dall'alimentare al sociale...parliamone

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggio
    anche io pensandoci dopo mi sento ridicola... ma nel mentre non sono connessa!
    buon pomeriggio spottino..
    buon pomeriggio a te

Originariamente Scritto da cleo2 Visualizza Messaggio
    appunto...io parlo di ora...come hai fatto a superare quei momenti...come hai fatto a capire che erano scemenze..
    e non devi vergognarti..parlarne serve a tante persone
    In una persona "malata" c'è una bestia, che, di tanto in tanto, si veglia e prende il controllo. La mente non sa, non può domarla. E' sua schiava e fa ciò che le viene ordinato. Anche durante, lei sa che sta per fare una scemenza.
    La bestia si sveglia, quando la mente non se l'aspetta...Il suo svantaggio è il non potere agire da sola, il non potere accedere, da sola, al mezzo con cui fa del male...le occorre il suo schiavo, che fa tale, sorprendendolo.
    Se la mente si accorgesse dei piccoli movimenti della bestia, che preannunciano il suo risveglio, potrebbe riuscire, non a domarla (non può farlo, ha, rispetto a lei, forza infinitamente inferiore...d'altro canto, sa essere astuta), ma ad evitare di essere schiavizzata.
    Se la mente non si accorge del risveglio della bestia, sarà dominata.
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      In una persona "malata" c'è una bestia, che, di tanto in tanto, si veglia e prende il controllo. La mente non sa, non può domarla. E' sua schiava e fa ciò che le viene ordinato. Anche durante, lei sa che sta per fare una scemenza.
      La bestia si sveglia, quando la mente non se l'aspetta...Il suo svantaggio è il non potere agire da sola, il non potere accedere, da sola, al mezzo con cui fa del male...le occorre il suo schiavo, che fa tale, sorprendendolo.
      Se la mente si accorgesse dei piccoli movimenti della bestia, che preannunciano il suo risveglio, potrebbe riuscire, non a domarla (non può farlo, ha, rispetto a lei, forza infinitamente inferiore...d'altro canto, sa essere astuta), ma ad evitare di essere schiavizzata.
      Bellissimo post Spot, hai reso l'idea in una maniera impressionante

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Bellissimo post Spot, hai reso l'idea in una maniera impressionante
        Cerco solo di scrivere quello che, avendo provato determinate esperienze, ho pensato e (magari + lucidamente) penso tuttora. Rngrazio per l'apprezzamento, e sn felice che il thread possa essere davvero almeno minimamente d'aiuto x qlc1
        --

Commenta

• maranzano
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1331
          • 75
          • 129
          • Send PM

io principalmente, qundo ho "attacchi" di fame che non dovrei avere, mi focalizzo sulla meta che voglio raggiungere... per fortuna è uno stimolo buono!
          Diario!

Commenta

• cleo2
            Bodyweb Member

• Sep 2006
            • 166
            • 3
            • 3
            • roma
            • Send PM

Ciao ragazzi,
            quando inizio a mangiare a volte penso ad una cosa che avevo letto cioè che il nostro corpo i caso di grandi abbuffate non assimila tutte le schifezze che mangiamo quindi penso vabbè una schifezza in più tanto non l'assimilo, quindi come se una fetta di torta portasse le stesse conseguenze a livello di accumulo di adipe di 5 fette di torta!!!... ditemi per favore se questo ragionamento ha un fondo di verità oppure chi ha affermato questa cosa ha detto un'emerita stronz....e che non la devo pensare più e che 1 cioccolatino non è uguale a 3000 schifezze mangiate!
            ciao!!
            sigpic

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

questo nn deve giustificare a mangiare di +...se viene da una dieta cn kcal bassissime, diciamo 1000-1500kcal, ovvio che se te ne spari 10000in una volta ne assumerai la metà o meno. Ma se ti abbuffi spesso il corpo, che nn è stupido, regola la produzione enzimatica affinchè le restanti kcal nn vadano via cn lo sciacquone...
              --

