono cosi, cioe' non sgarro mai, ma se lo facessi. .non e' che mollerei tutto e mi abbufferei. . no. . no. . non potrei sopportare di non vedere piu' i miei addominali scolpiti. .le vene. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Secondo me, campione è chi affronta le situazioni sfavorevoli che, inevitabilmente, gli si presentano, pur fallendo MOMENTANEAMENTE, ma risultando vincitore alla fine dei conti...cm dire che conta la guerra, nn la battaglia.
                        --

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

si sbaglia quando si proietta un nostro errore (ammesso allora che di errore si possa parlare) sulla nostra personalita': quando si passa a dire "ho fatto qualcosa di sbagliato " a "io sono sbagliato".
                          Il proprio valore NON dipende dalle nostre azioni, ma da quello che crediamo di essere

Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

e' vero, ma io non mi riferivo in se' al fatto fisico, ovvio che non incide di nulla, ma potrebbe perturbare uno stato mentale che sino a allora era come un orologio svizzero. . .capisci. .?
                            capisco...ma, imho, il giusto è chi SUPERA la perturbazione, e nn la fa diventare un uragano
                            --

Commenta

• TheSmi
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 2119
                              • 57
                              • 92
                              • Send PM

ora ho capito. . .be' in efeftti io non sono cosi, cioe' non sgarro mai, ma se lo facessi. .non e' che mollerei tutto e mi abbufferei. . no. . no. . non potrei sopportare di non vedere piu' i miei addominali scolpiti. .le vene. .
                              nn avevo dubbi master

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

pero' alcuni lo fanno. . un mio collega ex obeso, per una delusione amorosa , ha ricominciato a a mangiare. . .e ora pesa 150 kili. . .
                                stupido uomo. .

ma cio' non rientra nel tuo discorso iniziale, scusa l'OT. .
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X