Commenta

• katty84
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 939
                • 82
                • 62
                • bergamo
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                ottimo spot...
                purtroppo mi è succ sabato!
                non a livelli drastici ma cazz.... non avrei dovuto neanche quello!
                quello che più mi irrita è il senso di colpa successivo...
                Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
                Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Bisogna anche, a volte, fottersene di +, xké è proprio il senso di colpa che fa ricadere...
                  --

Commenta

• katty84
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 939
                    • 82
                    • 62
                    • bergamo
                    • Send PM

hai prorpio ragione.. il gg dopo è sempre più difficile resistere! xò ce l'ho fatta! tutto ok....
                    Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
                    Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

Commenta

• mariasole82
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 1868
                      • 153
                      • 179
                      • Send PM

Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggio
                      hai prorpio ragione.. il gg dopo è sempre più difficile resistere! xò ce l'ho fatta! tutto ok....
                      succede lo stesso anche a me....
                      se sono in fase depressiva andante cmq mi rendo conto che ogni sgarro mentalmente mi sembra un abbuffata....
                      Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

Io sono contenta che finalemente ho smesso di sgarrare coi troiai: se mi capita di "sgarrare" cerco di farlo nei limiti magari con cose previste dalla dieta L'autodivieto mi è servito eheh

Commenta

• kikka87
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2007
                          • 993
                          • 19
                          • 13
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          Io sono contenta che finalemente ho smesso di sgarrare coi troiai: se mi capita di "sgarrare" cerco di farlo nei limiti magari con cose previste dalla dieta L'autodivieto mi è servito eheh
                          Beate te che ci sei riuscita!!!! Alla domenica mi è davvero impossibile riuscire a non sgarrare!!!! E la cosa assurda è che vado in palestra anche tutte le domeniche di mattina e poi al pomeriggio coi macelli che faccio vanifico tutto!!

Commenta

• Ray Of Light
                            Bodiuebbe Senior
                            • Apr 2007
                            • 6400
                            • 612
                            • 513
                            • Send PM

Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
                            Beate te che ci sei riuscita!!!! Alla domenica mi è davvero impossibile riuscire a non sgarrare!!!! E la cosa assurda è che vado in palestra anche tutte le domeniche di mattina e poi al pomeriggio coi macelli che faccio vanifico tutto!!
                            la domenica e' dura. se tieni bene durante la settimana e' una questione solo di testa

Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• TheSmi
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 2119
                              • 57
                              • 92
                              • Send PM

Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
                              non piangere sul latte versato

cmq se 6e+ su 7 giorni fai le cose fatte a modo, in genere nn sarà 1-2 pasti fatti male a pregiudicare i risultati

Commenta

• kikka87
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2007
                                • 993
                                • 19
                                • 13
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                                la domenica e' dura. se tieni bene durante la settimana e' una questione solo di testa
                                In che senso una questione di testa?! Se non altro, ora, mi faccio decisamente molte meno seghe mentali rispetto agli anni delle superiori dove mi sono "rovinata" a suon di diete da 800kcal al giorno! Per fortuna quella fissa mi è passata ma ci sono periodi dove temo possa ricominciare tutto quanto da capo !

Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
                                non piangere sul latte versato

cmq se 6e+ su 7 giorni fai le cose fatte a modo, in genere nn sarà 1-2 pasti fatti male a pregiudicare i risultati
                                Infatti da lunedì a venerdì la mia dieta è perfetta al 100% tranne 2 volte l'anno, quando al lavoro siamo sotto il periodo delle sfilate e allora capita che mangio molto meno del previsto per mancanza di tempo!! Il sabato è ok, o meglio alla sera cerco di non sgarrare troppo quando sono fuori perchè mi alleno anche la domenica mattina...ma la domenica dal pranzo in poi è il delirio!!!

Commenta

Working...
                                X